Pagelle Juventus – Parma 2-1: implacabile Ronaldo e vetta solitaria juventina! – Voti Fantacalcio

Doppietta dell’attaccante portoghese che porta tre punti ai bianconeri nonostante il momentaneo pareggio di Cornelius

di Voti Fantamagazine

Ronaldo, fortissimamente Cristiano Ronaldo. Con una doppietta del campione portoghese la Juventus ha la meglio contro un coriaceo Parma e si porta a +4 sull’Inter e a +6 dalla Lazio che ha una partita da recuperare. La rete dell’effimero pareggio del Parma è di Cornelius.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczęsny 6 – Ordinaria amministrazione per il portierone polacco nel primo tempo. non può nulla sul colpo di testa di Cornelius ma risponde presente sulle conclusioni dalla distanza dei ducali,soprattutto quella su Kurtic non era semplicissima.

Cuadrado 5,5 – Svagato sin dai primi minuti dove commette diversi errori tecnici ,non si riprende e gioca una partita sottotono.

de Ligt 7 – Fisicamente dirompente in alcuni anticipi ,si dimostra in grande crescita. Sicuramente agevolato nel giocare sul centrodestra. Nel finale è attento nel respingere una conclusione a botta sicura di Sprocati.

Bonucci 6,5 – Decisamente più concentrato rispetto al passato , gioca una partita pulita senza errori ed ha il merito di innescare Dybala nell’azione che porta al secondo gol di Ronaldo , dietro soffre oltremisura la fisicità di Cornelius.

Alex Sandro 6 – esce al 20esimo per un problema fisico. Ha il tempo per rendersi pericoloso di testa su corner.

Rabiot 6 – Parte bene poi ,dopo un pestone alla caviglia, non dà l’apporto dinamico e di qualità che Sarri gli richiede.

Pjanić 5,5 – Schermato da Kucka, fatica a trovare la posizione ideale per cucire il gioco.

Matuidi 6 – Si allarga spesso sulla sinistra, corre per 2 ma qualitativamente manca sempre qualcosa.

Ramsey 5,5 – Il gallese soffre le difese chiuse e quando ha l’occasione per segnare allarga troppo il sinistro e lambisce il palo con Sepe battuto.

Dybala 6,5 – Insolitamente impreciso nel primo tempo , cresce qualitativamente nel secondo risultando decisivo nel fornire l’assist a Ronaldo per il gol del 2-1.

C.Ronaldo 7,5 – Ci prova in tutti i modi, è elettrico sin dal primo minuto e alla fine trova l’ennesima doppietta che permette alla Juventus di Sarri di allungare sull’Inter. Il sigillo dell’1-0 arriva grazie alla solita giocata dall’out mancino ed alla determinante deviazione di Darmian che spiazza Sepe. Il secondo è con una conclusione rasoterra ad incrociare su assist di Dybala da distanza ravvicinata.

Danilo 6,5 – Entra a freddo per sostituire il connazionale Alex Sandro, si propone e inserisce con continuità. Impegna Sepe con una gran conclusione dalla distanza.

Higuain 6 – Sponde e pressing nei sui 35 minuti , il suo ingresso crea apprensione alla difesa parmense.

D.Costa SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Sepe 6,5 – Non può nulla sia nel primo gol dove viene spiazzato da una deviazione, sia nel secondo gol dove Ronaldo gli prende il tempo. Si supera invece sulla rasoiata da fuori area di Danilo compiendo una grande parata

Darmian 6,5 – Grande gara con un paio di diagonali fondamentali che sventano grossi guai. Nel secondo tempo accompagna bene le azioni di spinta. Sfortunato invece sul primo gol, la sua deviazione spiazza Sepe

Iacoponi 6 – Contro grandi giocatori come Cr7, Dybala e Higuain concede qualcosa ma nel complesso limita i danni. E pensare che 3 anni fa giocava in Lega Pro

Bruno Alves 6,5 – Solida partita del capitano portoghese, dalle sue parti la Juve non sfonda mai e guida la linea con personalità

Gagliolo 6 – Generoso e combattivo come al solito, se la cava bene non soffrendo le discese di un Cuadrado risultato un po’ spento

Hernani 5,5 – Si fa notare con paio di conclusioni da fuori, ma in fase di non possesso non sempre puntuale nelle chiusure come in occasione del raddoppio di Cr7.

Scozzarella 5 – Spesso in affanno, non da quell’ordine nella prima uscita con la palla che ci di aspetta da lui. Un po’ molle sia nel raddoppiare Ronaldo nel primo gol facendosi saltare troppo facilmente, sia sul secondo gol dove non segue fino in fondo il taglio del portoghese.

Kurtic 5 – È sembrato un corpo estraneo alla squadra. Poco dentro il gioco in entrambe le fasi dove non trova la posizione quando galleggia da mezz’ala ad esterno del 4-2-3-1.

Kucka 6 – Tatticamente importante dove fa un lavoro prezioso su Pjanic e cerca di fare da rimorchio alle sporadiche azioni offensive

Kulusevski 5,5 – Gara particolare per lui contro la squadra che lo ha appena acquistato. In una gara molto difensiva della squadra ha poche possibilità di incidere, a volte sbaglia,mentre nel finale si accende un po’ trovando buone soluzioni

Inglese 5,5 – Sfortunatissimo, esce al 41′ a causa di una brutta caduta dopo un contrasto aereo, forse un problema muscolare. Fino a quel momento era stato molto solo a combattere contro De ligt e Bonucci.

Cornelius 7 – Grande impatto del danese sulla gara dopo aver sostituito lo sfortunato Inglese. Incorna di testa come un vero vichingo su calcio d’angolo trovando il momentaneo pareggio.

Sporcati 5,5 – Non incide quando entra, non trova mai la giocata giusta. Ha la palla del pari sui piede a 5 minuti dalla fine ma la fallisce non solo per sui demeriti.

Siligardi s.v

Pagelle a cura di Andrea Guasti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy