voti fantacalcio

Pagelle Genoa – Lazio 2-3: i rossoblu tentano la rimonta ma vincono gli ospiti – Voti Fantacalcio

La Lazio riesce a vincere contro il Genoa, resistendo all'assalto finale dei rossoblu dopo il gol di Criscito che aveva riaperto la partita.

Voti Fantamagazine

"Vince ancora la Lazio, che si impone 2-3 sul Genoa, grazie alle reti di Marusic, Immobile e Cataldi. Gli uomini di Nicola provano per due volte a rientrare in partita, prima con Cassata e poi con Criscito. Altri tre punti per i biancocelesti che possono quindi continuare la corsa scudetto.

PAGELLE GENOA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

"Perin 6,5 - Subisce tre gol sui quali non può proprio fare nulla. Viene sollecitato spesso dalle conclusioni avversarie, rispedendo al mittente tutto ciò che può.

"Biraschi 5,5 - Parte bene con buona determinazione proponendosi anche in proiezione offensiva, ma risulta spesso impreciso e cala troppo presto, lasciando tanto campo agli avversari.

"Soumaoro 5,5 - Complice con Masiello in occasione del vantaggio biancoceleste. A differenza del compagno ha un maggior senso della posizione che sfrutta per limitare potenziali situazioni pericolose.

"Masiello 5 - Troppo leggero in chiusura su Marusic in occasione del goal, e sempre in difficoltà quando viene puntato uno contro uno dagli avversari.

"Ankersen 6,5 - Buona gara sulla corsia, impreziosita dal passaggio vincente per Cassata che trova un grande goal. Sacrificato per tentare l’assalto finale.

"Iago Falque 5,5 - Buona notizia il suo rientro dopo il lungo infortunio, ma è l’unica nota lieta di un match in cui non riesce ad incidere come dovrebbe.

"Behrami 6,5 - Lotta e combatte in ogni zona del campo per recuperare più palloni possibili e bloccare le iniziative avversarie.

"Schone 6 - Partita ordinata e di qualità in mezzo al campo. Detta i tempi di gioco e avrebbe anche qualche chance su punizione, ma non riesce ad impensierire gli avversari come vorrebbe.

"Cassata 7 - La sua posizione in campo preoccupa Inzaghi fin dall’inizio. Al solito apporto di quantità, aggiunge un gioiello con un destro a giro dal limite dell’area.

"Criscito 6 - Bel duello con Marusic sulla fascia, ma la prima “battaglia” persa, pesa molto perché porta al goal del vantaggio ospite. Nel finale trasforma dagli undici metri, regalandosi il 7 goal stagionale.

"Favilli 6 - Il più pericoloso nel primo tempo, viene fermato solo dal palo e da un ottimo intervento di Strakosha. Sostituito subito dopo il goal del 1-2, quando il Genoa va alla caccia del pari.

"Pandev 6,5 - Ancora una volta risulta determinante, anche se stavolta non ai fini del risultato finale. Il suo ingresso in campo dà energia al Genoa e con la sua caparbietà si procura il rigore che vale il 2-3.

"Sanabria 5 - Uno dei migliori delle ultime gare, ma oggi proprio non è in giornata. Fatica a trovare la posizione giusta per far male agli avversari, risultando estraneo alla manovra.

"Destro 5,5 - Entra per dare maggior peso all’attacco, ma si nota solo per una conclusione in diagonale disinnescata da Strakosha. Troppo poco.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE LAZIO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

"Strakosha 6: buoni controlli nel primo tempo, non si lascia sorprendere dalle conclusioni avversarie. Può poco sul gol di Cassata, mentre viene spiazzato dal rigore di Criscito.

"Patric 6,5: Allontana e intercetta un gran numero di palloni fino alla fine.

"Vavro 6: Non ha l’esperienza e l’eleganza di Acerbi ma si rende protagonista di una prestazione sufficiente.

"Radu 6,5: Da uno dei suoi tanti lanci dalle retrovie parte l’azione del vantaggio laziale. Nel corso della gara vince un buon numero di contrasti.

"Marusic 6,5: Ci mette meno di due minuti ad imporsi fisicamente e segnare il gol che apre le marcature biancocelesti. Dopodiché si dedica ad un lavoro di copertura.

"Milinkovic-Savic 6,5: Offre una gran quantità di assist ai compagni, tra cui quello lungimirante che però viene sprecato da Immobile e quello che invece più tardi porta al raddoppio laziale.

"Leiva 6: Corre dietro ad ogni pallone, bloccando le avanzate genoane e risultando prezioso in quelle laziali. Il giallo costringe però Inzaghi a sostituirlo dopo meno di un’ora.

"Luis Alberto 6,5: Tanti recuperi a centrocampo, soprattutto durante l’assalto finale del Genoa. Rimane fino all’ultimo minuto il più pericoloso dei suoi.

"Jony 5,5: Dà una mano nel chiudere gli spazi dietro ma si fa vedere troppo poco in avanti.

"Caicedo 6,5: C’è il suo zampino in entrambi i gol della Lazio, viene sostituito dopo soli 53 minuti.

"Immobile 6,5: Nel primo tempo non incide più di tanto, nel secondo spreca un’occasione d’oro ma si rifà subito dopo con il gol del raddoppio bianconceleste.

"Correa (dal 52esimo) 6: Entra bene in partita, solo due buoni interventi di Perin gli negano la gioia del ritorno al gol.

"Cataldi (dal 52esimo) 6,5: Lascia libero Cassata di segnare il primo gol rossoblu ma si fa perdonare realizzando il gol su punizione che risulterà decisivo per il risultato finale.

"Lazzari (dal 61esimo) 5,5: Entra per aggiungere energie fresche ma un suo intervento scomposto e sfortunato regala il rigore al Genoa.

"Pagelle a cura di Patrizia Monaco

tutte le notizie di