Pagelle Inter – Spezia 2-1: Lukaku su rigore salva l’Inter! – Voti Fantacalcio

Hakimi trova il gol del vantaggio prima del rigore del belga. Nel recupero gol di Piccoli ma è troppo tardi.

di Voti Fantamagazine

Poteva prospettarsi una partita semplice sulla carta, ma lo Spezia ha saputo mettere in difficoltà gli uomini di Conte che sono apparsi stanchi per gli impegni ravvicinati. Primo tempo anonimo, Terzi chiude bene Lukaku che non si vede lì avanti, lo Spezia non impensierisce più di tanto e si chiude sullo 0 a 0. E’ nel secondo tempo che arrivano i gol, prima Hakimi che ara la fascia destra su assist di Lautaro, poi il belga su rigore e in chiusura di partita Piccoli per il gol della bandiera spezzina

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

Handanovic 6 – Impegnato solo per qualche giocata con i piedi ed un’uscita. In occasione del gol avversario forse poteva fare meglio in uscita.

Skriniar 6 – Nel primo tempo un paio di sbavature in difesa, miste a qualche errore anche in fase di impostazione. Nella ripresa migliora e chiude bene la gara.

De Vrij 6,5 – Dalle sue parti amministra senza problemi. Il migliore del terzetto difensivo.

Bastoni 5,5 – Visibilmente stanco, commette qualche errore di troppo. La difesa, però, regge nonostante tutto.

Hakimi 6,5 – Nel primo tempo un netto passo indietro rispetto all’ultima partita. Dopo 5 minuti nella ripresa, però, fulmina Provedel con un missile sul primo palo trovando un vantaggio fondamentale.

Darmian sv

Barella 6 – Si vede poco soprattutto perché la pressione dello Spezia, che ingabbia il centrocampo, è automatizzata al millimetro.

Brozovic 5,5 – Un paio di errori di misura e un fallo ingenuo che gli costa un’ammonizione. Non la miglior versione di Brozovic vista finora.

Vidal 6 – Offre fisicità alla mediana ma commette qualche errore palla al piede.

Gagliardini 5 – Partita assolutamente non adatta alle sue caratteristiche e la prestazione offerta è in linea con le premesse. Oggettivamente inspiegabile la scelta di schierarlo da titolare quest’oggi.

Sensi 6 – Non una prova illuminante, ma per fare meglio del Gagliardini odierno bastava ben poco.

Young 6 – Parte molto bene rendendosi protagonista anche di una grande occasione con cui sfiora il gol. Nel primo tempo il meno peggio dei suoi.

D’Ambrosio sv

Lautaro 6 – Libera Lukaku al tiro dopo pochi minuti, sfiora un’altra occasione di testa ma alla lunga si spegne come tutti gli altri. Bene il passaggio per Hakimi in occasione dell’1-0, ma la stanchezza della LuLa è evidente.

Lukaku 6 – Nel primo tempo completamente annullato da Terzi, non riesce mai a ricevere con un minimo di libertà. Ad inizio gara sbaglia anche un gol che sarebbe stato fondamentale per cambiare l’inerzia del match, poi “si fa perdonare” realizzando il rigore del raddoppio.

Perisic sv

PAGELLE SPEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia

Provedel 5,5 – Poco impegnato dalle conclusioni avversarie, potrebbe fare di più in occasione del primo goal quando Hakimi calcia sul suo palo. Non può nulla sul rigore di Lukaku.

Vignali 6 – Dopo l’esordio contro l’Atalanta, si ritrova a giocare contro una squadra nerazzurra. Il risultato finale non è lo stesso, ma lui non sfigura nella gestione di Young.

Terzi 6 – Ricorre all’esperienza e a qualche fallo di troppo per limitare la coppia nerazzurra, che fatica a trovarsi e creare pericoli dalle parti di Provedel.

Ismajli 6,5 – All’esordio da titolare si trova subito a dover fronteggiare Lukaku, e lo mura immolandosi e salvando il risultato.

Bastoni 5,5 – Match complicato con grande attenzione ad Hakimi. Si fa trovare una volta fuori posizione, e Hakimi si prende il campo e si invola in porta siglando il vantaggio. Si riscatta nel finale con il cross che porta al 2-1.

Mora 5,5 – Ci mette grinta e determinazione, ma contro il centrocampo nerazzurro fatica ad imporsi. Prova a recuperare su Hakimi in occasione del goal, ma il marocchino va al doppio.

Agudelo 6 – Entra per dare maggiore qualità alla manovra, con lo spezia che prova a rimontare lo svantaggio.

Ricci 6 – Libero di costruire con le spalle protette da due mediani di rottura, prova a dettare i tempi e cercare l’imbucata per le punte che però faticano a trovare spazio contro la difesa avversaria.

Deiola 5,5 – Anche lui come il compagno Mora, dà sostanza al centrocampo ligure, ma faticando contro quello nerazzurro. Sostituito a metà ripresa per dare maggior qualità.

Maggiore 6 – Scelto per supportare Ricci nel palleggio, dando un apporto qualitativo superiore alla manovra spezzina.

Gyasi 6 – Il più brillante dei suoi. Prova ad insidiare la difesa avversaria e trova anche il goal, seppur in netto fuorigioco. Esce nel finale dopo un buon dribbling e un cross innocuo.

Farias sv.

Nzola 5 – Dopo le ottime prestazioni, si prende un turno di riposo dalla zona goal e rovina la sua prestazione con un fallo di mano che concede il rigore del 2-0 all’Inter.

Piccoli 6,5 – Una manciata di minuti per impattare sul match e farsi trovare pronto sul secondo palo per segnare ad Handanovic, anticipando Darmian.

Acampora 5,5 – Schierato a sorpresa nel tridente, prova a sorprendere Handanovic dalla distanza con una punizione che però si spegne larga. Per il resto si vede più in azione di ripiego che in fase offensiva.

Mastinu sv.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy