Pagelle Lazio – Napoli 1-0: il solito Immobile porta i 3 punti ai biancocelesti! – Voti Fantacalcio

Pagelle Lazio – Napoli 1-0: il solito Immobile porta i 3 punti ai biancocelesti! – Voti Fantacalcio

Gol nel finale con netta deviazione di Di Lorenzo, ma la Lega da gol all’attaccante

di Voti Fantamagazine
Pagelle Lazio - Torino: con Immobile l'aquila continua a volare in alto

Obiettivi diversi per le due squadre: il team di Inzaghi , fresco di festeggiamenti per il 120° anno di storia, cerca la 10° vittoria consecutiva che potrebbe addirittura portarlo ad un momentaneo -3 dalla vetta, mentre i partenopei devono forzatamente dare una sterzata al campionato per continuare a coltivare sogni europei. Davanti ad una bella cornice di pubblico le squadre danno vita ad una partita tesa, combattuta, equilibrata e fatta di fiammate improvvise. Ha la meglio la Lazio per 1-0, decide un gol del solito Ciro Immobile che, sfruttando un’ indecisione di Ospina sul suo pressing, la mette dentro con la complicità di Di Lorenzo che, nel tentativo di ostacolare il tiro, devia nettamente nella sua porta.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Strakosha 6,5 – Tre belle parate su Insigne, una nel primo e due nel secondo tempo, lo salva il palo invece su un gran tiro di Zielinski.

Luiz Felipe 6 – Dalle sue parti Insigne trova spesso tanto spazio, sia lui che Lazzari non riescono a tenerne sempre il passo. È molto bravo però nelle chiusure e nell’ affondo dei tackle.

Acerbi 6 – Non molla un secondo Milik e lo contiene benissimo, qualche problema quando si tratta di stringere sugli esterni.

Radu 6 – Partita ordinata e diligente del difensore rumeno, che tuttavia non si trova di fronte al miglior Callejon della stagione.

Lazzari 5,5 – Corre come al solito come un dannato, per 45′ non trova però mai l’ acuto per mettere buoni palloni in area. Gli affondi di Insigne lo limitano molto nel secondo tempo.

Milinkovic S. 6 – Gli unici due tiri pericolosi della Lazio nel primo tempo portano la sua firma, nel secondo tempo cala un po’ alla distanza soffendo la dinamicità del centrocampo avversario.

Leiva 5,5 – Allan fa un gran lavoro di pressing, e spesso deve abbassarsi troppo per poter partecipare in maniera propositiva all’azione. Sono mancati oggi i suoi cambi di gioco.

Berisha sv

Luis Alberto 6,5 – Dopo un primo tempo opaco cresce nella ripresa, provando a tessere trame interessanti sulla trequarti.

Jony sv

Lulic 5 – Spettatore non pagante, non partecipa quasi mai all’azione offensiva e spesso non chiude sull’ avversario.

Immobile 6,5 – Con la solita costanza pressa e scalcia come un dannato, ci prova anche da fuori senza fortuna. Inestimabile il suo lavoro sul pressing che genera il gol dell’ 1-0, dove ruba palla ad Ospina e la mette dentro con la partecipazione sfortunata di Di Lorenzo.

Caicedo 5 – Davvero poco oggi per il centravanti ecuadoregno, che non spazia sul fronte d’ attacco con il solito spirito di sacrificio. Mai pericoloso, Inzaghi decide di sacrificarlo per irrobustire il centrocampo a metà ripresa.

Cataldi 5,5 – Entra per dare più solidità al reparto mediano, non si vede mai se non per passaggi elementari strutturali all’avvio dell’ azione.

Pagelle a cura di William D’Alessandro

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 4.5 – Papera colossale che regala la vittoria alla Lazio, fino ad allora poco impegnato, ma la giocata ha cambiato il risultato.

Manolas 5.5 – è in difficoltà e si vede, sembra sempre spaesato e fuori posizione, non riesce a giganteggiare più come una volta.

Di Lorenzo 5.5 – goffo tentativo di rinviare sull’errore di Ospina, avrebbe potuto salvare la partita, ma sbaglia malamente scaraventando il pallone nella propria porta.

Mario Rui 5 – male sulla fascia, non riesce a spingere e non riesce a coprire, dalla sua parte Lazzari nel secondo tempo ha fatto quello che voleva.

Hysaj 5 – quando sale perde palla e Callejon è costretto a coprire, mai presente in fase difensiva.

Allan 6 – buona la fase offensiva, di sacrificio quella difensiva. Anche se non è un buon periodo per il centrocampista napoletano, Gattuso gli dà fiducia.

Lozano sv

Fabian Ruiz 5 – irriconoscibile, continua a camminare per tutto il campo, se il Napoli non gira, gran parte è demerito suo.

Zielinski 6 – fatica a trovare gli spazi, quando lo fa nel secondo tempo è devastante, solo il palo gli nega il gol.

Elmas sv

Insigne 6.5 – nelle ripartenze è sempre presente, nel secondo tempo Rino lo chiama più volte a mantenere la posizione e viene ripagato da una buona prestazione.

Callejon 6 – tantissimo sacrificio per coprire le scorribande di Hysaj e anche la fase offensiva la fa bene, uno dei migliori.

Milik 5.5 – gli arrivano pochi palloni e non riesce a indirizzarli verso la porta, è in difficoltà, ma parte del demerito è dei suoi compagni che non riescono a servirlo.

Llorente sv

Pagelle a cura di Diego Valente

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy