voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Fiorentina 2-1: Luis Alberto tiene in corsa i biancocelesti! – Voti Fantacalcio

Ribery porta in vantaggio la Fiorentina nel primo tempo, ma nella ripresa Immobile su rigore e lo spagnolo trovano i gol della rimonta. Rosso per Vlahovic nel recupero.

Voti Fantamagazine

"Allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio torna alla vittoria dopo lo stop di Bergamo e resta a -4 dalla Juventus.  Fiorentina che sul piano del gioco e delle occasioni non meritava la sconfitta. Un grandissimo Ribéry la fa da padrone per i primi 60 minuti, suggellando una prestazione monstre con il gol del meritato vantaggio viola.

Nella ripresa un contestatissimo rigore di immobile riporta la parità. E' Luis Alberto a 8 minuti dal 90' a siglare il gol vittoria con un bel tiro dal limite dell'area che trova impreparato Drągowski.

Peggiore in campo per distacco l'arbitro Fabbri , che ha lasciato molto correre interventi molto duri. Espulso nel finale Vlahovic per una 'sbracciata' su Patric che accentua molto il tocco.

PAGELLE LAZIO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

"Strakosha 5,5 - Sorpreso sul suo palo dal tiro di Ribéry, non bene nemmeno nei rinvii stasera. Fortunato sulla traversa presa da Ghezzal.

"Patric 5 - Permette a Ribéry di entrare in rea e di farsi saltare troppo facilmente nella giocata che porta alla rete del fuoriclasse francese, in ritardo spesso anche in altre situazioni.

"Acerbi 6 - Il 'sindaco' non è perfetto stasera. Esce anche lui in ritardo sul gol ma nel secondo tempo dà la carica per la rimonta laziale.

"Bastos 5,5 - Irruenza allo stato puro e poca 'testa' negli interventi. Rischia il rosso per un entrataccia su Ghezzal ,punita solamente con il giallo. Inzaghi,previdente, lo toglie all'intervallo.

"Lazzari 6,5 - Procura l'ammonizione di Dalbert, è sempre in proiezione offensiva e fa praticamente l'ala aggiunta.

"Milinković-Savić 5,5 - Non una grande serata per il serbo che fatica non poco ad emergere a centrocampo.

"Parolo 5,5 - Pericoloso di testa in area viola,colpevole in collaborazione di Patric sul gol di Ribéry.

"Luis Alberto 7 - Due tiracci nel primo tempo e poco movimento. Appena le squadre si allungano trova il tiro vincente che tiene ancora in corsa i suoi.

"Jony 6 - Impalpabile nel primo tempo, altra musica nella ripresa dove è più sciolto e va vicino al pari con un bolide dal limite dell'area deviato in angolo da Drągowski.

"Caicedo 5,5 - Grave errore di testa sullo 0-0 e poca intesa stasera con Immobile. Bravo però nel 'trovare' il contatto con il portiere viola per il rigore del momentaneo pareggio.

"Immobile 6 - Freddissimo dal dischetto, null'altro da segnalare in una serata storta per lui.

"Radu 6 - Randella come pochi e si procura il solito giallo. Tiene però bene la sua zona di competenza.

"Correa 6 - Pochi palloni giocati, si vede che non è propriamente in forma.

"Marusic SV

"Lukaku SV

"Anderson SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

"Drągowski 6 - Respinge centralmente un colpo di testa di Parolo nel primo tempo, è reattivo su Jony nel secondo. Provoca involontariamente il rigore del pari di Immobile. In ritardo sul tiro di Luis Alberto.

"Milenković 6 - Macchinoso e molto falloso. Fatica a mettere in moto il suo possente fisico. Cresce nella ripresa.

"Pezzella 6 - Il capitano viola tiene bene, non rischia quasi mai ma viene sorpreso dall'inserimento di Caicedo.

"Ceccherini 6,5 - Bella sorpresa, il migliore dei suoi dietro , gioca una partita molto attenta in marcatura. Esce per crampi.

"Lirola 6 - Spinge poco ma contiene.

"Ghezzal 6,5 - Buon primo tempo fatto di dinamicità e tecnica. Prende una clamorosa traversa nella ripresa con un bel tiro a giro dal limite.

"Badelj 6 - Rispolverato, l'ex laziale fa filtro davanti alla difesa e cerca di portare geometria.

"Castrovilli 6 - Mezzala moderna , corsa e piedi buoni messi a disposizione della squadra. Peccato che pecchi in zona gol.

"Dalbert 6,5 - Bel duello con Lazzari, parte con l'handicap dell'ammonizione dopo 4 minuti ma non ne risente. Esce all'intervallo per un leggero problema fisico.

"Cutrone 5 - Fa molto lavoro oscuro ma tecnicamente è limitato e perde molti palloni e non riesce a far respirare la difesa di Iachini.

"Ribéry 7 - Il fuoriclasse francese dimostra anche stasera che la carta di identità per lui non conta. Folleggia via come un ventenne e segna una rete splendida in slalom speciale in area laziale.

"Igor - 5,5 - Si piazza su Milinković-Savić e lo limita bene. Sfortunato sul gol vittoria di Luis Alberto quando il suo tocco gli accomoda il pallone sul destro vincente.

"Vlahović 5 - Non un gran impatto del giovane serbo, non riesce a sfruttare un paio di contropiedi che potevano chiudere la gara. Espulso ingenuamente nel recupero.

"Venuti 5,5 - Il suo ingresso coincide con la rimonta biancoceleste.

"Sottil SV

"Pulgar SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

tutte le notizie di