voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Milan 1-1: in gol il solito Rebic e Pulgar su rigore – Voti Fantacalcio

La Fiorentina strappa un pareggio al Milan nei minuti finali grazie al rigore di Pulgar che risponde così al gol di Rebic.

Voti Fantamagazine

"Dare continuità alla vittoria nel turno scorso è obiettivo condiviso da entrambe le squadre che si affrontano oggi al Franchi. Gran cornice di pubblico per questo Fiorentina-Milan che vede dopo il 90' le due squadre dividersi la posta in palio. 1-1 il risultato finale, scaturito da una gara combattuta ed equilibrata. Milan in vantaggio al 56' grazie a Rebic che insacca dopo un pasticcio in area di Caceres e Pezzella, Fiorentina che trova il pareggio all'87 grazie ad un rigore di Pulgar fischiato per un fallo in area di Romagnoli su Cutrone. Viola in 10 dal 62' a causa dell'espulsione di Dalbert per un fallo da ultimo uomo su Ibrahimovic.

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

"Dragowski 6 - Sicuro nelle uscite e sui pochi tiri nello specchio milanisti, non può nulla sul gol di Rebic da distanza ravvicinata.

"Caceres 5 - Grava su di lui l'errore in occasione del gol di Rebic, dove con troppa leggerezza cerca l'appoggio di petto a Pezzella anziché spazzare.

"Pezzella 5,5 - Non troppo reattivo neache lui in occasione del gol milanista, soffre a tratti la fisicità di Ibrahimovic.

"Milenkovic 6 - Prestazione ordinaria e senza particolari affanni per il centrale serbo, che contiene con senso della posizione le offensive milanista.

"Dalbert 5 - Non spinge con la solita costanza e concretezza, è impacciato nell'occasione dell'espulsione al 61' 5 inciampa su Ibrahimovic lanciato a rete.

"Castrovilli 6 - Nel primo tempo è il più attivo dei suoi, cerca con insistenza il tiro e l'inserimento. Cala col passare del tempo la sua dinamicità, e Pioli lo sacrifica per assetto tattico più offensivo al 68'.

"(68' Cutrone) 6,5 - Guadagna il rigore all'82 grazie a un guizzo dei suoi, dopo esser stato pericoloso anche cinque minuti prima con un colpo di testa.

"Pulgar 6 - Segna con freddezza il rigore del pareggio, ma nei 90' non brilla particolarmente così come tutto il reparto mediano viola.

"Duncan 5,5 - Troppo spesso Bennacer riesce a fare facilmente tanti metri palla al piede, non è la solita diga e in fase propositiva non è particolarmente brillante.

"Lirola 6 - Nel primo tempo mette in difficoltà la difesa milanista con continui affondi, perde slancio nella ripresa dove soffre la poca ampiezza del gioco viola.

"(73' Igor) 6 - Sostiene sempre il gioco nell'affondo della Fiorentina alla ricerca del pareggio.

"Chiesa 5,5 - Pochi lampi per lui, non riesce a trovare con puntualità l'affondo decisivo ben contenuto dalla difesa avversaria.

"Vlahovic 5,5 - Pericoloso solo al 71' quando un suo diagonale di sinistro per poco non trafigge Donnarumma e al 90' quando spara alto da pochi passi.

"Pagelle a cura di William D'Alessandro

PAGELLE MILAN

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

"Donnarumma 6 - Pochi pericoli, esce al 52' per infortunio.

"Hernandez 6 - Un po' in ombra quest'oggi, viene ammonito per aver reagito contro un avversario dopo il gol del pareggio.

"Romagnoli 5.5 - Provoca un rigore molto dubbio, che porta al pareggio dei viola dopo una spinta su Cutrone.

"Gabbia 6 - Buona la prima da titolare per il classe '99, sembra promettere bene.

"Conti 6 - Fa il suo, tanta corsa e buone chiusure.

"Kessie 6 - Gara sufficiente quella dell'ivoriano, qualche sprazzo di buon calcio.

"Bennacer 6.5 - Ormai punto di riferimento del centrocampo del Milan, tanta tecnica e dribbling. Magari qualche pallone passato in più non guasterebbe.

"Calhanoglu 5.5 - Anche la sua prestazione un pò in ombra rispetto alle altre uscite. Viene ammonito al 25', sanzione che lo condiziona per il resto del match.

"Castillejo 6 - Si fa vedere tanto anche in difesa, aiutando la squadra a difendere il risultato.

"Ibrahimovic 6 - Se il rigore è molto dubbio il suo gol annullato ancora di più.

"Rebic 6.5 - A segno anche oggi, sfrutta alla grande un'incomprensione difensiva dei viola.

"Musacchio 6 - Entra al 74' al posto di Gabbia.

"Begovic 6.5 - Entra al posto di un Donnarumma infortunato e fa un buon match, l'esperienza è tanta e si vede.

"Saelemakers - sv

"A cura di Alessandro Rullo.

tutte le notizie di