L'Inter vince a Genoa con il minimo sforzo, in gol Lukaku e D'Ambrosio, entrambi nel secondo tempo. L'Inter sale così a 10 punti, mentre il Genoa rimane fermo a 4.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Perin 6 - Giusto una parata su Kolarov nel finale, sui gol non può fare nulla.

Bani 6,5 - Il migliore del reparto arretrato, stoppa tutti i tentativi di Lautaro Martinez ed è sempre preciso negli interventi.

Zapata 6 - Governa la difesa con autorità, senza correre mai rischi. Qualche difficoltà con Lukaku, soprattutto nel secondo tempo.

Goldaniga 5,5 - Molto bene l'ex Frosinone, che limita gli attaccanti interisti con attenzione. Si fa però saltare troppo facilmente da Lukaku nel gol del vantaggio interista. Un'unica disattenzione, però decisiva.

Genoa CFC and Fc Internazionale - Serie A

Cyzborra 5,5 - Soffre un po' troppo le avanzate di Darmian e un paio di volte se lo perde pure. In avanti si vede poco, Maran lo toglie dopo 45 minuti.

Ghiglione 6 - Primo tempo molto bene contro Perisic, nel secondo cala notevolmente e decide di mantenere la posizione.

Badelj 6 - In regia fa quel che può visto che il pallone lo ha sempre l'Inter, lavora in interdizione.

Behrami 6 - Lotta a centrocampo contro i dirimpettai interisti, tiene botta fino alla sua sostituzione.

Rovella 6 - Il giovane centrocampista cresciuto nel Genoa gioca un'altra partita di sostanza, anche se senza squilli.

Pandev 6,5 - Passano gli anni, ma lui rimane sempre una spina nel fianco per ogni difesa avversaria. L'unico a creare apprensioni alla retroguardia interista.

Pjaca 5,5 - Parte bene, con il passare del tempo i difensori di Conte gli prendono le misure e lui è troppo egoista in un paio di occasioni potenzialmente interessanti.

Pellegrini 5,5 - Finisce in pareggio la sfida contro Hakimi, si fa però anticipare da D'ambrosio nel gol del 2-0.

Radovanovic 6 - Entra per Badelj, dando maggiore atleticità al centrocampo genoano, ma meno fantasia.

Shomurodov 5,5 - Costantemente anticipato da Ranocchia, l'attaccante uzbeko non lascia il segno.

Zajc 5,5 - Dovrebbe dare qualità al centrocampo genoano, ma non riesce mai a prendere in mano il pallino del gioco.

Melegoni sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

Handanovic 6 - Per la prima volta in stagione mantiene la porta inviolata, e non deve nemmeno compiere interventi per salvare il risultato.

D'Ambrosio 6,5 - Ancora una volta si rivela decisivo in zona goal. Poco sollecitato in fase difensiva, si sgancia e si rende sempre pericoloso nell’area avversaria, trovano anche la rete del raddoppio.

Ranocchia 6,5 - Fa riposare De Vrij e gioca con grande sicurezza al centro della difesa. Sempre attento e preciso nei pochi interventi che deve compiere. Sua la sponda vincente per il raddoppio.

Bastoni 6 - Recuperato dal Covid, riprende il suo posto bel terzetto difensivo senza sbavature, e senza correre troppi rischi.

Darmian 6,5 - Spinge con grande continuità e con buone idee, sia a destra, sia a sinistra con l’ingresso di Hakimi. Dopo la buona prestazione europea, si conferma un buon innesto.

Kolarov sv.

Perisic 5,5 - Al contrario di Darmian, dà poca spinta e poco supporto alla manovra offensiva. Quando l’Inter cambia sulle fasce, è lui quello che abbandona il campo.

Hakimi 6 - Rientrato in gruppo appena in tempo per giocare una buona mezz’ora e dare il cambio a Perisic sulla corsia nerazzurra.

Vidal 6,5 - Tanta sostanza in mezzo al campo, soprattutto nel primo tempo. Non offre i soliti inserimenti, ma da quantità alla mediana, ed esce stremato nel finale.

Nainggolan sv.

Brozovic 6 - Rimesso in cabina di regia, gioca una gara senza infamia ne lode, organizzando la manovra offensiva nerazzurra contro un Genoa ben disposto.

Eriksen 5,5 - Dovrebbe essere l’uomo di qualità tra le linee, ma si nota solo per un paio di palloni interessanti e da lui ci si aspetta decisamente di più.

Barella 6,5 - Ottimo impatto sulla partita. Entra e dopo pochi minuti trova il varco giusto per mandare in porta Lukaku. Serve anche il pallone a Pinamonti, che però non trova la porta.

Lukaku 6,5 - Primo tempo di fatica tra i centrali avversari. Nella ripresa si carica la squadra sulle spalle e trova il goal che sblocca il match, sull’ottima imbucata di Barella.

Martinez 5 - Particolarmente nervoso, si intestardisce e litiga animosamente in campo con avversari e compagni. Si prende un giallo evitabile, e nel finale viene sostituito da Conte.

Pinamonti 6 - Una ventina di minuti e un’occasione dal limite, con un destro a giro che termina di poco alto.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti