Vittoria larga ma sofferta per i nerazzurri che mettono così in pericolo la salvezza del Genoa.

  • Buona partita degli uomini di Conte che trovano il vantaggio già nel primo tempo, ma faticano a chiudere la partita. Ci pensa Alexis Sanchez dalla panchina a trovare lo 0-2 e, infine, Lukaku a mettere a segno il gol del definitivo 0-3

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Perin 6 - L’Inter non tira molto nello specchio, ma sui gol di Lukaku e Sanchez non può molto.

Pagelle Genoa - Inter 0-3: due volte Lukaku e Sanchez regalano 3 punti alla squadra di Conte! - Voti Fantacalcio

Goldaniga 6.5 - Insieme a Romero, uno dei migliori in campo di questo Genoa.

Romero 6.5 - Sempre sicuro, sempre in anticipo, neutralizza Lautaro con gran facilità.

Zapata 5 - Non gioca tanto peggio dei suoi due compagni, ma la leggerezza con cui affronta Lukaku in occasione del gol gli costa una grave insufficienza.

Ankersen 5.5 - Dovrebbe spingere per far fastidio all’Inter, ma finisce per schiacciarsi troppo e dar spazio a Biraghi.

Behrami 5 - Soffre la velocità della manovra nel primo tempo. All’inizio del secondo tempo Nicola lo sostituisce per Schone.

Rovella 5.5 - Buona partita per il giovane centrocampista rossoblu che paga solo qualche indecisione di troppo in fase d’impostazione.

Jagiello 6 - Il polacco sta diventando sempre più fondamentale per il centrocampo genoano. Sfiora anche il palo su punizione.

Criscito 6 - Solita prestazione preziosa per Criscito che, seppur costretto agli straordinari, non molla mai.

Favilli 5.5 - Non sono molti i palloni giocabili, ma non sembra in grado di far male.

Pinamonti 5.5 - Contro la sua ex squadra ci tiene a far bene, si vede, ma non riesce a trovare il momento.

Schone 6 - Entra per Behrami e il Genoa cambia passo. Una buona partita per l’ex capitano dell’Ajax.

Pandev 6 - Prestazione sufficiente per l’ex Inter che entra dalla panchina, ma non riesce a incidere.

Ghiglione 6 - Pur entrando dalla panchina non riesce a mettere in difficoltà la difesa nerazzurra.

Destro 6 - Si muove tanto, senza però mai riuscire a farsi trovare libero al momento giusto.

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

Handanovic 6 - Il Genoa tira poco in porta e quando lo fa non è mai pericoloso. Sufficienza assicurata.

Skriniar 6.5 - Buona partita nonostante una tenuta fisica che comincia a mancare già a metà del primo tempo. Lascia il campo per D’Ambrosio.

Ranocchia 6 - Titolare al posto dell’acciaccato De Vrij. Prestazione sufficiente per Ranocchia che sbaglia poco o nulla.

Godin 6.5 - Esperienza e carisma questa sera li mette tutti in campo l’ex Atletico che si prende qualche rischio, ma sempre con grande precisione.

Moses 7 - Con la sua velocità fa la differenza a destra e nel secondo tempo trova un assist per Sanchez a bacio.

Brozovic 6.5 -  Nonostante giochi a intermittenza, EpicBrozo quando si accende trova sempre il corridoio giusto al momento giusto, come in occasione del terzo gol.

Gagliardini 6 - Nonostante l’irruenza in alcuni interventi del primo tempo (che gli costano un giallo per cui salterà la sfida contro il Napoli) e alcune imprecisioni, nel complesso gioca una partita sufficiente.

Biraghi 6.5 - Non fa faville come il compagno della fascia opposta, ma sforna un assist al bacio per il primo gol di Lukaku.

Eriksen 5.5 - Ancora non ci siamo. Sta migliorando di partita in partita la sua affinità con i compagni, ma ha bisogno ancora di tempo.

Lukaku 7 - Partita superlativa per il belga che mette a segno una doppietta che vale all’Inter tre punti preziosi. È il più in forma e lo si capisce da come rimbrotta i compagni.

Lautaro 6 - Alcune buone giocate di puro istinto gli fanno guadagnare una sufficienza altrimenti difficile da dargli.

D’Ambrosio 6 - Entra al posto di Skriniar e non fa rimpiangere il compagno.

Sanchez 7 - Come ormai siamo abituati a vederlo da quando è ricominciato il campionato, quando è in campo non lo tiene nessuno. Il gol non è banale, ma neanche eccezionale, come invece lo è per l’ennesima volta la sua prestazione.

Borja Valero 6 -  Entra la posto di Eriksen e porta un po’ di equilibrio al centrocampo.

Candreva SV

Young SV

A cura di Giovanni Sichel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti