Pagelle Genoa – Spal 2-0: Pandev e Schone fanno respirare i rossoblu! – Voti Fantamagazine

Il Genoa torna alla vittoria grazie ai gol di Pandev e Schone!

di Voti Fantamagazine
Pagelle Genoa - Spal 2-0: Pandev e Schone fanno respirare i rossoblu! - Voti Fantamagazine

Vittoria importantissima per il Grifone contro una Spal oramai quasi spacciata alla serie B. Un gran gol del quasi 37enne Goran Pandev e una magistrale punizione di Lasse Schöne permettono al Genoa di battere la Spal 2-0. Genoa che si porta momentaneamente a +2 sul Lecce impegnato tra poco a Cagliari. Spal sempre ultima a 19 punti.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Perin 6 – Inoperoso per tutto il match.

Goldaniga 6 – Prestazione sostanzialmente sufficiente , Floccari lo tiene sempre sull’attenti.

Zapata 6 – Petagna non gli crea grossi grattacapi , non deve faticare poi più di tanto per annullarlo.

Masiello 6,5 – Buoni anticipi e buona predisposizione ad aiutare in avanti. Anche un’ottima chiusura difensiva su Cerri nel finale.

Biraschi 6 – Tunjov nel primo tempo e D’Alessandro nella ripresa sono clienti facilmente controllabili per l’odierno Capitano rossoblù.

Schöne 7 – Fatica all’inizio a scrollarsi la marcatura di Dabo, poi trova i giusti spazi per gestire il gioco genoano. Calcia una punizione perfetta che porta i suoi sul 2-0. Nel finale non riesce lo scavetto su Letica per la sua prima doppietta italiana.

Behrami 6– Il dirimpettaio perfetto per Schöne , corsa e pressing a profusione per lui.

Cassata 6,5 – Mobilissimo, si allarga spesso sulla fscia sinistra ed è veloce e furbo nell’anticipare Reca che lo stende per il rigore fallito poi da Falque.Lascia il campo per Barreca prima dell’ora di gioco.

Falque 5,5 – Bello lo scambio che porta alla rete di Pandev , calcia molto male però il rigore del possibile 2-0 facendoselo parare da Letica.Fortunatamente non è decisivo per il risultato finale.

Pandev 7,5 – Goran l’immortale ancora decisivo e migliore in campo per distacco. Il gol è una perla di classe e tecnica: con un controllo al volo di sinistro elude l’intervento di Bonifazi per poi chiudere con il destro,il suo piede debole, sul palo opposto e siglare un gol importantissimo per il Genoa. Decisivo anche nel procurarsi la punizione dal limite che porta al raddoppio.

Pinamonti 6,5 – Un grande lavoro per il giovane attaccante scuola Inter. Lotta e sgomita su tutto il fronte d’attacco permettendo gli inserimenti di Pandev e compagni. Vicino al gol con un gran diagonale finito fuori di poco.

Barreca 6 – Presidia la fascia sinistra senza acuti particolari.

Sanabria 6,5 – Entra bene cercando la rete con un gran tiro da 35 metri finito alto di poco. Mette in porta Schöne che non riesce a battere Letica.

Lerager 6 – Riesce a mettere la stessa quantità di Behrami per supportare uno stanco Schöne nel finale.

Destro SV

PAGELLE SPAL

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spal

Letica 7 – Primo rigore parato in serie A per il 23enne croato. Nulla può sul destro di Pandev e sulla perfetta punizione di Schöne. Limita il passivo nella ripresa chiudendo bene sia su Schöne che su Destro nel finale.

Cionek 6 – Partita accorta ,incolpevole sui gol subiti.

Bonifazi 5 – Si fa saltare troppo facilmente da Pandev in area di rigore sul gol dell’1-0.

Vicari 6 – Alcune buone chiusure , non demerita ma non basta.

Strefezza 5,5 – largo a destra sembra poter dare quella vivacità che manca alla compagine estense ma rimane tutto sulla carta.

Dabo 5 – Non si sente la sua presenza a centrocampo e molte volte porta troppo palla rallentando così eventuali ripartenze. Ingenuo nel commettere il fallo su Pandev che porta al gol del 2-0.

Missiroli 5,5 – Non si vede molto, gioca pochi palloni.

Tunjov 4 – Schierato esterno a sinistra . il giovanissimo estone classe 2001 , non ne azzecca una.

Reca 5 – Non si accorge di Cassata e lo colpisce causando il rigore del possibile 2-0 poi neutralizzato da Letica. Spinge pochissimo preoccupato della presenza dalle sue parti di Iago Falque

Petagna 4,5 – Non riesce mai ad avere la meglio di Zapata. Al 91′ ha una palla da spingere in rete ma inspiegabilmente da pochi passi la rimette in mezzo vanificando tutto. Pomeriggio terribile per il prossimo giocatore del Napoli.

Floccari 5,5 – Si sbatte e a quasi 39 anni suonati ha ancora molto da far vedere ai giovani compagni.

D’Alessandro 5,5 – Non riesce nemmeno lui a dare una scosssa alla compagine di Di Biagio, effimero il suo ingresso.

Valdifiori 5,5 – Non da nulla in più rispetto a Dabo.

Cerri 5 – Molto male anche nei pochi minuti a disposizione, sbaglia praticamente tutte le scelte.

Sala SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy