"Al Via Del Mare il Milan, in trasferta, ricomincia il proprio campionato vincendo sul Lecce padrone di casa nell'anticipo della ventisettesima giornata di Serie A, imponendosi per 4-1. I rossoneri vanno in vantaggio nel primo tempo con Castillejo, a inizio ripresa Mancosu illude i padroni di casa riportando il risultato sul pari. Punteggio di equilibrio che è durato una manciata di minuti: poco dopo sono arrivati i gol di Bonaventura, Rebic e Leao a consegnare agli uomini di Pioli i tre punti.

voti fantacalcio
Pagelle Lecce – Milan 1-4: Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao tutti a segno! – Voti Fantacalcio
Mancosu su rigore trova il momentaneo 1 - 1, ma poi c'è solo in campo la squadra rossonera.
PAGELLE LECCE
"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce
"Gabriel 5.5 - Buon primo tempo, in cui si fa trovare pronto quando sollecitato. Incolpevole sui gol, tranne in occasione della rete di Bonaventura in cui non è risultato impeccabile: poteva respingere meglio la conclusione di Calhanoglu.
"Rispoli 5 - Dalle sue parti il Lecce fa tanta fatica. Calhanoglu spazia ovunque, Hernandez si sovrappone come un treno. Difficile fare meglio, ma la prestazione non è sufficiente.
"Lucioni 4 - In costante difficoltà, macchia la sua prestazione e la gara dei suoi compagni con l'errore, commesso insieme a Meccariello, in occasione del gol di Castillejo. Esposto all'offensiva rossonera può poco per evitare la debacle. Soffre oltremodo i movimenti di Rebic. E anche con Leao la musica non cambia: troppo allegra la marcatura in occasione del gol del portoghese.
"Meccariello 4.5 - Concorso di colpa con Lucioni in occasione della rete di Castillejo. Come tutta la squadra, affonda anche lui nella ripresa, non potendo in alcun modo evitare le reti rossonere.
"Calderoni 5 - Dietro è forse il meno peggio, ma anche lui arranca al cospetto di Castillejo. Non è sempre riuscito a risultare impeccabile, come in occasione del gol di Leao, in cui è risultato essere troppo poco reattivo nel chiudere su Conti, autore poi dell'assist della quarta rete rossonera.
"Petriccione 5.5 - Prestazione incolore in mezzo al campo, in costante sofferenza come il resto dei compagni. Insufficiente.
"Tachtsidis 5.5 - Davanti la difesa non riesce a filtrare la manovra offensiva rossonera, che invece riesce a svilupparsi proprio dalle sue parti. Male anche lui questa sera.
"Mancosu 6 - A parte il rigore che ha illuso i salentini, non si è visto molto. Anche lui ha sofferto in mezzo al campo come il resto dei compagni, nel ruolo di mezzala non è riuscito a brillare.
"Saponara 5 - Di solito contro i rossoneri ha una buona tradizione, questa sera non è riuscito però in alcun modo a proporre qualcosa di interessante. Anche per lui prestazione insufficiente.
"Falco 5 - Assente ingiustificato, non si vede praticamente mai in zona offensiva. Insufficienza inevitabile.
"Lapadula 5 - Gioca solo il primo tempo, poi è costretto a uscire per infortunio. Non si vede molto, nel finale della prima frazione spreca però una ghiotta occasione davanti Donnarumma, calciando malamente a lato (probabilmente condizionato dal problema alla caviglia).
"Babacar 5.5 - Ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore che riporta in carreggiata i suoi, ma rispetto a Lapadula non è riuscito a fare tanto meglio.
"Vera sv
"Shakov sv
PAGELLE MILAN
"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan
"Donnarumma 6 - Pochi pericoli da quelle parti, prende gol su un rigore ben tirato da Mancosu.
"Conti 6.5 - Gran partita la sua, galoppa sulla fascia destra fornendo un assist al bacio per Leao per l'1-4 finale.
"Kjaer 6 - Sufficiente fino al 40', minuto in cui si fa male ed esce al posto del giovanissimo Gabbia.
"Gabbia 5 - Intervento molto ingenuo che causa il rigore del momentaneo pareggio del Lecce. Per fortuna non incide sui 3 punti conquistati dal Milan, molta inesperienza ma lo si può perdonare.
"Romagnoli 6 - Senza particolari affanni anche oggi gioca bene, da leader.
"Hernandez 6.5 - Con lui in campo il Milan è tutta un'altra storia, fondamentale.
"Bennacer 6 - Buon match ma può fare molto di più.
"Chalanoglu 7 - Divide la palma del migliore il campo con Castillejo, oggi in splendida forma. Due assist importantissimi, si fa trovare sempre.
"Kessie 6 - Prestazione sufficiente, interventi più decisi e puntuali, ad eccezione di qualche dormita in fase difensiva.
"Castillejo 7 - Ecco il secondo migliore del Milan, sin dai primi minuti si vede che la voglia di lottare è fare bene non l'ha persa in questi tre mesi. È lui ad aprire le danze, anche grazie a una dormita generale della difesa salentina.
"Rebic 6.5 - Un pò in ombra nella prima fase di gioco, nella seconda sembra riprendersi e con una gran galoppata a difesa sguarnita regala il doppio vantaggio ai rossoneri.
"Saelemakers 6 - Entra al 68' al posto di uno sfinito Castillejo, prestazione sufficiente, c'è ancora tanto da lavorare.
"Bonaventura 6.5 - Non lascia neanche il tempo di esultare al Lecce dopo il pareggio appena agguantato. Si fionda sul pallone ribattuto dall'esterno difensore leccese dopo la conclusione di Chalanoglu e sigla l'1-2, togliendo da un possibile impaccio i compagni.
"Rafael Leao 6.5 - Entra al 67', cinque minuti dopo è pronto ad esultare dopo un facile colpo di testa da pochi passi.
"Paquetà s.v.
"Biglia s.v.
"Pagelle a cura di Alessandro Rullo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA