Allo stadio Via del Mare va in scena un match divertente tra Lecce e Parma, vinto dagli ospiti per 4 a 3. Il Lecce, grazie anche alla vittoria del Genoa sull'Hellas Verona, retrocede matematicamente in Serie B all'ultima giornata.
voti fantacalcio
Pagelle Lecce – Parma 3-4: nulla da fare per Liverani, riecco la Serie B! – Voti Fantacalcio
Allo stadio Via del Mare va in scena un match divertente tra Lecce e Parma, vinto dagli ospiti per 4 a 3. Il Lecce, grazie anche alla vittoria del Genoa sull’Hellas Verona, retrocede matematicamente in Serie B all’ultima giornata....
Lucioni (autogol), Caprari, Barak, Meccariello, Cornelius, Inglese e Lapadula i marcatori.
PAGELLE LECCE
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce
Gabriel 5 - Ci si aspettava qualcosa di piu dal portiere brasiliano nel match clou della stagione. Su quattro goal, almeno in un paio di occasioni, poteva fare decisamente meglio.
Donati 5.5 - L'attacco del Parma gioca con un solo riferimento centrale e sulle fasce si alternatno Caprari ed Hernani, cosi che Donati viene portato fuori posizione piu di una volta per la marcatura concedendo spazi alla squadra di D'aversa.
Lucioni 5 - Alto tradimento: nella partita che poteva salvare il Lecce, Lucioni si ritrova sul piede d'appoggio un cross di Hernani che finisce in rete e dopo 11 minuti: autogoal.
Meccariello 5.5 - Luci ed ombre per il centrale difensivo salentino: mette dentro la palla del 2 a 2 di testa, ma si perde incredibilmente Cornelius poco dopo per il 2 a 3, e Liverani è li a ricordarglielo ad alta voce.
Dell'Orco 5.5 - Come Donati, soffre il gioco del Parma che, dalle fasce, crea occasione e distrugge il Lecce colpo su colpo, alternando sovrapposizioni e imbucate centrali.
Mancosu 5 - Insieme a Lucioni è la delusione della serata: nervoso e abulico, sbaglia anche un gol da 40 centrimetri dalla riga di porta. Irriconoscibile.
Tachtsidis 5.5 - Metronomo, ma neanche tanto. La posizione di Kuluceski alle sue spalle gli crea troppi problemi in fase di filtro, ed è spesso poco preciso in fase di costrizione.
Barák 6.5 - Da mezzala si trova a suo agio, e si inserisce spesso: suo il goal dell 1 a 2.
Falco 6.5 - Abbiamo apprezzato le giocate di Pippo Falco durante tutta la stagione: anche stasera serve un paio di assist e si fa notare sempre propositivo nella zona dietro alle punte.
Saponara 6 - Meno vivace di Falco, ma dai suoi piedi nascono suggerimenti importanti per Lapadula. Dovrà riprendere da questo punto se vuole ingranare la marcia giusta per la nuova stagione.
Lapadula 6.5 - L'ultimo ad arrendersi, Lapagol segna, corre, fa a sportellate con i difensori ed incoraggia la squadra. É l'uomo di Liverani in campo.
Monterisi - sv
Vera 5.5 - Entra quando Inglese l'ha gia buttata dentro, ma più di una volta si fa trovare fuori posizione.
Majer 6 - Ci prova a dare la scossa quando subentra al posto di Mancosu, ma la squadra gia sapeva il risultato di Genova ed era demotivata.
Petriccione 6 - Anche lui entra e mette al servizio della squadra le sue geometrie, ma il Lecce è gia in Serie B.
Shakov 6 - Ci mette tanta grinta quando entra, e dai suoi piedi nasce qualche suggerimento interessante, manca la zampata giusta per salutare il via del Mare in modo degno.
PAGELLE PARMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma
Sepe 5.5 - Non commette nulla di grave, sia chiaro, ma suelle tre reti qualcosina in più poteva farla.
Laurini 5.5 - Quando Falco e Lapadula capiscono che è l'anello debole della difesa gli si infilano alle spalle in maniera continua, e lui è uno dei peggiori in campo per il Parma.
Alves 5 - Era in dubbio, ma ha giocato, sfoderando prestazione non adatta al suo standard. Lapadula lo mette spesso in difficoltà facendolo salire a centrocampo lasciando cosi un buco al centro della difesa.
Gagliolo 6 - Elegante e concentrato non sbaglia quasi nulla, ma non rischia mai quel qualcosa in piùin fase di impostazione.
Darmian 5.5 - Come Laurini, si fa imbabolare in alcune fasi quando il Lecce crea la superiorità numerica sulle fasce.
Hernani 6.5 - Gioca largo, posizione non sua, ma gli riesce bene.
Kurtic 6 - Non sempre lucido in questa parita, rimedia un giallo evitabile.
Barillà 6.5 - Tanta quantità, ed un paio di incursioni: su una di queste fa 3 a 2 Cornelius.
Kulusevski 6 - Stasera al trotto, si concede una passerella prima di passare alla Juventus.
Cornelius 6.5 - Solito lavoro sporco sulle palle alte ed un gol cercato e voluto che fa 2 a 3.
Caprari 7 - Man of the match. Ispiratissimo, è una vera spina nel fianco della difesa salentina e lo fa capire dopo pochi minuti. Gol e tante giocate per l'ex Samp.
Dermaku 6 - Un tempo per strappare una sufficienza senza rischiare mai nulla di concreto
Regini 6 - Anche per Vasco la partita iniziata al 54 minuto vale una sufficienza tranquilla perché riesce gestire in maniera pulita la sua fascia di competenza.
Inglese 6.5 - Bobby entra e segna, che sia un buon viatico per la prossima stagione?
Siligardi 6 - Vivace e nel pieno el gioco, nel secondo tempo ha praterie da sfruttare, mettendo in crisi un Lecce gia al tappeto.
Gervinho 6 - Entra e ci prova con una sgroppata delle sue, ma senza buon esito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA