voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Cagliari 2-2: Cataldi salva Sarri nel finale!

ROME, ITALY - JANUARY 14: Danilo Cataldi of SS Lazio kicks the ball during the Coppa Italia match between SS Lazio and US Cremonese at Olimpico Stadium on January 14, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Finisce 2-2 una partita piena di colpi di scena. È la Lazio ad andare prima in vantaggio sul finale del primo tempo con un colpo di testa di Immobile su assist di Milinkovic. Nel secondo tempo il Cagliari prima pareggia con Joao Pedro su...

Voti Fantamagazine

Finisce 2-2 una partita piena di colpi di scena. È la Lazio ad andare prima in vantaggio sul finale del primo tempo con un colpo di testa di Immobile su assist di Milinkovic. Nel secondo tempo il Cagliari prima pareggia con Joao Pedro su splendido assist di Marin, poi va in vantaggio con un gol di Keita. Nel finale la Lazio raggiunge in extremis il pareggio con un gran gol di Cataldi.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Reina 6 - Non può nulla sui gol sardi, non deve compiere altre parate degne di nota.

Acerbi 6 - Tra i migliori del reparto arretrato, non ha colpe sui gol e mette spesso una pezza quando serve. Si sgancia spesso nel finale.

Luiz Felipe 5,5 - Si fa scartare troppo facilmente da Joao pedro sul gol di Keita, meno sicuro negli interventi rispetto al suo collega di reparto.

Hysaj 5,5 - Prova a tenere un incontenibile Nandez, ma non lo prende quasi mai, non commette errori eclatanti ma è in costante affanno.

Lazzari 6,5 - Il terzino ex Spal si fa vedere spesso e volentieri in avanti con le sue galoppate palla al piede, da una di queste nasce il gol di Immobile. Salva su un tiro a botta sicuro di Keita.

Lucas Leiva 5 - Nel primo tempo svolge il compitino, nel secondo va in difficoltà e sbaglia praticamente ogni pallone che tocca. Sul primo gol, prima si perde Joao Pedro, poi sbaglia clamorosamente il fuorigioco.

Milinkovic Savic 6 - Poco appariscente, non fa valere la sua fisicità forse per un problema alla spalla. Suo il cross per il gol di Immobile.

Luis Alberto 5,5 - Non entra mai in partita, stranamente sbaglia sopratutto il passaggio finale. Lo spagnolo ha abituato a ben altre prestazioni.

Pedro 6 - Il più attivo nella prima parte della partita, crea qualche grattacapo alla retroguardia sarda. Si spegne alla distanza.

F.Anderson 6,5 - Pronti via fa ammonire Caceres, come suo solito si accende a sprazzi, ma quando lo fa si rende sempre pericoloso. Da una sua iniziativa nasce il gol del pareggio di Cataldi.

Immobile 7 - Sembrava una delle sue giornate no, invece alla prima occasione la butta dentro con un bel colpo di testa. Nel secondo tempo è sempre pericoloso e mette in serie difficoltà Cragno in almeno due occasioni.

Cataldi 7 - Cambio azzeccato di Sarri, è proprio lui, cuore biancoceleste a segnare il gol del pareggio con un gran tiro che finisce all'incrocio.

Zaccagni 6,5 - Entra e ravviva l'attacco di Sarri, una sua iniziativa causa l'espulsione di Zappa.

Marusic 6 - Più di 20 minuti per incidere, ci prova con il suo atletismo.

Akpa Akpro sv

Moro sv

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6,5 - Non può nulla sui due gol della Lazio, bella la parata su Luis Alberto, splendida quella su Immobile in uscita.

Ceppitelli 6,5 - Con la palla tra i piedi è sempre da mani nei capelli, lavora però benissimo in difesa, lasciando pochissimi spazi ad Immobile e salvando proprio sull'attaccante della nazionale un gol già fatto.

Carboni 5,5 - Partita perfetta del centrale sardo, macchiata però dall'errore sul gol di Immobile, dove si perde completamente la marcatura. È giovane, crescerà ancora.

Lykogiannis 5,5 - In fase difensiva non demerita, ma su dieci passaggi, ne sbaglia undici. Deve migliorare su questo fondamentale.

Caceres 6 - Parte male, poi prende le misure a Felipe Anderson e fa prevalere la sua esperienza. Esce esausto.

Marin 6,5 - Partita a tutto campo del centrocampista rumeno, corre, pressa e inventa un assist clamoroso sul gol di Joao Pedro.

Deiola 6 - Gioca soprattutto in interdizione, in regia pecca un po', ma merita la sufficienza.

Nandez 6,5 - Oggi l'uruguagio è indiavolato, corre per tutti i 95 minuti e fa vedere i sorci verdi ad Hysaj. Giocatore fondamentale per lo scacchiere di Mazzarri. Mezzo punto in meno per il gol sbagliato di testa nel primo tempo.

Dalbert 6 - Partita di sacrificio per il brasiliano, che si preoccupa soprattutto di tenere Lazzari, ci riesce più e o meno bene. Esce nel secondo tempo infortunato.

Joao Pedro 8 - Ancora una volta gioca una partita clamorosa, prima si inventa il primo gol, partendo da solo da centrocampo e andando a concludere con un pallonetto di testa l'assist di Marin, poi s'inventa il secondo gol, sverniciando Luiz Felipe e servendo un assist facile facile per Keita. Altro record per lui con la maglia rossoblu: è entrato in tutte le azioni da gol nelle prime quattro giornate di campionato.

Keita 7 - Fastidiosissimo per la difesa biancoceleste, scatta in continuazione e fa allungare la squadra avversaria. Ha due grandi occasioni, la prima viene respinta sulla linea da Lazzari, la seconda la butta in rete.

Walukiewicz 6 - Entra bene in partita, e stoppa gli attacchi della Lazio.

Zappa 5 - Entra per l'affaticato Caceres e va subito in difficoltà contro Zaccagni. Si becca due ammonizioni in circa mezzora. Bocciato.

Bellanova 6 - Si mette su Marusic e porta a casa la pagnotta.

Pereiro 5,5 - Gioca 20 minuti abbondanti ma non entra mai in partita.

Pavoletti sv

A cura di Andrea Riefolo

tutte le notizie di