Pagelle Juventus – Atalanta 1-1: Gollini para rigore a Ronaldo e salva la Dea! – Voti Fantacalcio

Chiesa e Freuler segnano due eurogol, poi il portiere si esalta sul portoghese

di Voti Fantamagazine

Allo Stadium va in scena una partita bellissima tra Juventus ed Atalanta dove i migliori in campo sono i portieri. Gollini riesce a neutralizzare un rigore di Ronaldo e permette agli orobici di portare a casa un punto meritato. Chiesa aveva sbloccato con un grandissimo tiro dal limite dell’area nel primo tempo e Freuler aveva impattato prima del quarto d’ora del secondo.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczęsny 7 – Fortuna o no , riesce a salvare un gol praticamente fatto alzando con il tacco di richiamo un tiro ravvicinato di Duván Zapata nel primo tempo, sorpreso dalla traiettoria del tiro di Freuler che lo scavalca e si insacca. Risponde da campione su un gran colpo di testa di Romero e sul tiro da fuori di Gomez.

Bonucci 6,5 – Lascia Zapata a de Ligt e si occupa di presidiare la zona con concentrazione e tenacia.

De Ligt 6,5 – Duello molto fisico con Zapata che lo vede spesso se non sempre vincitore. Un muro. Non soffre nemmeno la velocità di Muriel.

Danilo 6,5 – Presidia con impegno e assiduità la zona sul centrosinistra, non sbaglia praticamente mai un intervento.

Cuadrado 6 – I suoi cross sono sempre un pericolo per le difese avversarie, dietro soffre Gosens nella ripresa e non è sempre sul pezzo.

Bentancur 6 – Parte mezz’ala, dopo l’uscita di Arthur va a fare il ruolo che predilige con più dinamismo rispetto al brasiliano. Ha il merito del passaggio decisivo sul gol di Chiesa ma anche il demerito di non recuperare il pallone sul gol dell’1-1.

Arthur 6 – Prende un brutto colpo in uno scontro con Romero ed è costretto ad uscire al 25 dopo il solito palleggio brassliano.

McKennie 6,5 – Il texano cerca l’inserimento e dà aiuto al centrocampo come ultimamente gli riesce spesso. Mette in porta Morata ad inizio secondo tempo. Inesauribile, corre per tre.

Chiesa 7 – Sembra non trovare la giusta posizione ma alla mezz’ora del primo tempo, come d’incanto , si trova centralmente e con un gran tiro dal limite dell’area segna il suo primo gol in campionato con la maglia bianconera. Caparbio e furbo nel trovare il rigore che Ronaldo si fa parare da Gollini.

Morata 5,5 – Dopo un errore clamoroso a porta vuota dove probabilmente il VAR avrebbe annullato per fuorigioco, fa una partita di grande movimento e generosità ma con molti errori tecnici non da lui. Nel secondo tempo è straordinario Gollini a negargli la rete in un paio di occasione, di cui una con una clamorosa uscita bassa parando di faccia il suo tiro a botta sicura.

Ronaldo 4,5 – Serata decisamente negativa per il campione portoghese. Dopo un primo tempo anonimo con a referto un grave errore sotto porta su assist di Morata dopo pochi minuti ,ha sui piedi l’occasione di portare avanti i suoi ma calcia malissimo il rigore della possibile vittoria.

Rabiot 5,5 – Entra a freddo, dà il suo contributo in mediana senza strafare ma commette troppi errori di sufficienza.

Alex Sandro 5,5 – Entra per Chiesa ma il suo apporto non è sicuramente un surplus rispetto alla prestazione dell’ex viola.

Dybala sv

A cura di Alessandro Gennari.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Gollini 8 – Se l’Atalanta può tenere viva la partita è grazie al suo portiere, che salva il risultato almeno tre volte nella ripresa. Gran uscita su Morata, su cui bissa con una super parata con la mano di richiamo. Nel mezzo blocca un rigore tirato da Ronaldo, anche se la realizzazione non è delle migliori.

Djimsiti 6 – Come tutto il terzetto difensivo, il suo avvio non è dei migliori e non riesce a chiudere su Chiesa. Recupera però bene col passare dei minuti, sia in impostazione che in chiusura.

Romero 6 – Lotta con Morata, con le buone e con le cattive, facendo sentire allo spagnolo la sua energia. Alle volte vince i duelli, altre volte è lo spagnolo che lo grazia sbagliando.

Palomino 5,5 – Come gli altri centrali, gioca una partita per gran parte sufficente, ma il goal di Chiesa arriva da una sua palla persa.

Hateboer 5,5 – Non spinge e anzi, soffre molto Chiesa che prima segna e poi conquista il rigore, per fallo dell’olandese, poi sbagliato da Ronaldo.

De Roon 6 – Avvio problematico in mezzo al campo, con Mckennie e Bentancur che coprono bene il reparto. Sale poi nella ripresa, con gli equilibri che si invertono in suo favore.

Freuler 7 – Uomo partita assieme al suo portiere, gioca una gara concreta e condita da un bellissimo goal dalla distanza. Conclusione centrale ma molto potente, che sorprende Szczesny e colpisce la traversa prima di entrare in rete.

Gosens 6 – Non brillantissimo in entrambe le fasi, riesce però a fare una ripresa in crescita, come il resto della sua squadra, e a creare qualche leggera apprensione.

Malinovskyi 6 – Nel primo tempo di difficoltà dell’Atalanta è uno dei più attivi, pur senza pericoli concreti, se non per una punizione che non impensierisce troppo il portiere avversario. Si impegna nel far salire la squadra, subendo diversi falli. Esce nella ripresa per Miranchuk.

Pessina 6 – Non è la più semplice delle partite, soprattutto con la Juve del primo tempo che riesce a togliere molti spazi agli uomini offensivi della Dea. Tuttavia, si prodiga nei movimenti e l’unica vera occasione degli orobici la propizia lui, servendo Zapata in profondità, che però trova pronto Szczesny. Esce a inizio secondo tempo per Gomez.

Zapata 5,5 – Generoso, ma non punge. Lotta bene coi centrali avversari, ma fatica a rendersi pericoloso e, nell’unica occasione che ha a sua disposizione, spara contro Szczesny in uscita. Esce poi per Muriel.

Gomez 6 – Non illumina, ma il suo ingresso permette alla squadra di Gasperini di aumentare la qualità nei possessi e tenere più alta la palla.

Miranchuk 6 – Gioca appena una ventina di minuti, in cui non si nota molto, ma non ha nemmeno troppo tempo per incidere.

Muriel 6 – Entra anche lui per uno spezzone finale, con la Juve che però non concede spazi.

Pagelle a cura di Nicolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy