Pagelle Fiorentina – Parma 1-1: il “solito” Castrovilli risponde a Gervinho – Voti Fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Parma 1-1: il “solito” Castrovilli risponde a Gervinho – Voti Fantacalcio

Finisce in pareggio la gara delle 18. Il Parma sfrutta l’errore di Chiesa, la Fiorentina sbaglia molto e si sveglia soltanto nel secondo tempo.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Fiorentina - Parma 1-1: il

Si conclude con un pareggio la sfida delle 18 tra Fiorentina e Parma. I crociati difendono bene e sfruttano l’ottima palla di Kucka per Gervinho, conquistata “grazie” ad un errore di Chiesa. I viola disputano un brutto primo tempo e reagiscono soltanto nella ripresa, quando Montella inserisce una punta (Vlahovic) e permette così ai suoi di trovare maggiore spazio in avanti. È di nuovo Castrovilli, a segno anche nel turno infrasettimanale, a salvare i viola con un bel colpo di testa arrivato da un ottimo assist di Dalbert.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 6,5: Buone scelte di tempo nelle uscite, può fare poco nell’uno contro uno in occasione del gol di Gervinho, mentre salva nel secondo tempo su una conclusione dello stesso ivoriano.

Venuti 6: Tiene testa a Gervinho quando si tratta di correre (e non è cosa da poco) e tenta di dare una mano anche in avanti.

Milenkovic 6,5: Non molla mai sulle accelerazioni di Gervinho, imposta più volte le ripartenze della Fiorentina.

Ranieri 6: Gioca titolare al posto dello squalificato Pezzella, si fa trovare pronto e quando possibile si affaccia anche in attacco.

Dalbert 6,5: Lo vediamo poco nel primo tempo ma nella ripresa serve ottimi cross in avanti, tra cui quello perfetto per il gol di Castrovilli.

Castrovilli 7: Solita partita caratterizzata da tanta voglia di fare, premiata dal colpo di testa grazie al quale i viola agguantano il pareggio.

Badelji 5,5: Una prestazione senza infamia e senza lode. La squadra ha bisogno di ben altro da uno come lui.

Pulgar 5: Lento e inconcludente, spreca e fa spesso la scelta sbagliata.

Chiesa 5,5: Impreciso, si intestardisce e perde il pallone che dà il via all’azione del gol del Parma. Tenta di rifarsi nella ripresa.

Boateng 6: Sgomita e lotta ma viene contenuto senza troppi problemi dai due centrali crociati.

Ghezzal 5,5: Parte bene ma col passare dei minuti sparisce, fino al cambio che lo vede uscire a favore di Vlahovic.

Vlahovic 6,5: Entra al 54esimo per aggiungere fisicità nell’area avversaria e ci riesce benissimo, dando una svolta alla partita e sfiorando anche il gol del 2 a 1.

Pedro (84esimo): Senza voto

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Sepe 6: Viene chiamato raramente in causa, può poco invece sul gol di Castrovilli.

Darmian 5,5: Non è la sua serata e fatica a fronteggiare Dalbert nel secondo tempo.

Iacoponi 6: Fa il suo lavoro senza troppe sbavature, con Dermaku risulta concentrato ma l’ingresso di Vlahovic complica le cose in area.

Dermaku 6,5: Buona prestazione, copre bene e risulta ancora una volta il più affidabile dietro.

Pezzella 6: Sporca i palloni viola sulla fascia ma va pian piano scomparendo. Esce per un fastidio all’inguine.

Kucka 6,5: Recupera palla e con un lancio potente e preciso lancia Gervinho verso la porta avversaria per il vantaggio crociato.

Scozzarella 7: Non si lascia infastidire affatto dal pressing viola, fa un gran lavoro davanti alla difesa e si fa trovare ovunque.

Hernani 6: Meglio nella ripresa, aiuta la squadra a chiudere gli spazi a centrocampo e nel finale si concede anche qualche affondo in fase d’attacco.

Kulusevski 6: Spazia sul versante offensivo, risulta generoso ma meno preciso del solito.

Karamoh 5,5: “Sopravvive” con forza ai tanti contrasti avversari ma non riesce a scardinare come vorrebbe la difesa viola.

Gervinho 6,5: Con la sua solita velocità sa come far male agli avversari. Non spreca l’occasione con cui porta in vantaggio il Parma.

Barillà 6: Entra al posto di Pezzella al 67esimo e riesce a dare maggiore sostanza ed esperienza al centrocampo crociato.

Gagliolo (82esimo): Senza voto

Sprocati (73esimo): Senza voto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy