voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Roma 1-4: Dzeko regala gol e assist! – Voti Fantacalcio

Giallorossi a segno con il bosniaco, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo. Di Badelj il gol della bandiera dei viola.

Voti Fantamagazine

"La Fiorentina non riesce a replicare la buona prestazione della scorsa settimana e si arrende ad una Roma che invece prosegue a passo spedito e vincente il proprio percorso in campionato. Gli ospiti mettono a segno il doppio vantaggio nella prima mezz’ora di gara grazie ai gol di Dzeko e Kolarov, ai quali risponde poco dopo Badelj. I viola tengono testa agli avversari fino alla metà del secondo tempo, quando cioè Pellegrini e Zaniolo chiudono definitivamente i giochi.

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

"Dragowski 5,5 - Forse in occasione di un paio di gol avrebbe potuto impegnarsi di più, ma in generale può davvero poco contro una Roma così travolgente.

"Milenkovic 5,5 - In generale è sempre il solito difensore preciso e pulito nelle chiusure ma in una serata come questa la sufficienza rappresenza quasi una chimera.

"Pezzella Ge. 5,5 - Gli interventi da bravo centrale qual è non mancano ma pesa il suo errore che porta alla punizione vincente di Kolarov.

"Caceres 5,5 - Si perde Zaniolo nell’azione che porta la Roma in vantaggio ma, allo stesso tempo, da un suo recupero parte l’azione del primo gol della Fiorentina.

"Lirola 6 - Una sua chiusura last minute su Perotti rimanda (seppur per poco tempo) l’affondo viola. Uno dei pochi che si salva nella squadra di Montella.

"Pulgar 5,5 - A centrocampo fa quello che può per arginare le ripartenze giallorosse ma, considerato il risultato finale, neanche lui può dirsi soddisfatto del proprio lavoro.

"Badelj 6 - Si fa trovare pronto e reattivo quando gli capita tra i piedi il pallone che trasforma nel primo (e unico) gol viola.

"Castrovilli 6,5 - Ancora una volta lascia emergere la propria classe e la sua utilità sia nella fase difensiva che in quella offensiva, come visto nell’azione che porta al primo gol della Fiorentina

"Dalbert 5,5 - Dopo un primo tempo evanescente, cresce leggermente nel secondo tempo servendo qualche buon cross che però i suoi compagni non sfruttano a dovere.

"Boateng 5,5 - Si nota poco, a parte per un tiro potente respinto da Pau Lopez nella prima parte di gara. L’impegno e la voglia di combattere c’è ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso. Esce al 66esimo.

"Vlahovic 6,5 - Dimostra una gran fame di gol e la voglia di replicare l’exploit della scorsa settimana. Fa tutto quello che può e anche qualcosina di più, se consideriamo che deve vedersela con uno Smalling praticamente impeccabile.

"Pedro 5,5 - Le assenze di Ribery e Chiesa gli permettono di trovare minutaggio in una gara che però, al momento del suo ingresso, è fin troppo compromessa.

"Eysseric Sv

Pagelle a cura di Patrizia Monaco

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

"Pau Lopez 6,5 - Pronto a respingere su Boateng, sempre attento e sicuro nelle uscite.

"Florenzi 6.5 - Fa bene le due fasi, mai sollecitato seriamente.

"Smalling 6,5 - Boateng viene completamente neutralizzato grazie al suo costante lavoro di anticipo.

"Mancini 7 - Brilla per le chiusure e per la fisicità con cui sbarra la strada agli attacchi avversari.

"Kolarov 7 - Il gesto tecnico vale completamente il suo voto. Per il resto, trotta sulla fascia e offre un buon contributo in fase offensiva.

"Diawara 6,5 - Grande primo tempo, cala nel secondo ma nel complesso fa una buona partita.

"Veretout 6 - Forse assieme a Perotti è il meno attento della squadra. Sbaglia qualche passaggio di troppo, poi si riprende nel secondo tempo, quando il suo collega di reparto cala.

"Zaniolo 7,5 - Un assist e un gol, tanta fase difensiva e quelle folate sulla fascia che mettono Caceres in difficoltà.

"Pellegrini 8 - Illumina con il suo genio il campo tetro e piovoso del Franchi: prima un'apertura che mette Zaniolo in condizione di servire a Dzeko l'assist per il vantaggio; poi il gol che chiude la partita; un colpo da biliardo su cui Dragowski nulla può fare. La sua partita è tanta roba.

"Perotti 6 - Il meno ispirato della squadra. Esce nel secondo tempo.

"Dzeko 8 - Una partita da manuale del centravanti: 1 gol e due assist, il tutto condito con le sue solite splendide aperture che permettono alla squadra di salire e di respirare.

"Mkhitaryan 6 - Un sei d'ordinanza, tenta anche lui di entrare nel tabellino dei marcatori.

"Under sv

"Spinazzola sv

tutte le notizie di