Pagelle Juventus – Genoa 2-1: Ronaldo la risolve all’ultimo minuto – Voti Fantacalcio

Pagelle Juventus – Genoa 2-1: Ronaldo la risolve all’ultimo minuto – Voti Fantacalcio

Il Genoa sfiora l’impresa contro la Juventus che alla fine vince la gara grazie ad un rigore realizzato da Ronaldo.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Juventus - Genoa 1-2: Ronaldo la risolve all'ultimo minuto - Voti Fantacalcio

Vittoria soffertissima della Juventus di Sarri che si riporta in vetta alla classifica con un rigore di Ronaldo al 95′. Genoa che era riuscito quasi a strappare un preziosissimo pari giocando una partita attenta e gagliarda. Di Bonucci e Kouamè le altre due reti.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Buffon 6 – Non può nulla sul tiro fortunoso di Kouamè, prima è pronto a respingere una punizione di Schöne. Per il resto è inoperoso.

Cuadrado 6,5 – Sempre in appoggio e fonte del gioco bianconero. Tantissimi pericoli arrivano dalle sue percussioni sull’out di destra.

Bonucci 6,5 – Segna il suo primo gol stagionale svettando sul corner di Bentancur anticipando un’uscita imperfetta di Radu. Dietro soffre la velocità di Kouamè.

Rugani 5 – Non sfrutta la chance che Sarri gli concede , troppi errori, trasmette insicurezza.

Alex Sandro 5 – Leggerezza imperdonabile che permette a Pinamonti di sporcare il suo passaggio che porta al gol di Kouamè

Khedira 5,5 – Sempre intelligenti le sue partite , si inserisce e cuce bene il gioco bianconero. Esce come sempre intorno all’ora di gioco.

Bentancur 5,5 – Non è Pjanic ed il gioco bianconero ne risente. Unico pregio di stasera è quello di aver calciato l’angolo del gol di Bonucci.

Matuidi 5,5 – Solito motorino sulla fascia sinistra ma con un Ronaldo spento anche lui può far ben poco.

Bernardeschi 6 – Parte con tanta voglia e con gli oramai consueti errori di scelta e misura. Cresce molto nella ripresa e va vicino al gol del vantaggio prima di lasciare il posto a Douglas Costa.

Dybala 6,5 – Il più vivace dei primi 45 minuti, impegna severamente Radu dopo una splendida azione personale. Cala nella ripresa.

Cristiano Ronaldo 6 – Non trova mai il guizzo vincente, fino al rigore pesantissimo che realizza al 95′. Prima anche due errori marchiani su due colpi di testa che solitamente non sbaglia mai.

Ramsey 5,5 – Non trova posizione e guizzi, probabilmente non era ancora pronto per giocare 30 minuti.

Rabiot 5 – Parte benissimo cona bella percussione sull’out sinistro , riesce nell’impresa di farsi espellere per doppia ammonizione in mezzora.

Douglas Costa SV

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Radu 6 – Miracoloso su Dybala e poi goffo ed in ritardo sul successivo corner che porta al gol di Bonucci. Non può nulla sul rigore perfetto di Ronaldo.

Ghiglione 6,5 – Tiene bene la posizione e si propone spesso e volentieri.

Romero 6,5 – Ingaggia un bel duello con Ronaldo, scattante e concentrato.

Zapata 5,5– Alcuni errori che potevano costare caro nel promo tempo, serra le fila nel secondo e riesce a contenere gli avanti bianconeri.

Ankersen 5 – Tiene a fatica le sgroppate di Cuadrado , in vero affanno per tutto il match.

Schöne 6,5 – Regia precisa e rapida, sempre pericoloso sui piazzati. Con Thiago Motta sembra di nuovo il Lasse Schöne di Amsterdam.

Cassata 5 – Ammonito quasi subito per due falli consecutivi su uno scatenato Dybala , viene espulso ad inizio ripresa. Grave ingenuità quella di Motta di non sostituirlo dopo il primo tempo.

Agudelo 6,5 – Bel peperino questo colombiano, lo trovi ovunque, altra bella plusvalenza in vista per il Presidente Preziosi. Esce stremato.

Pandev 5,5 – Gigioneggia troppo spesso e non trova mai il guizzo vincente.

Kouamè 6,5– Seconda rete consecutiva per l’ivoriano, questa volta è fortunatissimo : il suo tiro di destro colpisce il suo tallone sinistro spiazzando Buffon. La sua velocità mette in seria difficoltà la difesa di Sarri.

Pinamonti 6 – Assist involontario per il gol del pareggio , tiene in apprensione Rugani per tutto il match. Lottatore nato.

Gümüş 6 – Entra per cercare di tenere un pò di palloni in avanti, ci riesce in parte.

Sanabria 5 – Entra a fare il difensore e visto che non lo è commette una grave ingenuità stendendo Ronaldo in area quando oramai mancava una manciata di secondi al trplice fischio finale.

Radovanovic sv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy