PAGELLE JUVENTUS - NAPOLI

Pagelle Juventus – Napoli 1-1: Chiesa risponde a Mertens! – Voti Fantacalcio

TURIN, ITALY - JANUARY 06: Federico Chiesa of Juventus celebrates scoring their teams first goal to make it 1-1 during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on January 06, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Le pagelle di Juventus - Napoli (2-1) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Pareggio per 1-1 tra Juventus e Napoli allo Juventus Stadium. Apre le marcature Dries Mertens al 23esimo e pareggia Federico Chiesa al 9' della ripresa. Partita maschia, avvincente, sostanzialmente giusto il risultato finale. Napoli che si mantiene a +5 dai bianconeri che a loro volta accorciano a -3 dal quarto posto dell'Atalanta che ha comunque la gara di oggi con il Torino da recuperare.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczęsny 6,5 - Non riesce a deviare il tiro di Mertens, è reattivo su Zielinski e presente in due occasioni nella ripresa sull'attaccante belga.

Cuadrado 6 - Molti errori tecnici nel primo tempo, buona ripresa.

de Ligt 6 - Mertens non è l'avversario migliore per l'olandese ma dopo un tempo in sofferenza, esce nella ripresa con grande personalità.

Rugani 6,5 - Gioca sicuramente una grande partita. Attento e sempre nel posto giusto al momento giusto.

Alex Sandro 5 - Politano lo punta e salta spesso. Anche sul gol si fa 'ubriacare' da Mertens. Continua imperterrita l'involuzione del terzino brasiliano.

Rabiot 5,5 - Soffre oltremisura in fase difensiva ed è nullo in quella offensiva.

Locatelli 5,5 - Tocca moltissimi palloni ma stasera la giocata di qualità non gli riesce mai.

McKennie 6,5 - Ha sulla testa un pallone solo da spingere in rete dopo pochi minuti ma allarga troppo la zuccata. Ne risente per un po', ma poi è l'uomo che si inserisce sul gol del pari ed è sempre in aiuto nel pressing.

Chiesa 7 - Ci mette un tempo a ripendere confidenza dopo il lungo stop, ad inizio ripresa è rapido nel concludere di sinistro per il gol dell'1-1. Bentornato Federico.

Bernardeschi 5,5 - Un passo indietro dopo il grande mese di dicembre,

Morata 6 - Si danna l'anima, rincorre tutto e tutti ma è sempre impreciso nelle pochissime occasioni che ha per colpire.

Dybala 6 - Altro rientro importantissimo per Allegri. La Joya ci prova subito appena entrato ma Ospina gli dice di no.

Bentancur 6 - Entra con buon piglio amministrando bene i palloni che transitano dalle sue parti.

Kean 6 - Ha pochi minuti e soprattutto poche occasioni per mettersi in mostra.

De Sciglio 6 - Tiene la posizione e cerca qualche cross dal fondo.

Kulusevski SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 6 – Poco impegnato, se non per un paio di tiri centrali. Non può nulla sul tiro di Chiesa deviato da Lobotka.

Di Lorenzo 6,5 – Gioca una partita attenta e precisa su Chiesa, non sbagliando praticamente nulla. Bene anche quando si fa vedere in avanti.

Rrahmani 6,5 – Sul gioco aereo non ha rivali, gioca molto di fisico e finisce la partita senza grossi errori.

Juan Jesus 6 – Belli i duelli con Morata, che vince più di una volta, poco attento sugli inserimenti di McKennie, ma tutto sommato merita la sufficienza.

Ghoulam 6 – Si rivede titolare dopo molto tempo. In molti pensavano fosse l’anello debole della difesa, invece se la cava egregiamente, facendosi anche vedere in avanti con qualche cross.

Demme 6,5 – Tuttocampista del Napoli, organizza il gioco e detta i tempi della manovra azzurra. Fondamentale stasera il suo palleggio.

Lobotka 6 – Sfortunato nella deviazione sul tiro di Chiesa, bene in mezzo al campo a smistare palloni.

Zielinski 5,5 – Lo si vede solo per un tiro ben parato da Sczcesny, per il resto si assenta un po’ troppo. Stasera è mancato soprattutto lui al Napoli.

Insigne 6 – Bella l’apertura per Politano che fa nascere il gol partenopeo, si sacrifica molto in fase difensiva, in quella offensiva la difesa juventina gli lascia poco spazio.

Politano 6,5 – Suo l’assist per il gol di Mertens, mette spesso in difficoltà Alex Sandro con le sue serpentine. Esce esausto.

Mertens 7 – Si vede poco nell’arco dei 90 minuti, ma le uniche due volte che si accende prima segna con un diagonale preciso, poi impegna Sczcesny con un bel tiro.

Elmas 5,5 – Rientra dopo la quarantena per la positività al Covid e si vede che non ha birra nelle gambe. Non entra in partita.

Petagna sv

Zanoli sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

tutte le notizie di