Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Benevento 0-1: Improta rende “amaro” il ritorno di Prandelli – Voti Fantamagazine

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 22: Riccardo Improta of Benevento Calcio scores the opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Benevento Calcio at Stadio Artemio Franchi on November 22, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Debutto amaro per Prandelli, vola il Benevento di Inzaghi che si impone al franchi col primo sigillo in A di Improta

Voti Fantamagazine

"Lunch match indigesto per Prandelli, che inizia nel peggiore dei modi il suo ritorno in viola. La Fiorentina cade contro il Benevento di Inzaghi, che si impone 0-1 con la rete di Improta, al termine di una gara attenta e ordinata, con pochissime emozioni.

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

"Dragowski 6 - Qualche imprecisione di troppo e qualche pallone rischioso giocato sui suoi difensori. Bravo sui tentativi dei campani, e attento sulla punizione di Lapadula.

"Milenkovic 5,5 - In ritardo su Improta, che di prima trova l’angolino e sigla lo 0-1. Da terzino destro non spinge e spesso sembra spaesato, dopo tanti match da terzo centrale.

"Pezzella 6 - In difficoltà anche lui, cresce con il passare dei minuti ritrovando la calma e gli interventi decisivi, confermando la sua leadership difensiva.

"Igor 6 - La prima sorpresa di Prandelli. Viene schierato al centro della difesa e risponde con attenzione ed efficacia senza mai andare in difficoltà.

"Lirola 6 - Entra bene e sfrutta la sua velocità sulla corsia per arrivare sul fondo e provare a creare pericoli alla difesa avversaria.

"Biraghi 5 - Gestisce malissimo un pallone non semplice di Dragowski, regalandolo ad Insigne che è bravo a trovare il corridoio vincente per il goal dello 0-1.

"Amrabat 6 - Non brilla particolarmente, non è ancora quello ammirato a Verona, ma dà sostanza ed equilibrio alla mediana viola.

"Borja Valero 6 - Una ventina di minuti, per dar fiato ad Amrabat e provare ad aumentare la qualità in palleggio e nelle idee della squadra di Prandelli.

"Duncan 5 - A sorpresa al posto di Bonaventura, infortunatosi nel riscaldamento. Si nota solo per qualche intervento falloso, e per una potenziale occasione in contropiede, sprecata malamente.

"Pulgar 5,5 - Inserito nella ripresa, per dare maggior qualità e per sfruttare il suo piede sui calci piazzati, non riesce ad emergere nella confusione generale della squadra.

"Kouamé 5 - Prandelli lo schiera esterno e gli chiede più volte di stare largo e inserirsi nello spazio, ma lui fatica a trovare la sua posizione e rendersi pericoloso. Viene sostituito dopo il goal del Benevento.

"Cutrone 5,5 - Prende il posto di Kouamè, ma pur mettendoci la solita voglia di correre dietro a tutto e tutti, non riesce ad incidere nel match come dovrebbe.

"Castrovilli 6 - Inizia bene, anche se spesso finisce per ricoprire gli stessi spazi in cui si muove Ribery. Con qualità e tempi giusti prova ad inserirsi in area, ma i palloni latitano e col tempo cala anche lui.

"Ribery 5,5 - In una partita molto chiusa e priva di emozioni, prova ad accendersi con il suo estro e la sua qualità, ma non riesce a sfondare nella difesa avversaria. Sostituito nel finale di primo tempo per un problema fisico.

"Saponara 5,5 - Dopo i 4’ con la Sampdoria, gli viene concesso un tempo per provare a mettersi in mostra, ma di fatto il suo mancino non si vede mai sulla trequarti avversaria.

"Vlahovic 6 - Si muove tanto e prova a farsi vedere e sentire nell’area avversaria, nonostante le poche idee dei compagni. Nel finale prova col tacco, a sfruttare la miglior occasione prodotta, ma trova la risposta di Montipò.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE BENEVENTO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Benevento

"Montipò 6,5 - Porta inviolata al Franchi, e dopo un match senza interventi si fa trovare pronto, e pure con un po’ di fortuna, sul colpo di tacco di Vlahovic.

"Letizia 6 - Bravo nella doppia fase, soprattutto in quella di contenimento su Biraghi. Ammonito, viene richiamato in panchina a metà della ripresa.

"Maggio 6 - Prende il posto di Letizia e si concentra sulla fase difensiva, e nel finale è bravo ad anticipare Castrovilli nell’unica vera occasione della Fiorentina.

"Caldirola 6,5 - Il migliore della retroguardia. Vlahovic ha una sola occasione in 90’ e Cutrone non la vede praticamente mai in area di rigore.

"Glik 6 - Più in difficoltà dei compagni di reparto. Gioca comunque con efficacia, ricorrendo anche a qualche fallo quando necessario per limitare gli avversari.

"Barba 6,5 - Schierato a sinistra, gioca senza spingere, ma con grande attenzione in fase difensiva, annullando Kouamè, e contenendo bene le accelerazioni di Lirola.

"Hetemaj 6 - Esperienza e determinazione al servizio della squadra. Combatte in tutte le zone del campo con grande abnegazione.

"Schiattarella 6 - Poco regista e tanto incontrista. Più utile nel recuperare palla, che nel gestire il possesso e dare qualità alla manovra.

"Ionita 6 - Qualche inserimento, ma soprattutto tanta quantità in mezzo al campo per limitare il palleggio degli avversari.

"Improta 7 - Man of the match. Bravo a prendere il pallone di Insigne, e non pensarci un attimo prima di calciarlo all’angolino, regalando i 3 punti ai suoi.

"Tello sv.

"Sau 5 - Inzaghi sceglie la sua esperienza, ma lui non riesce a dare supporto alla manovra offensiva e viene sostituito nell’intervallo, sprecando la sua chance.

"Insigne 6,5 - Gli basta una manciata di minuti, per approfittare di un errore di Biraghi e innescare Improta per il goal dello 0-1.

"Moncini 6 - Poche occasioni nitide, ma tanto lavoro sporco tra i centrali fiorentini. Si rende utile anche nella propria area sulle palle inattive.

"Lapadula 6 - Dopo la convocazione e l’esordio in nazionale, entra con tanta voglia nei minuti finale, procurandosi un fallo e spaventando Dragowski su punizione.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di