PAGELLE JUVENTUS - SAMPDORIA

Pagelle Juventus – Sampdoria 3-2: Dybala-Bonucci-Locatelli, i bianconeri risalgono – Voti Fantacalcio

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26: Manuel Locatelli of Juventus celebrates after scoring his team's third goal during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at Allianz Stadium on September 26, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le pagelle di Juventus - Sampdoria a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

La Juventus batte la Sampdoria in una partita ricca di goal a Torino. Bianconeri padroni del campo per tutto il primo tempo. Gli uomini di Allegri passano in vantaggio dopo appena 10’ grazie a un bel tiro di Dybala dalla distanza, su appoggio di Locatelli. L’argentino, però, esce dopo pochi minuti infortunato, ma il copione della partita non cambia e la Juve si affaccia spesso in area avversaria. Il raddoppio arriva con un rigore trasformato da Bonucci dopo che Murru aveva respinto con un braccio un tiro di Chiesa. Tuttavia proprio sullo scadere del primo tempo sono gli ospiti ad accorciare le distanze con Yoshida che sfrutta bene un cross di Candreva. Partono bene i padroni di casa nella ripresa che al 57° trovano il terzo goal: Colley non spazza, Kulusevksi recupera palla e, dopo una percussione a sinistra, mette un comodo pallone a Locatelli che deve solo spingere la palla in rete. A metà secondo tempo però la Samp sale di intensità e impensierisce la retroguardia avversaria, fino ad arrivare al goal con Candreva, ben imbeccato da Adrien Silva. Ma non basta e finisce 3 - 2.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Perin 6 - Incolpevole sui due goal della Sampdoria, per il resto giusto una parata nel primo tempo e nulla di più.

Cuadrado 5,5 - Non sempre brillante. Tenta qualche sgroppata delle sue, alternandone di vincenti ad altre in cui non trova la giocata. Dietro tiene, pur andando ogni tanto in affanno.

Bonucci 6,5 - Si prende in carico il rigore del raddoppio bianconero e lo realizza da specialista. Dietro commette sola sbavatura in tutto il match, sul goal di Yoshida col giapponese che lo sovrasta, ma a sua discolpa è in ritardo nel tentativo di coprire un buco dei compagni.

De Ligt 6,5 - Gara pulita e decisa. Nessun problema in entrambe le fasi di gioco e delizia i tifosi con un paio di interventi belli e decisivi.

Alex Sandro 5 - Voto che colpisce il brasiliano non tanto per i 90’, ma per due singoli episodi. Nel primo goal della Samp è lui che, a inizio azione, è su Yoshida, rimanendo poi sul blocco di Thorsby. Anche sul raddoppio do Candreva ha qualche responsabilità, dal momento in cui arriva i ritardo sulla conclusione dell’esterno doriano.

Bernardeschi 6 - Tiene discretamente il campo, arrivando anche a fare un paio di giocate interessanti, ma che servono principalmente a esaltare i tifosi; per il resto una gara con pochi spunti ma anche senza errori. Esce a metà ripresa per Ramsey.

Bentancur 6,5 - Qualche imprecisione in fase di regia non manca, ma col passare dei minuti fa suo il centrocampo, rendendosi anche pericoloso nel finale, impegnando seriamente Audero. Ammonito e con il Chelsea alle porte, lascia il campo a Mckennie nel finale.

Locatelli 7 - Il goal di Dybala è per gran parte merito dell’argentino, ma lui comunque gli tocca un pallone che va solo tirato in porta. A questo aggiunge il suo primo goal in bianconero, appoggiando in rete un bell’assist di Kulusevski.

Chiesa 6 - Confusionario, ma un po’ troppo a testa bassa e risulta eccessivamente arruffone. Però la sua caparbietà lo porta a entrare nel goal di Locatelli ed è lui a conquistarsi il rigore, tirando sul braccio di un avversario. Esce nella ripresa per Chiellini.

Dybala 7 - La sua partita dura appena una ventina di minuti, prima di uscire infortunato per Kulusevski. In quel lasso di tempo riesce però a portare i suoi in vantaggio con un bel tiro dalla distanza, oltre a mostrare ampiamente la classe che lo contraddistingue.

Morata 5,5 - Come Chiesa, anche lui ci prova spesso, muovendosi bene in verticale e scambiando discretamente coi compagni, ma spreca qualche occasione di troppo che, nell’economia generale del match, poteva risultare decisiva. Fuori nel finale; al suo posto Kean.

Kulusevski 6,5 - Primo tempo eccessivamente sprecone, nel quale tenta la giocata che però non gli viene mai. Nella ripresa prende più le misure e, oltre a creare maggiore superiorità, ha il merito di andare a conquistarsi il pallone che poi mette in mezzo per il goal partita di Locatelli.

Chiellini 6 - Gioca una ventina di minuti, in cui fa pesare la propria esperienza nel difendere il risultato.

Ramsey 6 - Venti minuti di geometrie e raccordo tra i reparti.

McKennie S.V.

Kean S.V.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 6.5 – Nel primo tempo compie un’uscita provvidenziale che mura Morata, mentre nella ripresa manifesta degli ottimi riflessi su un tiro pericoloso di Rodrigo

Bentancur. Incolpevole su tutte e tre le reti dei padroni di casa.

Bereszynski 5 – Impalpabile! Si fa saltare costantemente dagli attaccanti avversari come se fosse un birillo. Scadente sotto tutti i punti di vista.

Yoshida 7 – Imperioso! Tra i migliori in campo dei suoi, svetta più in alto di tutti, anticipando Bonucci e tenendo in vita la Samp. Difensivamente non commette mai errori.

Colley 5.5 – Colonna portante della difesa di D’Aversa, sembra tenere in piedi la propria squadra con la solita efficienza e puntualità. Purtroppo nella ripresa macchia una buona prestazione per essere complice, assieme a Thorsby, del terzo gol della Juventus.

Murru 4 – Semplicemente imbarazzante! Fa rimpiangere Augello, consentendo agli esterni bianconeri di scorazzare liberamente, ma, soprattutto, si rende protagonista in negativo con il fallo di mano che procura il calcio di rigore della Juventus. Viene sostituito a inizio ripresa dallo stesso Augello.

Depaoli 5.5 – Inconsistente dal punto di vista offensivo e timido quando si tratta di difendere. Non è ancora chiaro quale sia il suo vero valore tecnico. Incompiuto!

Thorsby 4.5 – Aggressivo e disordinato, porta a casa anche l’ammonizione. Come se non bastasse, manifesta uno stato confusionario nel clamoroso pasticcio che porta alla terza rete siglata da Locatelli.

Ekdal 5 – Soffre maledettamente il pressing avversario, fattore che lo porta a perdere tanti palloni e a non garantire il filtro necessario per affrontare la corazzata Juve. Troppo morbido anche in occasione del vantaggio dei bianconeri.

Candreva 7.5 – Devastante! MVP per l’ex di turno che distribuisce palloni a destra e a manca con una precisione sensazionale. Magistrale il cross dritto sulla testa del centrale giapponese per la rete doriana, ma il fiore all’occhiello è il diagonale secco con cui batte un incolpevole Perin.

Caputo 5 – Impalpabile! Gira a vuoto e perde tutti i contrasti contro Bonucci e De Ligt. In quelle rare occasioni in cui ha la possibilità di pungere ci prova con troppa imprecisione.

Quagliarella 5.5 – L’astinenza dal gol si fa sentire, ma il veterano napoletano ci prova con un tiro velenoso che Perin riesce a smanacciare salvando in angolo (da cui poi scaturisce il gol di Yoshida). Si spegne nella ripresa.

Augello 6 – Subentra al posto di un pessimo Murru, garantendo più copertura e sopperendo alle mancanze del suo predecessore.

Damsgaard 5.5 – Ingresso senza infamia e senza lode. Ennesima insufficienza stagionale per il gioiello danese.

Adrien Silva 6.5 – Nonostante lo scarso minutaggio lascia il timbro con un bell’assist a riporto per il 3-2 di Candreva.

Torregrossa 6 – Non fornisce una prova esaltante, ma il suo ingresso consente alla Samp di affacciarsi di più nell’area juventina, grazie a una maggiore consistenza offensiva rispetto a Caputo.

Askildsen s.v

Pagelle a cura di Daniele Ferlito

tutte le notizie di