voti fantacalcio

Pagelle Empoli – Roma 2-4: primo tempo giallorosso, poi Pinamonti – Bajrami!

Pagelle Empoli – Roma 2-4: primo tempo giallorosso, poi Pinamonti – Bajrami!

Uno straordinario primo tempo concluso sullo 0-4 (tutte le reti in 13 minuti) permette alla Roma di espugnare il Castellani, violato sotto i colpi di Abraham (2), Oliveira e Zaniolo. Nel secondo tempo, complice qualche dormita giallorossa visto il...

Voti Fantamagazine

Uno straordinario primo tempo concluso sullo 0-4 (tutte le reti in 13 minuti) permette alla Roma di espugnare il Castellani, violato sotto i colpi di Abraham (2), Oliveira e Zaniolo. Nel secondo tempo, complice qualche dormita giallorossa visto il punteggio rassicurante, arriva la reazione di un Empoli stranamente timido che porta alle reti di Pinamonti e Bajrami per il 2-4 finale.

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 6,5 - Anche stavolta esce dal campo con il mal di schiena a forza di recuperare palloni nella rete, ma non è mai colpevole, anzi riesce a mettere diverse pezze.

Fiamozzi 5 - Maitland-Niles ha almeno un paio di marce più di lui, difficile uscirne con le ossa intere.

Ismajli 4,5 - Inizia bene salvando Vicario sulla linea su un tiro a botta sicura di Zaniolo poi viene travolto dal tornado giallorosso.

Tonelli 4 - Imbarazzante, non azzecca mai una scelta ed è il principale artefice della Caporetto azzurra del primo tempo. La pausa giunge a puntino per tutta la squadra ma soprattutto per lui

Marchizza 5 - Esce in barella allo scadere del tempo dopo essere stato partecipe del disastro di reparto, anche se non sembra avere colpe specifiche.

Zurkowski 5,5 - Meno preciso del solito, non riesce a contenere l’impeto della Roma nel primo tempo. Meglio nella ripresa ma non sufficiente.

Ricci 5 - Pessimo nei primi 45’ in cui sbaglia tutti i passaggi, reazione d’orgoglio dopo la strigliata negli spogliatoi ma resta decisamente una prestazione negativa.

Bandinelli 6,5 - Finché c’è partita pari, è l’unico che riesce ad impensierire Rui Patricio e forse uno dei pochi a non crollare. Assist per il gol che accorcia le distanze.

Henderson 6 - Anche lui si dimostra svagato quando conta, cresce tanto nella seconda fase della partita e serve anche un assist vincente.

Bajrami 6,5 - Bellissima frustata di destro che incenerisce Rui Patricio per il 2-4, può fare di più in tante occasioni ma resta imprescindibile.

Pinamonti 6,5 - Spesso si ritrova solo contro i tre centrali romanisti e lui lotta come sempre anche se non è palesemente al top della forma. Impreziosisce la prestazione con il gol del provvisorio 1-4.

Viti 6,5 - La sua personale partita da terzino finisce 2-0, anche se la Roma pensa più a gestire che a affrontare.

Cutrone SV -

Benassi SV -

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 6 - Poco impegnato anche nel forcing dell'Empoli, non può nulla sulle due reti.

Mancini 6.5 - Ribatte in rete il tiro di Tammy che si scopre poi già essere entrato al momento della respinta di Vicario e quindi rete non attribuibile a lui. Trova una deviazione sfortunata sul tiro di Bajrami, ma la sua gara in difesa non è macchiata da particolari errori.

Smalling 6.5 - Solido su Pinamonti, non permette all'ex Inter di toccare alcun pallone se non quello della sua marcatura dove però ha meriti l'attaccante.

Ibanez 6.5 - Giornata sì per il brasiliano che non ha i suoi episodici black out ed anzi sventa alcuni pericoli.

Karsdorp 6 - Primo tempo buono e senza affanni, impreziosito dal bel cross per lo 0-3. Nel secondo tempo pessimo della squadra va però più in difficoltà e lascia un po' troppo spazio per il cross dell'1-4.

Cristante 6.5 - Si vede la differenza con il Veretout degli ultimi tempi. Mette in campo grande agonismo e trova diversi cambi di gioco che danno frizzantezza e velocità alla manovra.

Oliveira 6.5 - Seconda partita in campionato, seconda rete e grande influenza sul match. Già dalla sua conclusione nasce il gol di Abraham, così come dal suo angolo, poi il bellissimo tiro dello 0-3. 2 su 2 a Roma, inizio strabiliante!

Mkhitaryan 7 - Ottima gara ancora una volta per quella che è diventata una delle maggiori certezze di questa Roma. Corona una prestazione di livello con l'assist al bacio per lo 0-4 dopo un'ottima avanzata a tutto campo innescata dal tacco di Abraham.

Maitland-Niles 6 - Inizia con grande piglio presidiando bene la fascia e impegnando anche Vicario che gli nega la rete. Cala con il passare dei minuti commettendo qualche ingenuità e portando Mourinho a sostituirlo.

Zaniolo 7 - Dà continuità al buon ingresso in coppa Italia, andando già vicino al gol sullo 0-0 quando si immola Ismajli a Vicario battuto. Ritrova il gol, dopo quello di Bergamo, su perfetto assist di Mkhitaryan. Conferma qualche solito limite, ma la prestazione c'è stata.

Abraham 8 - Mourinho pretende di più e lui risponde presente. Stoppa il tiro di Oliveira e lo trasforma in gol con una bella girata, poi sigla la doppietta sugli sviluppi di un corner. Partecipa anche alla costruzione di tutte le altre azioni ed è uno dei pochi a non crollare nel secondo tempo, tenendo sempre la palla quando innescato e lanciando anche Afena Gyan davanti a Vicario.

Vina 6 - Entra nella porzione di partita in cui c'è da soffrire e tiene bene dal suo lato.

Veretout 6 - Dà nuova gamba al centrocampo e maggior contributo difensivo di uno stanco Mkhitaryan.

Afena-Gyan 5.5 - Entra per portare avanti qualche contropiede in velocità, ci riesce ma al momento della conclusione spreca in un paio di occasioni. Avrebbe potuto richiudere la partita con qualche minuto di anticipo.

Pagella a cura di Annarita Piegari

tutte le notizie di