voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Napoli 3-4: Insigne e Pulgar incantano il Franchi! – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Partita emozionante all'Artemio Franchi dove una super Fiorentina tiene testa al Napoli di Ancelotti che trova una vittoria importantissima solo grazie ai suoi tre tenori Insigne, Mertens e Callejon.

"Gara molto bella e combattuta, condita da tante disattenzioni difensive. Viola in vantaggio con Pulgar su rigore al '9 , pari di Mertens al '38 e vantaggio azzurro al '42 nuovamente su rigore ( molto dubbio) di Insigne.  Nel secondo tempo pareggia di testa Milenkovic su angolo di Pulgar , ma al 56' Callejon ribalta nuovamente la situazione. Nuovo pari viola al '65 con Boateng appena entrato, ribatte immediatamente il Napoli con Insigne due minuti dopo portandosi sul definitivo 3-4.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 5 - Sul gol di Mertens non è reattivo, incolpevole sugli altri tre.

Lirola 5,5 - L' ex Sassuolo soffre molto l' offensiva di Insigne e non riesce mai a rendersi pericoloso in attacco

Milenkovic 6 - Un suo intervento un po' azzardato propizia il gol di Mertens. Nel secondo tempo gioca con sicurezza e realizza il gol del 2-2 con uno stacco formidabile.

Pezzella 5,5 - Mertens trova spesso spazi decisivi dalle sue parti . Non sempre attento nella marcatura stasera, sui suoi piedi una gran palla per il 4-4.

Venuti 5 - Si perde Callejon nel gol del 3-4 di Insigne, durante la gara sembra un po' correre a vuoto e senza riuscire ad arginare le incursioni dalla sua parte del campo.

Castrovilli 6 - Protagonista, in positivo e negativo, dei due rigori concessi , il giovane centrocampista viola gioca con personalità senza strafare ma sbagliando poco.

Badelj 6 - Regge bene un tempo , arginando come può Zielinski e concedendo geometrie al centrocampo viola . Si perde alla lunga, forse non in condizione ottimale .

Pulgar 7 - Preciso come sempre dal dischetto, non sembra però al meglio. Nel primo tempo qualche errore di troppo in fase di disimpegno e in copertura. Suo anche l' angolo del momentaneo 2-2 viola.

Chiesa 6,5 - Nel primo tempo ci prova con costanza, spesso però con poca precisione. Sfugge spesso a Di Lorenzo , anche nel secondo tempo è uno dei più propositivi .

Vlahovic 5,5 - I centrali del Napoli non gli lasciano molti spazi, partecipa alla manovra ma senza trovare mai occasioni da gol. È comunque un ragazzo da tenere d' occhio...

Boateng 6,5 - Ci prova appena in campo con un gran tiro, ci riesce due minuti dopo con un colpo da biliardo che si infila in rete con l'aiuto del palo.

Sottil 7 - Il figlio d' arte parte titolare nel tridente di Montella e regala al tecnico una prestazione convincente, condita da tanta corsa e lampi di buona tecnica. Fra i migliori in campo.

Ribery SV

Benassi SV

A cura di William D'Alessandro

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Meret 5.5 - Responsabile di una presa non impeccabile in occasione del goal di Milenkovic, non può nulla in occasione del rigore di Pulgar e del tiro a fil di palo che ha portato alla rete del temporaneo 3-3.

Di Lorenzo 6 - Compassato in avvio, si rifà alla lunga con più di una chiusura di livello su Chiesa e qualche buona lettura in anticipo. Poco presente in proiezione offensiva, se non occasionalmente.

Koulibaly 6 - Giganteggia per gran parte della partita. Non è impeccabile in occasione del calcio d'angolo del 2-2 e questo gli costa un voto migliore.

Manolas 6 - Partita condotta con ordine e disciplina, ma senza interventi di rilievo.

Mario Rui 5 - Castantemente in affanno quando si tratta di gestire il pallone, fatica a farsi vedere anche in posizione più avanzata. Sottil questa sera è un cliente scomodo: la sua opposizione è comunque sufficiente, anche se gli tocca spendere un'ammonizione. Comprensibilmente sostituito al 70esimo.

Allan 5.5 - Nervoso nella prima frazione di gara, stanco e insolitamente arrendevole nella seconda. I soliti recuperi non mancano, il suo apporto è ugualmente prezioso, ma la sensazione è che avrebbe potuto fare molto di più.

Zielinski 5.5 - Schierato in coppia con Allan davanti alla difesa. Questa sera mancano la precisione e la puntualità nelle giocate che dovrebbero contraddistinguere chi gioca nella sua posizione. Rimandato.

Callejon 7 - Sacrificio e abnegazione nella prima metà di gara, freddezza e lucidità nella seconda, quando segna e fa segnare Lorenzo Insigne.

Insigne 7.5 - Dirottato nuovamente sull'esterno, si rende protagonista della prima doppietta di questo campionato. Il primo goal, su rigore, e il secondo, a porta spalancata, sono però tra i pochissimi acuti di una partita giocata ben al di sotto delle proprie possibilità.

Fabian Ruiz 6 - Schierato accanto a Mertens, in più di un'occasione si avverte quanto sia prezioso nello scacchiere tattico di questo Napoli. Il suo contributo è però limitato, arrivando a toccare infatti un numero di palloni davvero troppo esiguo.

Mertens 7 - Il goal del pareggio è una sua invenzione, il rigore procurato è opportunismo allo stato puro. E il record di Marek Hamsik è sempre più vicino.

Elmas 6 - Entra a venti minuti dalla fine ed è subito nel vivo del gioco. Buona la prima per lui in Serie A.

Ghoulam SV

Hysaj SV

A cura della Redazione di Fantamagazine