voti fantacalcio

Pagelle Inter – Parma 2-2: i nerazzurri falliscono il sorpasso in vetta! – Voti Fantacalcio

Candreva segna il gol del vantaggio per l'Inter ma il primo tempo si chiude con i gol di Karamoh e Gervinho. Nel secondo tempo Lukaku trova il pareggio evitando una brutta figura ai nerazzurri.

Voti Fantamagazine

"Dopo il trionfo europeo contro il Borussia, l’Inter frena bruscamente a San Siro contro il Parma. Conte si affida quasi totalmente agli stessi uomini della Champions che però appaiono troppo stanchi e con poche idee, finendo così per sprecare l’occasione di superare la Juventus e tornare così in testa alla classifica. Per i padroni di casa apre le marcature Candreva, in evidente stato di grazia al quale risponde l’ex Karamoh che dopo appena quattro minuti serve anche l’assist a Gervinho per il momentaneo vantaggio crociato. L’Inter evita la disfatta grazie a Lukaku che approfitta dell’assist di Candreva per insaccare ad un metro dalla porta protetta da Sepe.

PAGELLE INTER

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

"Handanovic 5,5 - Dopo dodici minuti risponde con prontezza alla conclusione potente di Dermaku ma poi deve arrendersi alla rapida rimonta del Parma. Nella ripresa è chiamato in causa poche volte.

"Skriniar 6 - Esegue il compitino, come al solito, ma anche lui non riesce ad arginare le veloci giocate della coppia Karamoh-Gervinho. Si affaccia spesso in attacco, alla ricerca del suo primo gol stagionale.

"Godin 5,5 - Torna titolare ed alterna giocate di esperienza ad errori grossolani, come quello che lascia Karamoh libero di servire l’assist vincente per il secondo gol del Parma. Esce al 65esimo prendendo comunque gli applausi di San Siro.

"Bastoni 5 - Seconda gara consecutiva da titolare, oggi la sua è stata una prestazione incolore ed evanescente.

"Candreva 7 - Seppure con una doppia deviazione fortuita, trova il suo secondo gol consecutivo dopo quello che ha chiuso il match contro il Borussia, condito inoltre dall’assist per il 2 a 2 di Lukaku. Infine trova anche le forze per dare una mano in difesa. È il suo momento.

"Barella 6 - Si becca il solito giallo dopo neanche un quarto d’ora, e proprio per questo si impegna nell’eseguire chiusure efficienti e pulite. Con la sua costante energia si affaccia anche nell’area avversaria ma neanche oggi riesce a timbrare il cartellino.

"Brozovic 4,5 - La sua stanchezza, fisica e mentale, è evidente. Un fattore non da poco, poiché proprio due suoi errori nel primo tempo permettono al Parma di ribaltare il risultato.

"Gagliardini 6,5 - Sfiora il gol con un tiro potente al 12esimo, respinto da una grande parata di Sepe, poi si rende protagonista del solito fraseggio di buon livello con Candreva durante le avanzate offensive dei nerazzurri.

"Biraghi 5 - Un fantasma nel primo tempo, non lo notiamo né in difesa né in attacco. Nella ripresa si riprende leggermente e con i suoi cross cerca di impensierire la retroguardia crociata, finendo però per sbagliare le cose più semplici e mancando troppo spesso di coraggio.

"Lautaro 6 - La personalità c’è, come sempre, e rimane lui l’uomo più pericoloso della squadra di Conte. Una sua scelta sbagliata in un 4 contro 2 nega però a Barella la possibilità di ritrovarsi da solo contro Sepe nel tentativo di realizzare il gol del vantaggio. Lascia il posto ad Esposito al 73esimo.

"Lukaku 6 - Lotta ma risulta troppo impreciso. C’è chi non perde occasione per criticarlo ma lui risponde segnando il suo sesto gol in campionato, quello che salva l’Inter.

"De Vrij 6 - Riposa in panchina per gran parte della gara ed entra al posto di Godin, prendendo le redini della difesa dell’Inter senza però essere chiamato a fare grandi sforzi.

"Esposito 5,5 - In questi giorni si è parlato tantissimo di lui. Si pensava ad una sua titolarità invece è entrato solo ad un quarto d’ora dalla fine per tentare di dare una scossa alla gara. Non ci riesce e, anzi, si becca pure un cartellino giallo, togliendo all’ultimo minuto dalla testa di Lukaku la palla del probabile 3 a 2.

"Politano 5,5 - Entra con la voglia di spaccare tutto ma finisce per sbagliare ogni tentativo di conclusione verso la porta avversaria, peccando troppo spesso di egoismo e testardaggine.

Pagelle a cura di Patrizia Monaco

PAGELLE PARMA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

"Sepe 6,5 - Incolpevole sulle reti dell'Inter, si fa trovare pronto in almeno un paio di occasioni importanti.

"Darmian 6 - La fase di spinta è limitata dalla difficoltà della partita, ma è attento e dal suo lato il Parma corre pochi pericoli.

"Iacoponi 6 - Tiene botta fino al 90', provando a limitare gli attaccanti avversari e strappando la sufficienza.

"Dermaku 6,5 - È sua la deviazione che spiazza Sepe in occasione del goal di Candreva, ma è più sfortunato che colpevole. Nel resto del match il difensore albanese si fa sentire, chiudendo in diverse occasioni.

"Gagliolo 5,5 - Non è un uomo di spinta e si limita ad agire di copertura, ma Candreva dal suo lato lo mette in difficolta. Esce a metà ripresa per Pezzella.

"Kucka 6 - Tanta quantità al servizio della squadra, anche se fatica a creare qualche spunto offensivo.

"Scozzarella 6,5 - Uomo in più del centrocampo emiliano, chiude 90' dove si fa trovare ovunque quando serve.

"Hernani 6 - Rispetto a Kucka tenta qualche giocata in favore dei compagni, pur senza fortuna. Per il resto gara attenta e generosa.

"Kulusevski 6,5 - Conferma la crescita vista da inizio anno. Sulla fascia compie un gran lavoro con e senza palla. Pur non rendendosi spesso pericoloso, è una spina nel fianco per gli avversari fino al triplice fischio.

"Gervinho 7 - Schierato da punta centrale a causa delle assenze nel reparto, gioca la sua classica gara fatta di ripartenze e velocità. Si fa trovare pronto sull'assist di Karamoh, battendo Handanovic e portando momentaneamente in vantaggio i suoi. Esce nel finale per Barillà.

"Karamoh 7,5 - All'esordio da titolare gioca una partita eccellente. Migliore in campo dei suoi, punisce la sua ex squadra prima con un bel tiro a fil di palo a pareggiare i conti, poi con un assist al bacio per il compagno di reparto Gervinho. A questo aggiunge movimento continuo che mette in difficoltà i centrali avversari. Esce al 71' per Sprocati.

"Pezzella 5,5 - Come Gagliolo, anche lui soffre le discese di Candreva.

"Sprocati 5,5 - Gioca poco più di una ventina di minuti e dovrebbe dare una mano al reparto nel finale di gara. Tuttavia si nota poco.

"Barillà S.V.

"Pagelle a cura di Niccolò Villani

tutte le notizie di