Pagelle Juventus – Sampdoria 2-0: Cristiano Ronaldo e Bernardeschi per il nono scudetto consecutivo!

Maurizio Sarri si laurea Campione d’Italia con i suoi ragazzi battendo la Samp di Ranieri.

di Voti Fantamagazine

Arriva stasera la certezza matematica per il nono Scudetto consecutivo della Juventus. Vittoria ancora una volta firmata Crstiano Ronaldo che nel recupero del primo tempo realizza il suo 31esimo gol stagionale in serie A e dal primo gol di in campionato di Bernardeschi. Non basta una coriacea Sampdoria a fermare la voglia dei ragazzi di Sarri di chiudere finalmente il discorso Campionato per potersi concentrare sulla ripresa della Champions League.
Nota sicuramente negativa è l’infortunio di Dybala che si è toccato la coscia prima di lasciare il campo a Higuain.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczęsny 6,5 – Ottima posizione sul colpo di testa di Ramírez, sicuro sulla conclusione di Quagliarella nel primo tempo. Attentissimo e reattivo sul colpo di testa ravvicinato sempre di Quagliarella.

Danilo 6,5 – E’ molto concentrato, tiene bene la posizione e si immola letteralmente per anticipare Ramírez e salva un gol praticamente fatto. Esce per la testata ricevuta dall’uruguagio.

de Ligt 6,5 – Un muro, Quagliarella gli fa il solletico, il centrale olandese non si lascia mai sorprendere. Pulito in fase di impostazione.

Bonucci 6 – Un paio di errori in uscita , su uno Danilo ci mette una pezza fondamentale. Presidia bene l’area di rigore nel secondo tempo e nel recupero solo un intervento prodigioso di Yoshida gli nega la gioia del gol.

Alex Sandro 6,5 – Spinge più del solito mettendo in mezzo un paio di palloni importanti, dietro non soffre praticamente mai. Si procura anche il rigore del possibile 3-0 fallito da Ronaldo.

Rabiot 6,5 – Un’altra ottima prestazione per Adrien, vivo e sempre pronto sia al pressing che all’aiuto ai compagni.

Pjanić 6,5 – Dopo due panchine consecutive, torna titolare con il piglio giusto. Pressing e palloni giocati sempre con intelligenza come quello servito a Ronaldo per il gol dell’1-0.

Matuidi 5,5 – Tiene la posizione ma non occupa mai l’area di rigore quando servirebbero anche i suoi inserimenti.

Cuadrado 5 – Parte alto ma non riesce mai a creeare superiorità numerica, tornato terzino si lascia scappare Jankto troppo facilmente e commette moltissimi errori tecnici non da lui.

Dybala 5,5 – Fatica ad entrare in partita ,sempre raddoppiato non trova mai lo spunto prima di uscire per un problema muscolare.

Cristiano Ronaldo 6,5 – La Juventus deve ancora una volta ringraziare Cristiano, perfetto il suo destro ad incrociare sull’invenzione di Pjanić sulla punizione sul gong del primo tempo. Nel finale calcia sulla traversa un calcio di rigore.

Bernardeschi 6,5 – Entra per l’infortunato Danilo e trova finalmente il suo primo gol in campionato nella serata più dolce dell’anno.

Higuain 6 – Gioca molto di sponda, non ha certamente una condizione fisica sufficiente ma l’impegno non manca.

Rugani SV

Bentancur SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 5,5 – Bravo ad opporsi ai tentativi avversari, fino alla rete del 2-0, quando respinge male un tiro di Ronaldo sul quale si avventa Bernardeschi. Non può nulla, invece, sulla conclusione di Ronaldo, in occasione del 1-0.

Chabot 6 – Una ventina di minuti di buona fattura, con due ottimi interventi in cui rimedia due colpi che lo costringono ad abbandonare la gara.

Leris 6,5 – Buon impatto sul match, con lui la Samp cambia modulo, e sfrutta la sua velocità e la sua buona tecnica per prendersi il fondo e servire cross interessanti.

Yoshida 6,5 – Altra buona prestazione del centrale giapponese, che gioca con ordine e si disimpegna bene contro gli attaccanti bianconeri. Strepitoso a salvare sulla linea, in scivolata, nel recupero.

Tonelli 5 – Sfiora il goal con un colpo di testa che sibila il palo e si spegne sul fondo. Ma ha sul groppone la responsabilità di Bernardeschi in occasione del secondo goal.

Depaoli 5,5 – Parte da esterno di centrocampo, ma col cambio modulo si deve abbassare nella linea a 4, disputando una partita ordinata, fino al fallo da rigore al 88’.

Thorsby 5 – Partita di grande generosità, forse anche troppa, che unità alla foga agonistica lo porta ad intervenuti duri che gli valgono l’espulsione a 15’ dalla fine.

Linetty 5 – Perde nettamente il duello con Rabiot, in mezzo al campo. Prova a mettere la sua fisicità, ma viene travolto dal centrocampo avversario.

Jankto 5,5 – Corre tantissimo, ma spesso lo fa a vuoto e per rincorrere gli avversari, come nell’occasione del giallo che prende per una doppia trattenuta su Cuadrado.

Gabbiadini 6 – Inserito nel finale di gara, ha subito una buona occasione ma viene murato da De Ligt. Per il resto non ha altri palloni a disposizione.

Augello 6 – Meglio in fase difensiva con i suoi recuperi in velocità, che in fase offensiva. Non demerita, dando una buona risposta a Ranieri.

Ramirez 6,5 – Il più attivo dei suoi, ci prova da fuori col suo mancino, e due volte di testa, nonostante un vistoso turbante rimediato in seguito ad uno scontro con Danilo.

Maroni sv.

Quagliarella 5,5 – Poche occasioni, e poco movimento tra i centrali bianconeri. Ha la chance di testa ma trova la pronta risposta di Szczesny.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy