voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Verona 1-2: colpo del Verona all’Olimpico, Caicedo non basta per la lazio

Colpo del Verona all’Olimpico. Gli uomini di Juric imbrigliano la Lazio con una grande prova tattica, imponendosi 1-2 con l’autorete di Lazzari e il goal di Tameze. In mezzo il goal del momentaneo pareggio di Caicedo. PAGELLE LAZIO Redazione...

Voti Fantamagazine

Colpo del Verona all’Olimpico. Gli uomini di Juric imbrigliano la Lazio con una grande prova tattica, imponendosi 1-2 con l’autorete di Lazzari e il goal di Tameze. In mezzo il goal del momentaneo pareggio di Caicedo.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Reina 6 - Incolpevole sulle reti del Verona, è bravo a chiudere su Zaccagni in uscita e mantenere in partita i suoi, nel primo tempo.

Parolo 6 - Schierato a sorpresa nel terzetto difensivo, ci mette esperienza giocando una partita da difensore, attento e bloccato sulla linea.

Acerbi 6 - Dopo 927 minuti il difensore biancoceleste deve interrompere il suo record e abbandonare il campo arrendendosi ad un problema fisico.

Hoedt 6 - Prende il posto del leader difensivo e non commette sbavature. Non ha le uscite palla al piede di Acerbi, ma non sfigura.

Radu 5 - Con esperienza e intelligenza gestisce la zona di competenza, ma viene tradito da un eccesso di fiducia e da un retropassaggio corto che spalanca le porte al raddoppio del Verona.

Lazzari 6 - Nel primo tempo è il più propositivo dei suoi, ma proprio sul finale batte Reina con un intervento maldestro, che regala il vantaggio al Verona. Si riscatta nella ripresa con l’assist del 1-1.

Fares sv. Una manciata di minuti e un giallo per fallo tattico.

Milinkovic 5,5 - Gioca 90 minuti con Lovato cucito addosso e fatica a trovare spazio. Senza Luis Alberto deve prendersi il centrocampo sulle spalle, ma trova solo qualche giocata e un colpo di testa centrale.

Leiva 6 - Poco più di un’ora per l’equilibratore biancoceleste, che lotta con tutte le sue forze e la sua esperienza contro l’aggressività del pressing avversario.

Escalante 6 - Inserito quando Leiva finisce la benzina, per continuare a svolgere il ruolo di frangiflutti davanti alla difesa.

Akpa Akpro 5 - Ha caratteristiche diverse da Luis Alberto, ma la fisicità degli avversari è superiore alla sua, e lui finisce per sparire. Ha anche una buona occasione ma la spreca malamente.

Pereira sv. Impensierisce Silvestri dalla distanza.

Marusic 5,5 - Perde il duello sulla corsia contro Faraoni, faticando a limitarlo e non riuscendo quasi mai ad impensierirlo in proiezione offensiva.

Caicedo 6,5 - Dopo un primo tempo complicato e con pochi palloni giocabili, ha il merito di siglare il goal del momentaneo pari con una girata molto simile a quella messa in mostra con la Juventus.

Correa 5,5 - Il suo ingresso non cambia la partita, con il Verona che riesce a limitarlo impedendogli di trovare lo spazio necessario per trovare la giocata.

Immobile 5,5 - Si allarga e si sbatte girando attorno a Caicedo, ma perde di pericolosità sia per la fatica che per l’ottima marcatura dei difensori avversari.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Silvestri 6,5 - Non deve compiere grandi parate per 80 minuti, poi si fa trovare pronto sul colpo di testa di Milinkovic e si supera sul destro di Pereira nel finale di gara.

Lovato 6,5 - È una delle mosse ad hoc studiate da Juric. A lui chiede di attaccarsi a francobollo a Milinkovic e lui non lo lascia mai solo, rincorrendolo per tutto il campo.

Magnani 6,5 - Ordinato e puntuale in marcatura e nel piazzamento. Limita Immobile costringendolo a girare al largo, e mirandolo nei tentativi verso la porta.

Dawidowicz 5,5 - Meriterebbe la sufficienza, ma la leggera marcatura che consente a Caicedo di prendersi lo spazio per l’1-1 gli costa mezzo voto.

Faraoni 6,5 - Uomo prezioso in entrambe le aree di rigore. Nella sua prova a prenderle tutte opponendosi ai tentativi avversari, nell’altra è sempre pericoloso con i suoi cross.

Veloso 6 - Il suo mancino e i suoi tempi di gioco sono sempre utili, soprattutto per sbrogliare le situazioni più difficili sulla trequarti difensiva in uscita dal pressing laziale.

Tameze 7 - La vera mossa a sorpresa del Verona. Gioca da falso nueve con qualità e quantità, e trova anche il goal prima di abbandonare il campo. È lui il jolly di Juric per scardinare la difesa biancoceleste.

Favilli 6 - Prende il posto di Tameze subito dopo il goal, per dare maggiore fisicità e offrire la possibilità di lanciare lungo e tenere palla.

Dimarco 6 - Meno propositivo del solito, ma ha il grande merito di colpire al volo il pallone che Lazzari spinge maldestramente nella sua porta.

Barak 6 - Nel primo tempo perde un pallone velenoso, che Immobile non riesce a sfruttare. Poi si riprende e cresce di livello, offrendo una buona prestazione tra mediana e trequarti.

Zaccagni 6,5 - Partita di grande sacrificio tattico e meno brillante in zona goal. Ha comunque la chance di mettere a segno il terzo goal consecutivo, ma Reina gli chiude la porta. Bravissimo in chiusura su Akpa Akpro.

Lazovic sv.

Salcedo 6,5 - Schierato a sorpresa, ripaga la fiducia del suo tecnico con tanta corsa e grande pressing. Proprio con l’utilizzo di queste doti, induce Radu all’errore che regala il goal del 1-2.

Colley 5,5 - Entra per dare fiato a Salcedo, ma non riesce a sfruttare la sua rapidità e si nota solo per un ammonizione.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di