PAGELLE LAZIO-ROMA

Pagelle Lazio – Roma 3-2: i biancocelesti di Sarri vincono un derby emozionante – Voti Fantacalcio

ROME, ITALY - SEPTEMBER 26: Danilo Cataldi and Joao Pedro of Lazio celebrate during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on September 26, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le pagelle di Lazio-Roma a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Derby spettacolare e ricco di emozioni che vede la Lazio di Sarri uscire dalla crisi con una vittoria bella e meritata per 3-2. Partono forte i i biancocelesti ed in 20 minuti sono già sul doppio vantaggio grazie alle reti di Milinković-Savić e Pedro. La reazione della squadra di Mourinho non si fa attendere e Ibañez ,sul finire delle prima frazione, accorcia le distanze su angolo di Veretout. Nella ripresa la Roma si scopre ed in contropiede è Felipe Anderson a depositare nella porta sguarnita un altro assist di Immobile. Partita che si accende dopo il rigore segnato da Veretout e negli ultimi 20 minuti c'è grande tensione in campo ma grazie anche a Reina che si supera su Zaniolo  la Lazio porta a casa il Derby d'andata e 3 punti fondamentali per tornare a correre.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Reina 7 - Bel riflesso su tiro di Veretout al 26' e fortunato sul successivo corner dove Zaniolo colpisce il palo da pochi passi. Strepitoso ancora nella ripresa su Zaniolo. Incolpevole sul gol di Ibañez e sul rigore perfetto di Veretout.

Hysaj 5 - Soffre le avanzate di Zaniolo e non riesce quasi mai a contenerlo.

Luiz Felipe 6 - Tiene botta centralmente con Acerbi.

Acerbi 6 - Contiene con fatica la verve di Abraham.

Marusic 5,5 - El Sharaawy lo punta e salta spesso. Scoordinato in alcuni ripiegamenti.

Lucas Leiva 5,5 - Frangiflutti davanti alla difesa in slow motion. Esce prima del 60' per Cataldi.

Milinković-Savić 7 - Inserimento perfetto e colpo di testa vincente dopo 11 minuti. Gran presenza a centrocampo.

Luis Alberto 6,5 - A piccoli passi cerca di tornare in forma. Questa sera è molto presente ed in aiuto ai compagni. Ed è determinante nell'azione del 3-1 con una giocata illuminante per Immobile.

Felipe Anderson 7,5 - Il cross perfetto per la rete di Savić è un gioiello di tecnica e precisione. Fa ammatire Viña ma spreca un 2 vs 2 con Luis Alberto in campo aperto a fine primo tempo. Si fa trovare pronto al gol del 3-1 su assist di Immobile.

Immobile 7,5 - Sempre in movimento. Non segna ma fornisce due preziosissimi assist per il 2-0 di Pedro e per il 3-1 di Anderson. Fondamentali i suoi continui scatti per allungare la difesa giallorossa.

Pedro 7 - Il gol dell'ex era preventivabile e lo spagnolo prima del 20' non perdona Rui Patricio con un bel destro da fuori area su assist di Immobile. L'uomo dai gol importanti.

Cataldi 6 - Entra contratto ma riesce a gestire palloni che scottano.

Akpa-Akpro 5 - Entra scomposto su Zaniolo e permette alla Roma di segnare su rigore il gol del 3-2

Muriqi SV

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 5 - Esce fuori tempo in occasione del primo gol, incolpevole invece sul gol di Pedro. Nel secondo tempo viene impegnato meno ma subisce il terzo gol che risulterà decisivo.

Karsdorp 6 - Solita corsa continua sulla fascia, prova spesso il cross per i compagni in area.

Mancini 5 - Il centrale giallorosso è costantemente in ritardo su Immobile, subisce troppo la velocità dell'attacco biancoceleste.

Ibanez 6 - Cerca di tenere viva la partita con il gol del 2 a 1 nel primo tempo. Nella ripresa la Roma tiene di più il pallino del gioco e lui cerca di tamponare gli attacchi della Lazio.

Vina 4,5 - Non ha ancora ripeso la sua forma migliore e si vede, sulla fascia soffre Felipe Anderson fin dai primi minuti.

Veretout 6,5 - Regge quasi in solitaria il centrocampo giallorosso. Mette a segno il rigore che tiene la Roma in partita fino all’ultimo.

Cristante 5,5 - La Lazio quando attacca va a velocità doppia e lui ne risente.

Zaniolo 6,5 - Nel primo tempo è tra i pochi a salvarsi colpisce un palo e cerca spesso la profondità con progressioni palla al piede. Lo spartito continua nel secondo tempo quando si procura il rigore che tiene la Roma in partita, sfiora il gol del 3-3 con una bella azione personale.

Mkhitaryan 5 - Schierato in posizione centrale per sostituire lo squalificato Pellegrini, la Lazio è brava a chiuderlo e lui rimane bloccato tra le maglie biancocelesti.

El Shaarawy 5,5 - Partecipa alla serata no della Roma, sulla fascia prova spesso ad accentrarsi per il tiro ma senza successo.

Abraham 5,5 - Il centravanti inglese viene servito poco durante il primo tempo. Cala nella ripresa e non riesce ad incidere.

Shomurodov 6 - Entra a gara in salita, cerca la profondità per cercare di agguantare il pareggio.

Carles Perez 6 - Entra nel finale per cercare gli ultimi attacchi verso la porta biancoceleste.

Smalling s.v.

Zalewski s.v.

Pagelle a cura di Luciano Colucci

tutte le notizie di