Pagelle Juventus – Sassuolo 2-2: Ronaldo evita la sconfitta bianconera! – Voti Fantacalcio

Pagelle Juventus – Sassuolo 2-2: Ronaldo evita la sconfitta bianconera! – Voti Fantacalcio

Un rigore del talento portoghese trova il gol del pareggio dopo il vantaggio di Bonucci nel primo e la rimonta neroverde firmata Boga e Caputo

di Voti Fantamagazine
Pagelle Sassuolo - Bologna 3-1: doppietta Caputo, Orsolini per gli ospiti - Voti Fantacalcio

Finisce 2-2 il lunch match tra Juventus e Sassuolo. I bianconeri avanti con Bonucci, si fanno rimontare dai goal di Boga e Caputo, con grande complicità della difesa bianconera, ad inizio ripresa. Il definitivo 2-2 porta la firma di Ronaldo su rigore, e nel finale nonostante i disperati attacchi non riesce ad andare oltre il pari.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Buffon 4,5 – Completa una sciagurata giocata difensiva della Juve, con un intervento disastroso che regala il momentaneo 1-2 al Sassuolo.

Cuadrado 5 – Poca spinta e tanti errori soprattutto in fase di uscita. Da lui parte l’azione che genera il vantaggio del Sassuolo.

Bonucci 6,5 – Le punte hanno le polveri bagnate, e allora ci pensa da lui dal limite a trovare il goal che sblocca la partita. Dietro è l’unico a mantenere sempre alta la concentrazione.

De Ligt 4,5 – Passo indietro per il centrale olandese, che con un goffo rilancio regala un assist prezioso a Caputo. Consapevole dell’errore gioca con tanta insicurezza, e tante imprecisioni.

Alex Sandro 5,5 – Rientra dopo l’infortunio, ma la condizione non è delle migliori e si vede. Prova comunque a dare supporto ma senza troppo efficacia.

Emre Can 5 – Avrebbe la miglior occasione del match ma la spreca malamente, lisciando un pallone ad un metro dalla porta.

Matuidi 6 – Buon impatto sul match, con tanta grinta e qualche inserimento che crea la superiorità numerica nel forcing finale dei bianconeri.

Pjanic 5,5 – Ben imbrigliato dai centrocampisti neroverdi, fatica a dettare i tempi di gioco e creare le solite trame pericolose.

Bentancur 7 – Il migliore dei suoi per distacco. Corre ovunque e rincorre tutti, aiuta la difesa e crea l’azione e l’assist per il goal di Bonucci.

Bernardeschi 5 – Altra prestazione opaca. Non riesce ad incidere tra le linee, e quando c’è da accorciare fatica a supportare il centrocampo.

Dybala 6,5 – Il suo ingresso, ancora una volta, risulta decisivo. Crea il panico sulla trequarti e si guadagna il rigore che vale il definitivo 2-2.

Higuain 5 – Vince il ballottaggio con Dybala, ma questa volta non riesce a risultare decisivo. Pesa sulla prestazione anche un pallone calciato da due passi, tra le mani di Turati.

Ramsey sv.

Ronaldo 6 – Non brilla nemmeno oggi, faticando più del previsto a trovare gli spazi giusto. Freddo a trasformare il rigore del 2-2, poi si sblocca e per due volte va vicino al goal partita.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Turati 7 – Classe 2001 all’esordio in Serie A, gioca una prova superlativa. Incolpevole sui goal bianconeri, evita almeno tre reti con interventi decisivi.

Toljan 6 – Non disdegna qualche sovrapposizione interessante nonostante la partita difficile, e dietro rischia poco, anche se nella ripresa soffre in po’ di più l’assedio dei padroni di casa, pur tenendo.

Romagna 5,5 – Altra prova in crescita per il centrale cresciuto proprio nelle giovanili della Juve. Commette un solo errore evidente, che però vale il rigore e quindi il pareggio di Ronaldo.

Marlon 6,5 – Sfortunato ma incolpevole sulla deviazione che spiazza il proprio portiere in occasione del goal di Bonucci, per il resto gioca 90′ di qualità sia in marcatura che in impostazione.

Kyriakopoulos 6,5 – Tanta grinta che gli permette sia coprire bene sulle sgroppate di Cuadrado, che di ripartire cercando di farsi vedere sulla fascia. Buona gara in entrambe le fasi di gioco.

Magnanelli 6,5 – Ormai imprescindibile per De Zerbi, è esperienza ed equilibrio al servizio della squadra.

Locatelli 6,5 – La posizione da mediano lo costringe ad un maggior lavoro si copertura e impostazione, sacrificando quindi gli inserimenti. Fa suo questo compito e risulta preciso in uscita, gestendo bene i possessi.

Boga 7 – Talento anarchico, segna allo Stadium con un pregevole pallonetto a beffare Buffon dopo un buono scambio con Caputo. In mezzo tanti spunti di qualità per sé e per i compagni, senza cali. Esce nel recupero per Peluso.

Traorè 6 – Molto attivo, tocca diversi palloni e cerca qualche spunto, anche se spesso l’inesperienza lo porta a prendere la scelta meno ragionata. Comunque sufficiente, esce nella ripresa per Duncan.

Djuricic 5,5 – Le sue caratteristiche mal di sposano per gare ad alte intensità, prova a ripartire e a fare salire la squadra, ma mostra poco della sua tecnica. Generoso sì, ma un po’ di perde e viene sostituito nel secondo tempo da Muldur.

Caputo 7 – Per il goal che mette a segno deve anche ringraziare la retroguardia juventina, che la combina grossa, ma ciò non deve sminuire un’altra prova di qualità e quantità della punta del Sassuolo. Cerca di fare salire la squadra e di attaccare la profondità, nonostante sia da solo ad affrontare i centrali avversari. In una gara prettamente di sacrificio, ha solo due palloni giocabili, che valgono però l’assist per Boga e il settimo goal in campionato.

Duncan 6 – Si piazza in mediana con l’obiettivo di chiudere e spazzare. Compito portato a termine.

Muldur 6 – Entra giocando alto, ma le sue caratteristiche difensive lo portano a coprire più che attaccare, come richiede De Zerbi al suo ingresso dato il punteggio. Non tira indietro la gamba.

Peluso S.V.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy