voti fantacalcio

Pagelle Lecce – Atalanta 2-7: Zapata mattatore con tre gol! – Voti Fantacalcio

Donati apre le marcature con un autogol, Zapata raddoppia ma Saponara e Donati riportano il Lecce al pareggio. Nella ripresa show bergamasco con il colombiano che segna altre due volte, Ilicic, Muriel e Malinovsky

Voti Fantamagazine

"Giornata da dimenticare quella del Lecce che crolla contro un’Atalanta incontenibile. Le marcature dei bergamaschi vengono inaugurate dall’autogol di Donati a cui fa seguito Zapata con un potente gol di testa. Il Lecce reagisce centrando un’improbabile rimonta e quindi il momentaneo pareggio grazie alle belle reti di Saponara e ancora di Donati. Ma è il secondo tempo a ricordare la superiorità dell’Atalanta che dilaga con la tripletta di Zapata e i gol di Ilicic, Muriel e Malinovkyi.

PAGELLE LECCE

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce

"Gabriel 5,5 - Se non fosse per alcune sue respinte, l’Atalanta sarebbe potuta arrivare anche alla doppia cifra.

"Donati 5,5 - Il suo errore mette subito in salita la gara del Lecce. Si rifà con buone chiusure difensive e con il gol del 2 a 2.

"Rossettini 4 - Viene surclassato dalla fisicità di Zapata e compagni in tutte le azioni offensive dei nerazzurri.

"Lucioni 4,5 - Tenta invano di contenere Zapata ma sprofonda insieme all’intero reparto, lasciando troppe volte il colombiano da solo al centro dell’area.

"Calderoni 4,5 - Nel primo tempo tenta qualche affondo ma perde i duelli con Hateboer e Palomino, risultando inutile anche in fase difensiva.

"Majer 5 - Soffre la velocità degli avversari che non gli permettono di far nulla né in difesa né in attacco, esce dopo un’ora.

"Deiola 6 - Pennella dei bei lanci in avanti, tra cui quello che mette Saponara nelle condizioni di far gol.

"Barak 5 - Accompagna le poche ripartenze del Lecce ma risulta troppo poco incisivo. In occasione del quinto gol fallisce la marcatura su Ilicic che servirà poi l’assist vincente per Zapata.

"Saponara 6,5 - Torna al gol dopo un’infinità di tempo (e che gol!). Trova poi l’assist per il momentaneo pareggio di Donati.

"Mancosu 5 - Gara da dimenticare, nel senso che si fa fatica anche solo a notare la sua presenza in campo per quanto risulta impalpabile.

"Lapadula 5 - Troppo impreciso nella prima mezz’ora, da terra trova comunque il passaggio che dà il via all’azione del primo gol giallorosso.

"Shakhov 5,5 - Entra ma il suo apporto alla manovra offensiva è pressoché nullo.

"Tachtsidis 5,5 - Entra dopo un’ora nel tentativo di contenere la corazzata bergamasca ma, come testimonia il risultato, non riesce nell'impresa.

"Pagelle a cura di Patrizia Monaco

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

"Gollini 6 - Attento e preciso nelle uscite, non dà modo agli avversari di sfruttare la pressione. Sui due gol può poco o nulla e nel secondo tempo non corre praticamente mai pericoli.

"De Roon 6 - Nel complesso si dimostra un difensore arcigno e sicuro, un vero e proprio muro difficile da superare per gli attaccanti leccesi. Qualche errore lo commette, in alcune situazioni è troppo lezioso, ma è certamente una prova sufficiente.

"Palomino 6 - Nel primo tempo il Lecce lo costringe agli straordinari, ma l’argentino è attento e non si lascia quasi mai superare. Nel secondo il Lecce smette di attaccare e lui è libero anche di salire.

"Caldara 5.5 - Parte bene, con le solite ottime chiusure e un dominio fisico assoluto su Lapadula. Con il passare dei minuti però vengono fuori anche gli errori in fase di impostazione e i regali per un Lecce che non si fa certo pregare.

"Hateboer 6 - Se proprio bisogna trovare un difetto a quest’Atalanta, oggi si deve guardare sulle fasce: lui e Gosens sono i meno propositivi. A differenza del compagno tedesco, però, nel secondo tempo riesce a farsi vedere con un paio di assist non sfruttati da Pasalic.

"Freuler 6 - Male nel primo tempo quando, a parte le solite triangolazioni con Zapata e il Papu, in fase difensiva si addormenta concedendo troppo spazio a Donati per il tiro. Nel secondo tempo il Lecce cala e la sua prestazione migliora.

"Pasalic 6.5 - Bene fino alla trequarti avversaria, permette all’Atalanta ripartenze fluide e veloci come non si vedono solitamente con De Roon. A rovinare la sua prestazione, però, sono i tanti, troppi errori dentro l’area di rigore avversaria.

"Gosens 6 - Come per Hateboer, non è il solito Gosens. Forse per la stanchezza accumulata, forse la testa al ritorno di Champions League, spinge poco e lascia troppa libertà al suo diretto avversario.

"Gomez 7 - L’uomo immagine di quest’Atalanta è il suo capitano argentino. Pur senza gol o assist, detta tempi e ritmi giocando a tutto campo senza dare punti di riferimento ai difensori giallorossi.

"Ilicic 7.5 - Due assist, un gol, ma soprattutto tanta, tantissima qualità. In quest’Atalanta ha trovato il Nirvana e lo dimostra partita dopo partita. Lascia il campo per un leggero fastidio, al suo posto Muriel.

"D.Zapata 8 - El Ternero è tornato a dominare l’area di rigore avversaria. Fisicamente non è ancora tornato al cento per cento, ma torna a far sudare i difensori avversari che possono solo cercare di ostacolarlo.

"Malinovskyi 7 - 25 minuti giocati, due passaggi chiave dal sapore di assist per Luis Muriel e un gol di forza e precisione da fuori area come lui sa fare. Il ragazzo sta crescendo sempre più.

"Muriel 7 - Ha voglia di far bene e si vede subito e per due volte Malinovskyi lo mette in condizioni di segnare: la prima volta è bravo Gabriel, ma la seconda, nonostante il palo, alla fine trova il gol.

"Tameze SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di