voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Lazio 1-2: la decima prodezza di Ciro Immobile! – Voti Fantacalcio

Gol nel finale per il capocanniere della Serie A che arriva in doppia cifra. Apre Correa nel primo tempo, Chiesa pareggia subito, poi Ciro Nazionale. In pieno recupero espulso Ranieri e rigore parato da Dragowski a Caicedo.

Voti Fantamagazine

"La Lazio vince e si aggiudica i tre punti contro una Fiorentina tanto ordinata quanto poco pungente in avanti. Ai goal di Immobile e Correa, risponde il solo Chiesa, servito da un preciso traversone del solito Ribery. A salvare i suoi da un passivo più pesante ci ha pensato Dragowski, capace di neutralizzare un rigore di Caicedo allo scadere, fissando il risultato sull'1-2 finale.

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

"Dragowski 7.5 - Un bell'intervento nel cuore del primo tempo gli sarebbe valso da solo mezzo voto sopra la sufficienza, il rigore parato allo scadere rende voto e prestazione superlativi.

"Caceres 6 - Risalta in positivo ogni qual volta gioca d'anticipo sul diretto avversario. Meno bene quando c'è da decidere il da farsi con la palla tra i piedi. Esce acciaccato nei minuti finali del primo tempo.

"Ranieri 6 - Entra al minuto 38 in luogo di Caceres, rimedia un'ammonizione in area avversaria appena due minuti dopo. Conduce un match ordinato e con pochi errori, fino al momento in cui un suo tocco di mano costa l'espulsione a lui e ai suoi il rigore del possibile 3 a 1. Sfortunato.

"Pezzella 5.5 - Responsabilità minime in occasione del vantaggio laziale, quando si posiziona in marcatura preventiva alle spalle degli altri due centrali Viola e viene preso in velocità da Correa, imbeccato da un ottimo assist di Immobile. Il duo offensivo avversario dialoga poco, ma quando lo fa crea più di un grattacapo a lui e a Milenkovic.

"Milenkovic 5.5 - La Fiorentina difende in maniera solida per lunghi tratti della partita. Il serbo contribuisce alla causa come può, salvo perdersi in qualche circostanza quando gli avversari combinano in velocità.

"Dalbert 6 - Soffre comprensibilmente gli spunti offensivi di Lazzari, ma è proprio in occasione di un duello vinto dall'ex Inter che la squadra di casa riesce a trovare lo spazio per ripartire in contropiede e segnare il goal dell'1 a 1. Guadagna un po' di fiducia col passare dei minuti, anche se il suo apporto offensivo non è comparabile a quello delle migliori apparizioni stagionali. Rivedibile in occasione del goal di Immobile.

"Lirola 6 - Lulic non è affatto un cliente scomodo, lui dal canto suo non è quasi mai propositivo, malgrado soffra poco in fase di ripiego. Il classico compitino svolto in maniera sufficiente. Esce per infortunio appena scaduta la prima ora di gioco.

"Badelj 5 - Tocca un gran numero di palloni, sbagliandone qualcuno di troppo. È da un suo errore in fase di disimpegno che nasce la ripartenza che porta al goal di Correa.

"Pulgar 6 - Il suo apporto in entrambe le fasi è valido e tatticamente quasi imprescindibile, ma in più di una circostanza si rivela ancora acerbo. Emblematica in tal senso l'entrata che gli costa il cartellino giallo e che consente alla Lazio di calciare una pericolosa punizione nei pressi dell'area di rigore.

"Castrovilli 6.5 - È il primo a farsi vedere quando c'è da fare pressione sulla prima linea avversaria, tra i più pericolosi quando ha l'occasione di ripartire palla al piede. Promosso ancora una volta, in attesa possa trovare continuità anche dal punto di vista dei bonus.

"Chiesa 7 - Si vede poco nei minuti iniziali, poi piazza la zampata vincente, deviando in rete un preciso traversone di Ribery. Corsa e generosità al servizio della squadra.

"Ribery 7 - Serve l'assist del pareggio, ripiega quando può e da man forte alla squadra soprattutto quando si tratta di dar via alla transizione offensiva. Esce stremato a un quarto d'ora dal novantesimo. Prezioso.

"Sottil 5.5 - Entra per far fronte all'infortunio di Lirola, si sacrifica con grande impegno nel tentativo di contribuire alla causa in entrambe le fasi di gioco, ma è da una sua palla persa che scaturisce il vantaggio laziale.

"Boateng 6 - I venti minuti del senegalese sono caratterizzati da una grande determinazione, sebbene a questa non si abbini la concretezza che ci si sarebbe potuti auspicare.

"Pagelle a cura di Marcello Pelosi

PAGELLE LAZIO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

"Strakosha 6 - Incolpevole sul gol di Chiesa, nel secondo tempo non é praticamente mai impegnato dall'attacco viola.

"Acerbi 6,5 - Come al solito partita da grande leader difensivo contro due clienti non facili come Chiesa e Ribery

"Patric 6 - partita di grande attenzione e concentrazione in un ruolo per l'altro non propriamente suo.

"Radu 6 - mette in campo tutta la sua esperienza. Prestazione solida.

"Lazzari 5,5 - Nel primo tempo si rende protagonista di una grande discesa sulla destra frenata solo da una spallata, forse irregolare, di Caceres. In generale soffre molto in fase difensiva sia Chiesa che Ribery che a turno si decentrano spesso sulla sinistra.

"Milinkovic Savic 5 - prestazione impalpabile del serbo che non si vede praticamente mai. Inzaghi capisce che è in serata no e lo sostituisce ad inizio secondo tempo.

"Lucas Leiva 6,5 - un guerriero in mezzo al campo, corre e lotta su tutti i palloni. Imprescindibile per questa Lazio.

"Luis Alberto 6,5 - il più ispirato dei suoi questa sera. É sempre nel vivo del gioco e si rende spesso protagonista di giocate importanti. É lui che nel primo tempo da il via all'azione del momentaneo vantaggio laziale intercettando una palla velenosa sulla trequarti.

"Lulic 6 - ad inizio partita con un tiro cross stava quasi per sorprendere Dragowski. Ad inizio secondo tempo fa una diagonale perfetta sull'insidioso traversone di Dalbert negando a Lirola il tap in vincente.

"Correa 6,5 - bravo a giocare sul filo del fuorigioco e freddo nel dribblare il portiere, beffa la difesa della Fiorentina sul filtrante di Immobile. Poco dopo si divora il 2-0 su un delizioso assist Luis Alberto. Nel secondo tempo cala e si vede davvero pochissimo.

"Immobile 7,5 - nel primo tempo decide di vestire i panni dell'uomo assist e serve a Correa la palla dell'1-0. Nel secondo sigla il goal vittoria con una chirurgica incornata di testa. Sono 10 centri in 9 partite. Inarrestabile.

"Parolo 6 - subentra al posto di un deludente Milinkovic. Prestazione come al solito di grande generosità la sua.

"Lukaku 6,5 - sostituisce un Lulic visibilmente stanco. Non si vede praticamente mai fino al 91esimo quando, dopo una palla rubata ad inizio azione, pennella il cross per l'incornata di Immobile. Prezioso.

"Caicedo 4,5 - allo scadere ha l'occasione per entrare nel tabellino dei marcatori ma si fa ipnotizzare da Dragowski.

"Pagelle a cura di Marco La Femina

tutte le notizie di