voti fantacalcio

Pagelle Genoa – Brescia 3-1: buona la prima di Motta sulla panchina rossoblu! – Voti Fantacalcio

Tre cambi nel secondo tempo con gli ingressi di Agudelo, Kouame e Pandev e tre giocatori a segno. Tonali nel primo tempo aveva illuso le rondinelle

Voti Fantamagazine

"Grande esordio di Thiago Motta sulla panchina del Genoa. Dopo un tempo di studio deciso da una prodezza di Tonali su punizione, il tecnico brasiliano con tre cambi azzeccatissimi ribalta il risultato portando a casa 3 punti importantissimi. Di Agudelo, Kouamè e Pandev le reti genoane , tutti subentrati nella ripresa.

PAGELLE GENOA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

"Radu 5,5 - Nel primo tempo è distratto in un appoggio che poteva costare caro. Poco sicuro anche nelle uscite alte e assolutamente rivedibile sul gol di Tonali. Salva nel recupero su Donnarumma.

"Ghiglione 6,5 - Mancano le sue galoppate sulla fascia destra nel primo tempo, altro ritmo nel secondo e mette a referto l'ennesimo assist per il bellissimo gol di Kouamè.

"Romero 6 - Ingenuamente allarga un braccio e commette il fallo che porta al gol del vantaggio bresciano. Si spegne spesso davanti cercando di aiutare i suoi compagni.

"Zapata 6,5 - Non ha molto lavoro da svolgere stasera, quel poco che ha lo fa con mestiere. Trasmette molta sicurezza ai compagni di squadra.

"Ankersen 6 - L'esterno danese viene schierato a sinistra ,più propositivo rispetto al suo dirimpettaio

"Radovanović 6 - Il serbo parte facendo praticamente il terzo centrale tra Romero e Zapata. Come sempre gioca pulito e senza commettere evidenti errori. Esce nell'intervallo.

"Lerager 5 - Prestazione negativa, il ruolo non lo aiuta di certo e viene giustamente sostituito al 58' da Pandev.

"Schöne 6,5 - Cerca imbucate e di proporsi ma i compagni nel primo tempo non lo aiutano di certo con movimenti quasi nulli. Nel secondo tempo , con giocatori più dinamici , cresce anche lui. Va vicinissimo anche alla gioia personale ma Jaronen compie un prodigio sul suo destro a colpo sicuro.

"Cassata 5,5 - Buon dinamismo iniziale per poi scemare in moltissimi errori di concentrazione. Non è ancora pronto.

"Gümüş 6,5 - Esordio per l'ex Galatasaray, cerca di portare velocità e intraprendenza e va vicinissimo alla rete alla fine del primo tempo dopo una gran giocata personale. Cala vistosamente nella ripresa e viene sostituito da Kouamè al 64'

"Pinamonti 6 - L'impegno non manca mai, finché c'era in campo Chancellor non la vede quasi mai. Con Gastaldello invece ha vita più facile e realizza l'assist vincente per il gol del pari.

"Agudelo 7 - Esordio indimenticabile nel campionato di Serie A per il giovane colombiano, realizza il gol del pari con un bel sinistro sotto la traversa a metà ripresa.

"Pandev 7 - Ci mette voglia e tecnica , con il suo ingresso la squadra alza di molto il suo baricentro. Trova la rete del 3-1 con un bellissimo sinistro a giro come ai vecchi tempi di quando giocava con il suo nuovo allenatore nell'Inter del triplete.

"Kouamè 7,5 - Al primo pallone toccato colpisce una clamorosa traversa di testa, sul successivo realizza un gol da cineteca con una mezza rovesciata da sballo.

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE BRESCIA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

"Joronen 6,5 - Ottima risposta su Gümüş al 44' del p.t. e sempre pronto e reattivo nelle uscite. Incolpevole sulle reti subite. Fa un miracolo anche su Schöne nel finale.

Sabelli 6 - Mette una gran palla per il raddoppio mancato da Špalek dopo una gara attenta in copertura. Il Genoa sfonda sulla sinistra.

Cistana 5 - Soffre la velocità di Gümüş e poi viene travolto dal secondo tempo arrembante degli avanti rossoblù.

Chancellor 6,5 - Annulla Pinamonti senza sudare troppo , esce per un infortunio muscolare al 39'.

Mateju 5 - Si perde Ghiglione che mette in mezzo il cross per il sorpasso genoano di Kouame' e non chiude nemmeno su Pandev sul terzo gol.

Bisoli 6 - Il Capitano delle rondinelle fa legna a centrocampo ed il suo apporto non manca mai.

Tonali 7 - Segna il suo primo gol in serie A con una punizione gioiello da posizione defilata. Ci mette tecnica e fisico per tutto il match.

Romulo 5,5 - L'ex genoano si piazza sulla destra mettendo in apprensione Ghiglione ma senza mai trovare la giusta giocata.

Špalek 5,5 - Guadagna diverse punizioni tra cui quello dello 0-1 , spreca malamente il raddoppio ad inizio ripresa.

Ayé 5 - Goffo e poco presente in area, si mangia un gol dopo nemmeno 10 minuti. Tecnica approssimativa e mancanza di idee.

Balotelli 5 - Poco dentro alla partita, fa infuriare diverse volte Corini. Gioca con supponenza che una squadra che lotta per salvarsi non può permettersi.

Gastaldello 4 - Il veterano ex Bologna commette una leggerezza imperdonabile che permette a Pinamonti di portargli via palla e a servirla al giovane Agudelo che insacca l'1-1. Ma soprattutto ridà fiducia ad una squadra in crisi.

Donnarumma 5,5 - Ha un'occasionissima al 91' ma da due passi si fa respingere il tiro da Radu.

Matri - SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

tutte le notizie di