Pagelle Lazio – Fiorentina 2-1: Luis Alberto tiene in corsa i biancocelesti! – Voti Fantacalcio

Pagelle Lazio – Fiorentina 2-1: Luis Alberto tiene in corsa i biancocelesti! – Voti Fantacalcio

Ribery porta in vantaggio la Fiorentina nel primo tempo, ma nella ripresa Immobile su rigore e lo spagnolo trovano i gol della rimonta. Rosso per Vlahovic nel recupero.

di Voti Fantamagazine

Allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio torna alla vittoria dopo lo stop di Bergamo e resta a -4 dalla Juventus.  Fiorentina che sul piano del gioco e delle occasioni non meritava la sconfitta. Un grandissimo Ribéry la fa da padrone per i primi 60 minuti, suggellando una prestazione monstre con il gol del meritato vantaggio viola.
Nella ripresa un contestatissimo rigore di immobile riporta la parità. E’ Luis Alberto a 8 minuti dal 90′ a siglare il gol vittoria con un bel tiro dal limite dell’area che trova impreparato Drągowski.
Peggiore in campo per distacco l’arbitro Fabbri , che ha lasciato molto correre interventi molto duri. Espulso nel finale Vlahovic per una ‘sbracciata’ su Patric che accentua molto il tocco.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Strakosha 5,5 – Sorpreso sul suo palo dal tiro di Ribéry, non bene nemmeno nei rinvii stasera. Fortunato sulla traversa presa da Ghezzal.

Patric 5 – Permette a Ribéry di entrare in rea e di farsi saltare troppo facilmente nella giocata che porta alla rete del fuoriclasse francese, in ritardo spesso anche in altre situazioni.

Acerbi 6 – Il ‘sindaco’ non è perfetto stasera. Esce anche lui in ritardo sul gol ma nel secondo tempo dà la carica per la rimonta laziale.

Bastos 5,5 – Irruenza allo stato puro e poca ‘testa’ negli interventi. Rischia il rosso per un entrataccia su Ghezzal ,punita solamente con il giallo. Inzaghi,previdente, lo toglie all’intervallo.

Lazzari 6,5 – Procura l’ammonizione di Dalbert, è sempre in proiezione offensiva e fa praticamente l’ala aggiunta.

Milinković-Savić 5,5 – Non una grande serata per il serbo che fatica non poco ad emergere a centrocampo.

Parolo 5,5 – Pericoloso di testa in area viola,colpevole in collaborazione di Patric sul gol di Ribéry.

Luis Alberto 7 – Due tiracci nel primo tempo e poco movimento. Appena le squadre si allungano trova il tiro vincente che tiene ancora in corsa i suoi.

Jony 6 – Impalpabile nel primo tempo, altra musica nella ripresa dove è più sciolto e va vicino al pari con un bolide dal limite dell’area deviato in angolo da Drągowski.

Caicedo 5,5 – Grave errore di testa sullo 0-0 e poca intesa stasera con Immobile. Bravo però nel ‘trovare’ il contatto con il portiere viola per il rigore del momentaneo pareggio.

Immobile 6 – Freddissimo dal dischetto, null’altro da segnalare in una serata storta per lui.

Radu 6 – Randella come pochi e si procura il solito giallo. Tiene però bene la sua zona di competenza.

Correa 6 – Pochi palloni giocati, si vede che non è propriamente in forma.

Marusic SV

Lukaku SV

Anderson SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Drągowski 6 – Respinge centralmente un colpo di testa di Parolo nel primo tempo, è reattivo su Jony nel secondo. Provoca involontariamente il rigore del pari di Immobile. In ritardo sul tiro di Luis Alberto.

Milenković 6 – Macchinoso e molto falloso. Fatica a mettere in moto il suo possente fisico. Cresce nella ripresa.

Pezzella 6 – Il capitano viola tiene bene, non rischia quasi mai ma viene sorpreso dall’inserimento di Caicedo.

Ceccherini 6,5 – Bella sorpresa, il migliore dei suoi dietro , gioca una partita molto attenta in marcatura. Esce per crampi.

Lirola 6 – Spinge poco ma contiene.

Ghezzal 6,5 – Buon primo tempo fatto di dinamicità e tecnica. Prende una clamorosa traversa nella ripresa con un bel tiro a giro dal limite.

Badelj 6 – Rispolverato, l’ex laziale fa filtro davanti alla difesa e cerca di portare geometria.

Castrovilli 6 – Mezzala moderna , corsa e piedi buoni messi a disposizione della squadra. Peccato che pecchi in zona gol.

Dalbert 6,5 – Bel duello con Lazzari, parte con l’handicap dell’ammonizione dopo 4 minuti ma non ne risente. Esce all’intervallo per un leggero problema fisico.

Cutrone 5 – Fa molto lavoro oscuro ma tecnicamente è limitato e perde molti palloni e non riesce a far respirare la difesa di Iachini.

Ribéry 7 – Il fuoriclasse francese dimostra anche stasera che la carta di identità per lui non conta. Folleggia via come un ventenne e segna una rete splendida in slalom speciale in area laziale.

Igor – 5,5 – Si piazza su Milinković-Savić e lo limita bene. Sfortunato sul gol vittoria di Luis Alberto quando il suo tocco gli accomoda il pallone sul destro vincente.

Vlahović 5 – Non un gran impatto del giovane serbo, non riesce a sfruttare un paio di contropiedi che potevano chiudere la gara. Espulso ingenuamente nel recupero.

Venuti 5,5 – Il suo ingresso coincide con la rimonta biancoceleste.

Sottil SV

Pulgar SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy