voti fantacalcio

Pagelle Genoa – Sampdoria 0-1: Gabbiadini decide il derby della Lanterna – Voti Fantacalcio

Malgrado i cartellini gialli la facciano da padrone, alla fine l'attaccante da subentrato regala i tre punti ai blucerchiati.

Voti Fantamagazine

Un derby di Genova che si è giocato più a calci che a calcio, viene risolto da Gabbiadini a cinque minuti dalla fine. Un errore di Ghiglione permette ad un attento Linetty di strappargli il pallone e di servire Manolo Gabbiadini, entrato da pochi minuti, che di precisione con il suo magico sinitro infila Radu.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Radu 6 - Mai sollecitato, viene preso controtempo dal bel sinistro di Gabbiadini.

Biraschi 6 - Un po' troppo falloso, tiene bene la sua zona senza strafare.

Romero 6,5 - Il classico difensore argentino tutta garra. Asfissia Quagliarella, che anticipa sistematicamente. Unica pecca, l'ennesima ammonizione, la settima in 13 presenze.

Criscito 6 - Il capitano rossoblù è sempre presente e non va mai in affanno, ma cala alla distanza.

Ghiglione 4,5 - Linetty lo beffa a 5 minuti dalla fine e il suo errore risulterà decisivo per l'ennesimo derby perso per i rossoblù.

Schöne 5 - Gioca più avanzato del solito, ma è troppo lento per poter incidere. Arrivati a questo punto della stagione ci si chiede se il Lasse dell'Ajax lo rivedremo mai in Serie A.

Radovanović 5,5 - Elementare come sempre, non riesce mai a velocizzare come Thiago Motta richiede.

Cassata 6 - Solito giallo a parte, dinamismo e corsa per un centrocampista che fa molto lavoro oscuro importantissimo per l'economia della squadra.

Pajač 6 - Stantuffa su e giù sull'out sinistro per tutto il primo tempo, mettendo anche palloni interessanti mai sfruttati dai compagni. Scompare colpevolmente nella ripresa prima del cambio con Ankersen.

Sanabria 5,5 - Deve fare da raccordo tra centrocampo e Pinamonti, cerca di strappare e di rendersi pericoloso sotto porta. Poco lucido nel finale quando non sfrutta un errore di Ferrari.

Pinamonti 5 - Non manca l'impegno per il giovane scuola Inter ma è lasciato troppo solo a lottare contro tutta la difesa blucerchiata per poter essere anche pericoloso in zona goal.

Ankersen 6 - Buon impatto, accompagna bene l'azione sulla sinistra ma, essendo destro, deve sempre fermarsi per mettere il pallone in mezzo, perdendo spesso il tempo della giocata.

Jagiello 6 - Porta vivacità al forcing finale rossoblù.

Cleonise sv

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 6 - Deve compiere solamente una respinta su una punizione defilata di Criscito.

Depaoli 5,5 - Non granché il primo tempo, anche perchè Thorsby non lo aiuta di certo. Non migliora nemmeno nella ripresa.

Ferrari 6 - Gioca una partita attenta fino a 10 minuti dal termine quando liscia un pallone che mette Sanabria in zona pericolsa.

Colley 6 - Buona gara su Pinamonti per il centrale gambiano, anche se perde lucidità nel finale commettendo troppi falli pericolosi per i suoi.

Murru 6 - Copre bene la sua fascia e non disdegna sortite offensive in tandem con Linetty.

Thorsby 5,5 - Grezzo e sempre in difficoltà sulle discese di Pajač nella prima frazione. Con l'ingresso di Murillo si sposta più centralmente e riesce a migliorare, non di molto, la sua prestazione.

Ekdal 6 - Costretto ad alzare bandiera bianca sul finire del primo tempo per un problema fisico. Partita ordinata, senza squilli né errori.

Vieira 5,5 - Gioca su Schöne e rischia a più riprese il secondo giallo. Interessante l'agonismo, ma molto spesso sbaglia la giocata.

Linetty 7 - Il polacco è instancabile sulla fascia sinistra ed è un pericolo costante per Ghiglione che fatica a contenerlo. È suo anche l'assist per il goal da 3 punti di Gabbiadini.

Ramirez 5,5 - Il più intraprendente dei suoi all'inizio, il buon Gastone non ha però l'acuto necessario per sbloccare questo derby. Cala inesorabilmente nella ripresa e viene sostituito dall'uomo derby Gabbiadini nell'ultimo quarto d'ora.

Quagliarella 5 - Romero gli si appiccica addosso e lo soffoca. Poco aiutato dai suoi, può ben poco.

Murillo 6,5 - Con il suo ingresso, Ranieri passa alla difesa a 3 alzando Depaoli a destra e Murru a sinistra. Decisivo ad inizio ripresa nell'anticipare Sanabria pronto ad insaccare da pochi passi.

Gabbiadini 7 - Match winner della serata. Un sinistro preciso e potente che si infila all'angolino manda in estasi la gradinata blucerchiata. Manolo is back!

Caprari 6 - Crea apprensione con la sua velocità anche nei pochi minuti giocati.

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

tutte le notizie di