Pagelle Juventus – Cagliari 2-0: Cristiano Ronaldo trascina i bianconeri! – Voti Fantacalcio

di Voti Fantamagazine

Allo Stadium la Juventus torna alla vittoria grazie a Cristiano Ronaldo, autore della doppietta decisiva sul finale di primo tempo. Un 2-0 meritato per gli uomini di Pirlo, che giocano una partita attenta e molto pratica.
Il Cagliari, dopo un ottimo approccio alla gara, deve soccombere alla maggiore qualità della squadra bianconera.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Buffon 6 – Serata tranquilla per il totem bianconero. Nessun intervento da segnalare e finalmente arriva il secondo clean sheet in campionato.

Demiral 7 – Prestazione maiuscola, giganteggia con de Ligt francobollando ovunque Joao Pedro. Ha il merito di spizzare il pallone che Ronaldo insacca per il 2-0. Colpisce anche una traversa sempre su colpo di testa su corner.

de Ligt 6,5 – Impressiona la potenza fisica del golden boy olandese dopo 4 mesi di assenza. Un muro invalicabile per Simeone e compagni. Un rientro fondamentale per la Juventus di Pirlo, che con la giovane coppia di stasera può pressare alto e aggredire subito gli avversari.

Danilo 6 – Non rischia nulla dietro, solito piede brasiliano per impostare, oramai non è più una sorpresa in questo nuovo ruolo.

Bernardeschi 6,5 – Rinfrancato dalla Nazionale, finalmente anche con la maglia bianconera offre una prestazione attenta e propositiva. Il bonus, leggero o pesante, non arriva solo per pura sfortuna.

Rabiot 6 – Parte molto bene, è sempre d’aiuto ai compagni e le sue sgroppate allungano la compagine isolana. Nella ripresa ha un evidente calo fisico dovuto più che altro a questo massacrante calendario.

Arthur 7 – Miglior partita stagionale per il pivot brasiliano con la maglia bianconera. Ha la ‘colla’ sui piedi e il pallone non glielo tolgono mai. Finisce la partita con 110 tocchi e il 94% di precisione dei passaggi.

Kulusevski 6,5 – Va vicino alla rete in un paio di circostanze. Strappi continui e presenza costante in fase offensiva.

Cuadrado 6,5 – Onora la fascia da capitano. Vero regista della serata, le trame bianconere passano quasi sempre dai suoi piedi. S’incarica di battere quasi tutti i piazzati e lo fa molto bene.

Morata 6,5 – Si muove tantissimo liberando gli spazi necessari a Ronaldo e compagni per colpire. Assiste il campione portoghese nella prima rete.

Ronaldo 7,5 – Ennesima doppietta, ennesima serata determinante. Cristiano Ronaldo, anche in una giornata non proprio brillantissima, non sbaglia un colpo, spesso due.

McKennie 6 – Poco più di un quarto d’ora per il texano, che aggiunge corsa e polmoni in mezzo al campo.

Dybala 6 – Scende molto a giocare palla, ma è ancora lontano da una condizione accettabile. Serve molto lavoro per recuperare il tempo perduto.

Bentancur SV
Alex Sandro SV
Chiesa SV

A cura di Alessandro Gennari.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6 – Non può nulla sui gol subiti, non deve compiere altre parate degne di nota.

Zappa 5,5 – La sua spinta costante non manca mai, colpevole però in compartecipazione con Pisacane sul primo gol di Ronaldo, entrambi avrebbero potuto chiudere meglio il tiro del portoghese. Nel secondo tempo sale di tono, ma la partita è ormai compromessa.

Walukiewicz 6,5 – Il migliore della retroguardia sarda, vince tutti i duelli fisici con Morata e si fa notare anche per un grande recupero su Cristiano Ronaldo. Dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori prospetti della serie A.

Klavan 6 – Nella difesa a tre lui fa il centrale e gioca di esperienza, spazzando via il pallone senza troppi complimenti quando la situazione si fa difficile. Non commette grossi errori, esce a metà secondo tempo a causa di una brutta testata sul sopracciglio.

Pisacane 5 – Ha colpe su entrambi i gol subiti e sembra non proprio al massimo della forma, del tutto normale visto che aveva giocato solo la prima partita di campionato. In costante affanno.

Tripaldelli 5,5 – Esordio stagionale dal primo minuto che non poteva essere più difficile per l’ex Sassuolo, che deve affrontare uno dei giocatori più in forma della Juventus in questo momento: Cuadrado. Non male in fase difensiva, anche se in avanti non si vede praticamente mai, esce a fine primo tempo.

Marin 5,5 – Regia compassata ed interdizione non sempre attenta per il rumeno. Ancora non riesce a prendere per mano la squadra.

Rog 6 – Pressa a tutto campo per tutti i 90 minuti giocati. Dopo alcune opache prestazioni, torna a far vedere dinamismo e buone trame di gioco.

Ounas 6 – Non è sempre presente con la testa, ma quando si accende riesce sempre a trovare una giocata risolutiva. Più volte i giocatori della Juve devono fermarlo con le cattive. Dovrebbe essere più continuo.

Joao Pedro 5,5 – Parte bene, poi pian piano si spegne non riuscendo più ad illuminare la manovra sarda. Dopo una serie di partite positive, tira un po’ il fiato.

Simeone 5 – Mai servito dai compagni di squadra e lui quest’oggi non fa nulla per migliorare un giornata grigia.

Sottil 6,5 – Con il suo ingresso il Cagliari aumenta la spinta offensiva e riesce ad abbassare il baricentro di Cuadrado. Parte spesso palla al piede con buoni risultati, forse poteva essere schierato dal primo minuto.

Caligara 5,5 – Parte mediano per poi passare ala destra, il risultato non cambia, si nota solo per un passaggio sbagliato.

Carboni 6 – Entra per l’infortunato Klavan e gioca una partita attenta senza sbavature.

Pavoletti sv
Oliva sv

A cura di Andrea Riefolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy