PAGELLE INTER - MILAN

Pagelle Inter – Milan 1-2: Giroud ribalta il derby! – Voti Fantacalcio

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05:  Olivier Giroud of AC Milan celebrates the win at the end of the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Le pagelle di Inter - Milan (1-2) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Dopo un primo tempo sostanzialmente dominato e chiuso in vantaggio, l'Inter si fa rimontare negli ultimi 20 minuti e con cambi scellerati, Inzaghi regala la vittoria ai rossoneri e riapre il campionato.

L'eroe rossonero di questo derby è Olivier Giroud che con una doppietta ribalta la rete di Perišić. Ottimo Maignan nel primo tempo a tenere in piedi la baracca di Pioli.

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

Handanovič 5,5 - Risponde presente al destro velenoso di Tonali nel primo tempo , non può nulla sulla prima rete di Giroud mentre può sicuramente fare meglio sul secondo gol del francese.

Škriniar 5,5 - Tiene senza troppi affanni Leão , è sorpreso anche lui soprattutto nell'azione del gol del pareggio.

de Vrij 5,5 - Aveva controllato benissimo Giroud , soprattutto sulle palle alte, ma nel finale di gara è poco reattivo sulla girata vincente del francese del sorpasso rossonero.

Bastoni 6 - Non soffre Saelemaekers e con Perišić domina l'out mancino nel primo tempo. Anche con Messias non ha molti problemi.

Dumfries 6 - Uno dei più intraprendenti , segna un bel gol annullato per fuorigioco di Perišić ma sotto porta è frettoloso ed impreciso quando spara addosso a Maignan il pallone del possibile vantaggio.

Barella 6 - Soffre la buona serata di Tonali e la sua dinamicità.

Brozović 6,5 - Solito metronomo perfetto per il gioco di Inzaghi. Vicino anche alla marcatura su un tiro deviato da Kalulu.

Çalhanoğlu 7 - Prestazione maiuscola dell'ex rossonero. Molto bene in fase di interdizione, sbaglia pochissimi palloni e calcia perfettamente il corner che porta al gol dell'1-0.Incomprensibile la scelta di Inzaghi di toglierlo. Uscito lui, il Milan ha rimontato.

Perišić 7 - Devastante. Calabria nel primo tempo viene sverniciato praticamente sempre dal croato. Il gol è il suggello ad una grandissima prestazione. Peccato il fastidio muscolare che lo costringe al cambio.

Džeko 6 - Si muove tantissimo, pressa ed è molto utile al gioco inzaghiano ma in area non incide.

Lautaro Martínez 6 - Gioca più avanzato rispetto al compagno di reparto, non demerita ma non ha il guizzo vincente.

Sánchez 5 - Perde il pallone che dà il là alla rimonta rossonera. Impalpabile il suo ingresso.

Dimarco 5,5 - Non si vede molto ma non è colpevole nelle due reti subite dal suo ingresso.

Vidal 5 - Oramai il cileno è un giocatore più dannoso che altro. Il suo ingresso regala un uomo a centrocampo al Milan che ne approfitta.

Darmian SV

Vecino SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

Maignan 7.5 - Provvidenziale nel primo tempo nel tenere a galla i rossoneri con due parate decisive. Incolpevole sul gol subito. Bene anche negli interventi fuori dall'area di rigore.

Calabria 6 - Prestazione nel complesso sufficiente, complice l'assist per Giroud che la rivaluta. Serata abbastanza difficile, infatti, per il terzino rossonero, che soffre oltremodo le sortite offensive di Perisic.

Kalulu 6.5 - Ordinato e preciso nelle chiusure. Dalle sue parti non si passa.

Romagnoli 6 - Dzeko è un cliente difficile ma riesce a limitarlo negli ultimi venticinque metri come meglio non potrebbe.

Hernandez 6 - Prezioso il suo apporto sulla corsia di sinistra. Espulso nel finale, ma non poteva fare altro per porgere il fianco agli avversari.

Bennacer 6.5 - Grinta e interdizione in mezzo al campo, vince diversi duelli con gli avversari salendo di intensità nel secondo tempo.

Tonali 6.5 - Porto sicuro nel centrocampo, nonostante qualche errorino di troppo. Tanta quantità in mezzo al campo ma è anche il fulcro del gioco. Una gran parata di Handanovic gli nega ancora una volta la gioia del gol nel derby.

Saelemaekers 5 - Inconcludente in fase offensiva, si perde Perisic in occasione del gol avversario. Insufficiente.

Kessiè 5.5 - Da trequartista non va come dovrebbe. Non trova la giusta posizione per incidere e non riesce a contrastare come dovrebbe Brozovic.

Leao 5.5 - Per i rossoneri è forse una delle note stonate più inaspettate. Gioca troppo centrale e per Skriniar fermarlo è quasi un gioco da ragazzi.

Giroud 8 - Il suo impegno nel lottare su ogni pallone viene premiato con la doppietta decisiva nel secondo tempo: prima è lesto nel battere a rete un pallone vagante, poi porta i suoi in vantaggio con una giocata d'alta scuola. Superlativo.

Messias 5.5 - Perde sempre quel mezzo secondo decisivo per essere pericoloso come dovrebbe. Troppi errori tecnici.

Diaz 6.5 - L'uomo che cambia la partita. Entra e sulla trequarti da il giusto dinamismo alla manovra rossonera per essere pericolosa.

Krunic sv

Bakayoko sv

Pagelle a cura di Ciro Brancone

 

tutte le notizie di