PAGELLE GENOA - UDINESE

Pagelle Genoa – Udinese 0-0: reti inviolate al Marassi! – Voti Fantacalcio

GENOA, ITALY - JANUARY 22: Manolo Portanova of Genoa (R) shoots at goal during the Serie A match between Genoa CFC and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 22, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Le pagelle di Genoa - Udinese (0-0) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

L'anticipo del sabato tra Genoa e Udinese finisce per 0-0, esattamente come all'andata. Blessin non trova una vittoria, ma porta da subito aria di cambiamento, proponendo un Grifone intenso e più propenso a un calcio verticale. È mancato solo il graffio decisivo per sbloccare il risultato contro un'attendista e spenta Udinese.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Sirigu 6 - Non si fa sorprendere dalla parabola di Deulofeu partita direttamente da corner. Poche preoccupazioni per il resto del match.

Hefti 6.5 - Bravo negli anticipi e nelle ripartenze. Sfrutta la sua forza in progressione per aiutare la squadra all'arrembaggio, soprattutto nel finale.

Bani 7 - Guida e conferisce alla difesa del Genoa sicurezza e solidità. Eccellente nel gioco aereo dove annulla del tutto uno spento Beto.

Vanheusden 6.5 - Un giocatore rivitalizzato rispetto a quello spaurito visto al Franchi di Firenze. Pronto nel neutralizzare le poche situazioni da allarme rosso.

Vasquez 6 - Bloccato e poco appariscente, ma attento nel concedere solo le briciole agli avversari.

Badelj 7 - Convincente lo schermo davanti alla difesa. Rispetto alle precedenti apparizioni cerca molto più spesso il calcio verticale. Tanti i palloni intercettati anche dentro l'area di rigore.

Sturaro 7 - Sembra essere molto più a suo agio nel calcio pensato da Blessin fatto di strappi, verticalizzazioni e progressioni improvvise. Le caratteristiche personali sono quelle giuste.

Portanova 6 - Potrebbe diventare un giocatore cruciale nel sistema di gioco pensato dal nuovo tecnico. È infatti il giocatore che si inserisce maggiormente dentro l'area di rigore. Oggi è però mancata la precisione sottoporta determinando così il mancato cambio del risultato. Generoso fino all'ultimo secondo.

Ekuban 6 - Trova spesso il modo nel prendere il tempo ai difensori friulani, girarsi e puntare la porta, ma manca il gol. Invitanti, ma non sfruttati i suoi traversoni.

Yeboah 5.5 - Non sfrutta i momenti in cui ha lo spazio per trafiggere Silvestri. Più convincenti le discese palla al piede e la generosa applicazione in fase difensiva.

Destro 5.5 - Cerca di farsi valere contro i centrali avversari e in parte riesce anche a rendersi utile nel far salire la squadra. Sbaglia però sottoporta, fattore non da poco per una punta.

Cambiaso 4 - In poco più di venti minuti rimedia un'espulsione per doppia ammonizione e a complicare così la ricerca della vittoria.

Caicedo 5.5 - Non trova occasioni per impensierire Silvestri. Di fatto è mancato proprio questo fattore a un generoso e intenso Genoa.

Calafiori S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Silvestri 6,5 - Dopo la parentesi in Coppa Italia, ritorna tra i pali anche in campionato. E si presenta subito con un doppio intervento prodigioso su Ekuban e Yeboah. Nel corso della gara ha tanti brividi, ma gli attaccanti del Genoa sono poco prolifici.

Becao 6,5 - Ultimo baluardo. Gara di gran personalità nelle letture difensive. E si propone bene anche in avanti come l'ottimo suggerimento che smarca Success nel finale.

Nuytinck 5.5 - La rapidità di Ekuban e Yeboah gli crea non pochi problemi. Dissemina diversi spazi che non vengono sfruttati a dovere dal reparto offensivo ligure. Nella ripresa, inoltre, perde una palla sanguinosa ma Destro spreca tutto. Poco brillante rispetto al solito.

Perez 6 - Nuova gara, nuovo ruolo. Stavolta gioca da braccetto sinistro. Ekuban è un moto perpetuo, ma ci mette personalità e garra, oltre a furbizia in alcune situazioni. In crescita.

Molina 5,5 - Poco propositivo per gran parte del match. Sale di tono solo nella parte finale del match quando duetta con Deulofeu, ma senza combinare qualcosa di incisivo.

Arslan 6 - Il dinamismo della mediana rossoblù sorprende - e non poco - il centrocampo bianconero. Il calciatore turco, però, è bravo ad amministrare il traffico anche con alcuni atteggiamenti ruvidi.

Walace 6 - Ha il merito di guadagnare il rosso che 'blocca' l'inerzia del match, fino a quel momento ad appannaggio del Genoa. Gara di quantità e qualità, senza però particolari sbavature o lampi da evidenziare.

Makengo 5,5 - Non aiuta Soppy in fase difensiva, Sturaro dalle sue parti fa il buono e il cattivo tempo. In ripresa nel secondo tempo dove guadagna punti con diverse buone aperture panoramiche.

Soppy 5 - Soffre il furore agonistico di Sturaro che lo brucia in diverse occasioni. Anche in avanti sbaglia molte cose semplici. Sembra avere delle difficoltà nel giocare a piede invertito sulla fascia sinistra.

Deulofeu 5,5 - Ha le qualità per seminare il panico nella difesa rossoblù, ma è troppo lezioso, fumoso con qualche dribbling di troppo. Ammonito, salterà il match contro il Torino nella prossima giornata.

Beto 5 - Marassi è stato il primo stadio in cui ha fatto gol in A. Oggi, però, è apparso molto scarico, ben contenuto da Bani soprattutto nei contrasti aerei. Gara anonima per l'esuberante portoghese.

Udogie 6 - Dopo i problemi avuti nel corso del riscaldamento, si trova a scendere in campo per gli ultimi venti minuti in cui gestisce al meglio le sgroppate di Hefti.

Success 6 - Subentra a Beto, fa sportellate e si crea anche una buona occasione ma il suo suggerimento finale è facile preda della difesa rossoblù.

Jajalo sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero

 

tutte le notizie di