voti fantacalcio

Pagelle Lecce – Bologna 2-3: Orsolini show e tre punti in chiave salvezza! – Voti Fantacalcio

L'esterno segna una doppietta e insieme a Soriano batte un Lecce mai domo che rimonta con Babacar e Farias.

Voti Fantamagazine

"Nell’ultimo match del 2019 il Bologna centra la seconda vittoria consecutiva battendo un Lecce che però nel finale sfiora l’impresa recuperando due dei tre gol di svantaggio. Ospiti che dominano gran parte del match e vanno in vantaggio sul finale di primo tempo con Orsolini per poi raddoppiare nella ripresa con Soriano, seguito infine da Orsolini che mette così a segno la sua prima doppietta in Serie A. Padroni di casa che si risvegliano soltanto a pochi minuti dalla fine, quando i gol di Babacar e del subentrato Farias riaccendono invano le speranze dei tifosi giallorossi.

PAGELLE LECCE

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce

"Gabriel 7 - Miracoloso in più di un’occasione, evita la goleada della squadra ospite.

"Rispoli 5 - Si dedica soprattutto alla fase difensiva dove si comporta in maniera discreta per metà gara, andando però pian piano a perdersi nella ripresa.

"Lucioni 4,5 - Soffre tremendamente il pressing avversario e più volte mette in difficoltà la squadra con i suoi errori. Rischia addirittura l’autogol.

"Rossettini 5,5 - Gara da ex, decisamente meglio rispetto ai compagni di reparto ma comunque non del tutto sufficiente.

"Calderoni 4,5 - Perde in maniera netta il duello con Orsolini, perdendosi l’avversario in occasione dei suoi due gol. Tenta di rimediare servendo l’assist vincente per il gol di Babacar.

"Tabanelli 5,5 - Si muove bene sulla fascia, esce dopo un’ora di gioco senza essere riuscito a lasciare il proprio segno sul match.

"Tachtsidis 5,5 - Tocca tanti palloni a centrocampo ma la sua rimane una prestazione incolore, come dimostrato dalla sostituzione ancora prima di rientrare in campo per disputare il secondo tempo.

"Petriccione 6 - Suo è il miracoloso salvataggio sulla linea di porta nel finale di primo tempo, è uno dei pochi a salvarsi della squadra di Liverani.

"Babacar 6 - Apre la gara con un gol che però viene annullato per fuorigioco, poi poco e niente fino alla rete nel finale.

"Mancosu 5,5 - Con i suoi guizzi cerca invano di tenere vivo il gioco offensivo della squadra.

"Falco 5,5 - Tenta numerose accelerazioni ma viene prontamente chiuso dai difensori avversari.

"Shakov 5,5 - Ha tutto il secondo tempo per dare supporto alla squadra, prova più volte ad infiltrarsi nella difesa avversaria.

"Farias 7 - La sua entrata cambia totalmente il match e lo vede iscriversi alla lista dei marcatori nei minuti di recupero.

"La Mantia SV

"Pagelle a cura di Patrizia Monaco

PAGELLE BOLOGNA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

"Skoruspki 5,5 - Spettatore non pagante per tutto il primo tempo, nel finale si lascia sorprendere per due volte dagli attaccanti avversari.

"Mbaye 6 - partita di ordinaria amministrazione, fa il suo dovere senza troppe sbavature.

"Tomiyasu 6,5 - Torna ad agire da centrale, rendendosi protagonista di tanti anticipi sugli avversari.

"Bani 6,5 - Dimostra maturità nel modo in cui riesce a contenere Babacar, solo i riflessi di Gabriel gli negano il gol nella ripresa.

"Denswil 5,5 - Prestazione discreta del difensore classe 1993 che però si perde Babacar in occasione del primo gol dei padroni di casa.

"Medel 6 - Chiude il primo tempo un po’ troppo su di giri, torna in campo più concentrato e capace di smistare palloni a centrocampo.

"Poli 6,5 - Recupera e difende palloni a centrocampo, spreca una nitida occasione da gol sul finire del primo tempo per poi sfiorare anche la rete personale, trovando però una buona parata di Gabriel.

"Soriano 7 - Il suo ritorno in campo si nota sin da subito, crea tante occasioni da gol e rappresenta una vera spina nel fianco per la difesa avversaria.

"Orsolini 7,5 - Sfiora il palo nel primo tempo, si rifà nel corso della partita mettendo a segno la sua prima doppietta in Serie A.

"Sansone 6,5 - Cross precisi e tanti affondi, tra cui quelli vincenti da cui nascono due gol del Bologna. Spreca un’occasione nella ripresa, poi concretizzata da Soriano.

"Palacio 7 - Sempre reattivo, sbatte più volte contro i guantoni di Gabriel ma nel secondo tempo serve un assist vincente a Soriano, rimanendo pericoloso fino all’ultimo.

"Schouten SV

"Svanberg SV

"Santander SV

Pagelle a cura di Patrizia Monaco

tutte le notizie di