Pagelle Fiorentina – Milan 1-1: in gol il solito Rebic e Pulgar su rigore – Voti Fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Milan 1-1: in gol il solito Rebic e Pulgar su rigore – Voti Fantacalcio

La Fiorentina strappa un pareggio al Milan nei minuti finali grazie al rigore di Pulgar che risponde così al gol di Rebic.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Fiorentina - Milan 1-1: in gol il solito Rebic e Pulgar su rigore - Voti Fantacalcio

Dare continuità alla vittoria nel turno scorso è obiettivo condiviso da entrambe le squadre che si affrontano oggi al Franchi. Gran cornice di pubblico per questo Fiorentina-Milan che vede dopo il 90′ le due squadre dividersi la posta in palio. 1-1 il risultato finale, scaturito da una gara combattuta ed equilibrata. Milan in vantaggio al 56′ grazie a Rebic che insacca dopo un pasticcio in area di Caceres e Pezzella, Fiorentina che trova il pareggio all’87 grazie ad un rigore di Pulgar fischiato per un fallo in area di Romagnoli su Cutrone. Viola in 10 dal 62′ a causa dell’espulsione di Dalbert per un fallo da ultimo uomo su Ibrahimovic.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 6 – Sicuro nelle uscite e sui pochi tiri nello specchio milanisti, non può nulla sul gol di Rebic da distanza ravvicinata.

Caceres 5 – Grava su di lui l’errore in occasione del gol di Rebic, dove con troppa leggerezza cerca l’appoggio di petto a Pezzella anziché spazzare.

Pezzella 5,5 – Non troppo reattivo neache lui in occasione del gol milanista, soffre a tratti la fisicità di Ibrahimovic.

Milenkovic 6 – Prestazione ordinaria e senza particolari affanni per il centrale serbo, che contiene con senso della posizione le offensive milanista.

Dalbert 5 – Non spinge con la solita costanza e concretezza, è impacciato nell’occasione dell’espulsione al 61′ 5 inciampa su Ibrahimovic lanciato a rete.

Castrovilli 6 – Nel primo tempo è il più attivo dei suoi, cerca con insistenza il tiro e l’inserimento. Cala col passare del tempo la sua dinamicità, e Pioli lo sacrifica per assetto tattico più offensivo al 68′.

(68′ Cutrone) 6,5 – Guadagna il rigore all’82 grazie a un guizzo dei suoi, dopo esser stato pericoloso anche cinque minuti prima con un colpo di testa.

Pulgar 6 – Segna con freddezza il rigore del pareggio, ma nei 90′ non brilla particolarmente così come tutto il reparto mediano viola.

Duncan 5,5 – Troppo spesso Bennacer riesce a fare facilmente tanti metri palla al piede, non è la solita diga e in fase propositiva non è particolarmente brillante.

Lirola 6 – Nel primo tempo mette in difficoltà la difesa milanista con continui affondi, perde slancio nella ripresa dove soffre la poca ampiezza del gioco viola.

(73′ Igor) 6 – Sostiene sempre il gioco nell’affondo della Fiorentina alla ricerca del pareggio.

Chiesa 5,5 – Pochi lampi per lui, non riesce a trovare con puntualità l’affondo decisivo ben contenuto dalla difesa avversaria.

Vlahovic 5,5 – Pericoloso solo al 71′ quando un suo diagonale di sinistro per poco non trafigge Donnarumma e al 90′ quando spara alto da pochi passi.

Pagelle a cura di William D’Alessandro

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

Donnarumma 6 – Pochi pericoli, esce al 52′ per infortunio.

Hernandez 6 – Un po’ in ombra quest’oggi, viene ammonito per aver reagito contro un avversario dopo il gol del pareggio.

Romagnoli 5.5 – Provoca un rigore molto dubbio, che porta al pareggio dei viola dopo una spinta su Cutrone.

Gabbia 6 – Buona la prima da titolare per il classe ’99, sembra promettere bene.

Conti 6 – Fa il suo, tanta corsa e buone chiusure.

Kessie 6 – Gara sufficiente quella dell’ivoriano, qualche sprazzo di buon calcio.

Bennacer 6.5 – Ormai punto di riferimento del centrocampo del Milan, tanta tecnica e dribbling. Magari qualche pallone passato in più non guasterebbe.

Calhanoglu 5.5 – Anche la sua prestazione un pò in ombra rispetto alle altre uscite. Viene ammonito al 25′, sanzione che lo condiziona per il resto del match.

Castillejo 6 – Si fa vedere tanto anche in difesa, aiutando la squadra a difendere il risultato.

Ibrahimovic 6 – Se il rigore è molto dubbio il suo gol annullato ancora di più.

Rebic 6.5 – A segno anche oggi, sfrutta alla grande un’incomprensione difensiva dei viola.

Musacchio 6 – Entra al 74′ al posto di Gabbia.

Begovic 6.5 – Entra al posto di un Donnarumma infortunato e fa un buon match, l’esperienza è tanta e si vede.

Saelemakers – sv

A cura di Alessandro Rullo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy