Voti Fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Empoli 1-0: Nico Gonzalez decide il derby toscano – Voti Fantacalcio

FLORENCE, ITALY - APRIL 03: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal  during the Serie A match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Stadio Artemio Franchi on April 3, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La rete dell'argentino basta alla Viola per portare a casa i tre punti.

Voti Fantamagazine

Con un goal di testa di Gonzalez, gli uomini di Italiano si aggiudicano il derby toscano nel lunch match della 31a giornata, superando un Empoli in inferiorità numerica per più di mezz’ora.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Terracciano 5,5 - Qualche incertezza di troppo, soprattutto nel primo tempo con un rinvio sbagliato e una smanacciata che fanno correre più di qualche brivido ai tifosi.

Venuti 6 - In luogo dell’infortunato Odriozola, offre meno spinta dello spagnolo, ma garantisce una prova ordinata.

Milenković 6,5 - Ci mette la sua fisicità per contenere e tenere fuori dal match Pinamonti. Prova anche a farsi vedere nella metà campo opposta provando a colpire dalla distanza.

Igor 6,5 - In coppia con Milenkovic riduce al minimo tutti i tentativi offensivi degli attaccanti empolesi.

Biraghi 6,5 - Nel primo tempo mette alla prova i riflessi del portiere avversario con una gran botta da fuori, nella ripresa pennella per la testa di Gonzalez.

Terzic sv.

Castrovilli 6 - Continua il suo periodo di buona condizione, anche se ancora una volta fatica a rendersi pericoloso con i suoi inserimenti.

Maleh sv.

Torreira 6,5 - Ormai è una conferma continua, non solo per quantità e qualità in mezzo al campo, ma anche per i tentativi verso la porta avversaria, ma stavolta Vicario gli dice di no. Grave perdita per il prossimo turno.

Amrabat 6 - Al posto di Torreira per dare solidità alla mediana ed evitare di tornare in parità, vista l’ammonizione dell’Uruguayano.

Duncan 6 - Ha il compito di interrompere il gioco degli avversari per far ripartire i contropiedi viola. Svolge il suo compito al meglio, anche se con un po’ più di precisione sarebbe potuto rendersi più pericoloso.

Gonzalez 7 - La prestazione non è pienamente da sette, ma il goal vale tre punti ed è realizzato di testa, non esattamente la specialità della casa.

Callejon sv.

Cabral 5,5 - Altra chance sprecata dall’ex Basilea, anche se il goal lo segnerebbe anche, ma il fuorigioco di Saponara gli strizza l’urlo in gola.

Saponara 6,5 - Qualità al servizio del tridente viola. Quando sta bene mister Italiano non se ne priva mai, e per ciò che crea col suo mancino non c’è da chiedersi perché.

Sottil 5,5 - Ha la possibilità di chiudere il match e incrementare il suo bottino stagionale, ma si fa ipnotizzare da Vicario in uscita bassa.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 7 - Bravo e attento nel primo tempo sui tentativi di Biraghi e Torreira, ma sul colpo di testa ravvicinato di Gonzalez non può farci nulla. Decisivo anche nel recupero su Sottil.

Stojanovic 5,5 - In difficoltà sulla coppia Biraghi-Saponara che spinge sulla sua corsia costringendolo a restare basso.

Tonelli 6 - Costretto ad arrendersi intorno alla mezz’ora per un infortunio in seguito ad un duro scontro di gioco.

Ismajli 5 - Prende il posto di Tonelli, e si ritrova anche senza Luperto. Disorientato dall’espulsione, si perde l’uomo decisivo nell’azione che porta al goal vittoria della Fiorentina.

Luperto 4,5 - Perde la guida di Tonelli, e da leader difensivo sbanda pericolosamente prendendo due gialli con cui lascia in 10 i suoi compagni.

Cacace 5,5 - Il neozelandese fatica a dare supporto alla manovra offensiva. Il periodo di ambientazione è ancora lungo, e forse avrebbe bisogno di una guida più esperta.

Zurkowski 5,5 - Dovrebbe essere l’uomo capace di scardinare la scacchiera difensiva viola, ma non riesce mai a pungere come fatto spesso nel corso della stagione.

Stulac 6,5 - Amministra i palloni e imposta tutte le azioni offensive. Preferito al giovane Asllani, riesce a prendersi per 90 minuti le redini del centrocampo azzurro.

Asllani 6 - Dà continuità all’ottimo lavoro effettuato dallo sloveno, ma dopo lo svantaggio diventa tutto più complicato.

Bandinelli 5,5 - Anche lui come Zurkowski non riesce ad incidere ed infastidire la retroguardia fiorentina.

Bajrami 6 - Buttato nella mischia nei minuti finali per tentare di acciuffare il pareggio.

Henderson 5,5 - Ci prova dalla distanza ma manca di precisione. È lui il sacrificato da Andreazzoli con l’inferiorità numerica.

Viti 6 - Inserito per risistemare l’assetto difensivo in seguito all’espulsione di Luperto.

Di Francesco 5,5 - Segna un altro gran bel goal, ma è tutto inutile perché c’è un fallo di Pinamonti ad inizio azione. Per il resto si dimostra tra i più intraprendenti, ma gli manca lo spunto per l’ultimo passaggio.

Cutrone 5,5 - Una mezz’ora in cui prova a svariare sul fronte offensivo con pochi palloni giocabili e poche idee per stimolare l’invito dei compagni.

Pinamonti 5 - Preso in mezzo dal duo Milenkovic-Igor, non trova sbocchi per calciare verso la porta. Dà pressione a Terracciano e recupera un pallone che varrebbe un goal, ma commettendo fallo.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di