voti fantacalcio

Pagelle Lecce – Genoa 2-2: espulsioni e gol nel lunch-match! – Voti Fantacalcio

Agudelo e Pandev trovano il rosso nel secondo tempo. Genoa avanti con lo stesso Pandev e Criscito, rimonta giallorossa firmata da Falco e Tabanelli

Voti Fantamagazine

"Gara pirotecnica e vibrante al Via del Mare. Primo tempo di marca rossoblu: la formazione ligure al quarantacinquesimo è avanti 2-0 con il doppio vantaggio targato da una magia di Pandev e dal rigore di Criscito. Nella ripresa la rimonta giallorossa con i centri dei subentrati Falco e Tabanelli, quest'ultimo al primo goal in A.

PAGELLE LECCE

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce

"Gabriel 5,5 - Protagonista in negativo sulla magia di Pandev: il suo rinvio corto esalta le doti balistiche del macedone. Non può nulla, poi, sul rigore calciato da Criscito. Nella ripresa si riscatta sbarrando la porta ad Agudelo.

"Rispoli 6 - Pajac è un martello sulla fascia nel primo tempo. Fatica a contenere le avanzate del croato e raramente si propone in avanti. Nella ripresa partecipa anche lui all'assedio.

"Lucioni 5 - Gara sostanzialmente sufficiente, poi la frittata a quattro secondi dall'intervallo: stende Pandev in area di rigore guadagnando anche il giallo. Criscito è freddo dal dischetto e sigla lo 0-2. Un errore mitigato dalla rimonta dei suoi compagni ma che rimane abbastanza grave.

"Dell'Orco 5,5 - Ritorna titolare a distanza di un mese e, per di più, in un ruolo in cui è adattato. Pinamonti si "marca" da solo, ma non trasmette sicurezza alla retroguardia. Un suo dribbling produce l'espulsione ingenua di Agudelo.

"Calderoni 5,5 - Ostacola Pandev all'inizio del match evitando che il Lecce possa subito capitolare. Prova anche il tiro da fuori, ma senza esito. Meno incisivo rispetto al solito.

"Majer 5 - Sciupa un'occasionissima da calcio d'angolo sparando sul muro eretto dalla difesa ospite. Poco reattivo su Pandev in occasione del vantaggio ligure. In generale troppo compassato: non è un caso che all'intervallo Liverani lo lascia negli spogliatoi.

"Tachtsidis 6,5 - Nella sfida tra grandi registi con Schone, il centrocampista greco (ex del match) brilla per pulizia della manovra. Provoca l'espulsione di Pandev nelle battute finali.

"Petriccione 6,5 - Scambia con Falco in occasione dell'1-2, esalta i riflessi di Radu nel finale. Solita prestazione concreta del giovane centrocampista.

"Shakov 5,5 - Simile discorso con Majer. Inizia anche in maniera positiva, poi si spegne e non riesce ad incidere sul match lasciando il campo nella ripresa.

"La Mantia 6 - Generoso, al punto da guadagnarsi il giallo dopo venti minuti, lotta su ogni pallone. In combutta con Tachtidis recupera un pallone importante ma sparacchia sull'esterno della rete. Ci prova anche nella ripresa ma senza esito.

"Babacar 5 - Primo ed unico squillo del match al decimo: il suo colpo di testa è facile preda per Radu. Rincula spesso in difesa lasciando solo La Mantia, non aziona le sue qualità migliori. Esce tra i fischi del Via del Mare.

"Tabanelli 7 - Al contrario di Majer è dinamite pura: svolta il match con i suoi continui inserimenti. Uno di questi produce il suo primo goal in A con dedica speciale.

"Falco 7,5 - Entra e, con una magia, riaccorcia le distanze. Non contento, offre anche lo splendido assist con cui Tabanelli riequilibra il match.

"Farias 6,5 - Liverani lo getta nella mischia ed è subito vivace a differenza di Shakov che è apparso molto avulso dal gioco.

"Pagelle a cura di Mario Ruggiero

PAGELLE GENOA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

"Radu 5,5 - Nei primi quarantacinque minuti è una gara da spettatore non pagante per il promettente portiere romeno. Ripresa certamente più impegnativa: forse parte con leggero ritardo sull'arcobaleno di Falco mentre non può nulla sul centro di Tabanelli. Nel finale è bravo a respingere la conclusione insidiosa di Petriccione.

"Biraschi 5,5 - Grintoso, ringhia sulle caviglie degli attaccanti salentini. Nella ripresa è fuori posizione sul centro di Tabanelli che determina il 2-2.

"Romero 6,5 - Anticipato da Babacar all'inizio del match, per il resto è perfetto nelle soluzioni. Babacar e La Mantia incidono poco sul match.

"Criscito 7 - Ruolino di marcia perfetto: dodici rigori segnati su dodici tentativi. Freddo anche al Via del Mare quando realizza il penalty procurato da Pandev.

"Ghiglione 5,5 - Motorino instancabile, arriva spesso al tiro. Difetta, però, in fase difensiva: Biraschi è fuori posizione, ma lui non chiude sull'accorrente Tabanelli.

"Schone 6 - Nella sfida del giorno, tra grandi registi, perde il duello con il dirimpettaio Tachtidis, sicuramente più in palla.

"Sturaro 6.5 - Sfiora il goal dell'1-3 su punizione, sicuramente il più lucido dei rossoblu in campo.

"Pajac 6 - Buon inizio, si becca un giallo abbastanza evitabile nei primi quindici minuti di gioco ma ciò non cambia il suo atteggiamento nel match. Nella ripresa rincula spesso permettendo a Falco di avere spazio per azionare il mancino.

"Agudelo 4 - Spreca un buon primo tempo con due clamorosi errori nell'arco di pochi minuti: prima sbaglia il match-point che avrebbe portato i suoi sul 3-0, poi stende Dell'Orco quando era già ammonito. Finisce sotto la doccia: il Lecce ringrazia e ribalta il match.

"Pandev 6,5 - Terzo centro stagionale per il macedone che illumina il Via del Mare con una magia. Meriterebbe l'otto in pagella ma al netto di tutto la sua gara è condizionata anche dai gravi errori nel primo tempo (bravo Calderoni ad ostacolarlo) e nella ripresa dove viene espulso e lascia i suoi in nove.

"Pinamonti 6 - Entra nell'azione di Pandev "disturbando" Gabriel che è costretto ad un pessimo rinvio. Per il resto ha pochi spunti in tutto il match.

"Cassata 6 - Entra per rinforzare il centrocampo rispetto al tecnico Schone. Riesce nell'intento.

"Ankersen sv

"Favilli sv

"Pagelle a cura di Mario Ruggiero

tutte le notizie di