voti fantacalcio

Pagelle Empoli – Cagliari 1-1: sfida tra bomber Pinamonti e Pavoletti!

Voti Fantamagazine

Finisce con un pareggio il pomeriggio del Castellani tra Empoli e Cagliari. Risultato alla fine giusto deciso dalle reti di Pinamonti nel primo tempo su assist di Bajrami e dal destro in mischia di Pavoletti nel finale. L’Empoli fa un passettino...

Finisce con un pareggio il pomeriggio del Castellani tra Empoli e Cagliari. Risultato alla fine giusto deciso dalle reti di Pinamonti nel primo tempo su assist di Bajrami e dal destro in mischia di Pavoletti nel finale. L’Empoli fa un passettino in avanti per la salvezza, il Cagliari aggancia il Venezia al quartultimo posto.

[an error occurred while processing this directive]

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 6,5 - Incolpevole sul gol subìto, risponde presente al sinistro a giro di Pereiro e alla bomba di Altare.

Stojanovic 6 - Insolitamente svagato nel primo tempo, forse è frenato dal giallo preso dopo solo 1 minuto. Molto più determinato nella ripresa.

Romagnoli 6,5 - Annulla Joao Pedro con una prestazione attenta, soffre come tutta la difesa sul forcing finale dei sardi.

Viti 6 - Meno appariscente del compagno, deve stare attento quando esce dalla difesa palla al piede perché in un paio di occasioni ha rischiato di avviare contropiedi letali. Ad ogni modo la prestazione è sufficiente.

Parisi 6 - Bel duello tutto corsa con Bellanova, mezzo voto in meno perché si fa fregare da Pereiro per il cross che porta alla carambola del pareggio.

Zurkowski 6 - Fisicamente si fa sentire, meno preciso però nella gestione di alcuni palloni che potevano portare ad azioni interessanti.

Asllani 6 - Nel primo tempo fatica a trovare la sua posizione anche perché ha sempre un avversario che lo francobolla. Con il passare del tempo prende le misure e si dimostra sicuro.

Bandinelli 6 - Non molto appariscente, fondamentale però per tenere gli equilibri del centrocampo.

Bajrami 6,5 - Partita con luci e ombre, nei venti minuti finali della prima frazione sale in cattedra servendo l’assist per Pinamonti e avviando controffensive interessanti. Sparisce un po’ nella ripresa.

Cutrone 5,5 - Poche possibilità per essere pericoloso sottoporta, sopperisce con sacrificio e abnegazione, ma da un attaccante logico aspettarsi qualcosa di più.

Pinamonti 7 - Non si contano le botte che prende (ma anche quelle che dà), porta in vantaggio la squadra con un pregevole sinistro all’angolino e svolge un lavoro preziosissimo nei momenti di difficoltà.

Henderson 5,5 - Ingresso impalpabile, forse dovrebbe tirare in po’ il fiato.

Benassi 6 - Entra per far legna a centrocampo, in un quarto d’ora può far poco se non mettersi al servizio dei compagni e stringere i denti.

Verre SV

Ismajli SV

Pagelle di Andrea Faraoni

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6 – Non può nulla sul gol subito, ma è troppo incerto nelle prese. Si complica anche la vita per una palla stoppata male, fortunatamente per lui Cutrone non ne approfitta. Si rifà con una grande uscita bassa.

Goldaniga 6 – Tiene bene la posizione, non andando quasi mai in affanno. Qualche appoggio sbagliato nel finale.

Lovato 6 – Costretto ad uscire a metà primo tempo per un problema muscolare al flessore. Nel minuti giocati, non ha corso pericoli.

Obert 5 – Dopo due ottime partite, incappa nella partita “no”. Tante ingenuità e si perde Pinamonti sul gol del vantaggio empolese.

Bellanova 6 – Non è straripante come domenica scorsa, ben tenuto da Parisi. Gioca comunque una partita di grande sostanza.

Marin 5 – Da un suo passaggio sbagliato nasce il contropiede di Bajrami che scaturisce il vantaggio azzurro. Non riesce a prendere in mano le redini del gioco sardo.

Grassi 6 – Solita partita di sostanza a centrocampo. Lavoro fondamentale per il gioco di Mazzarri.

Dalbert 6,5 – Il terzino brasiliano è in ottima forma, parte mezzala nel primo tempo per poi spostarsi sulla fascia nel secondo. Qualche passaggio sbagliato, ma attento e sempre vivo.

Lykogiannis 5,5 – Lento quando ha la palla tra i piedi, si propone poco in avanti. Partita incolore.

Pereiro 6,5 – Si accende a tratti e da una sua iniziativa sulla fascia nasce il gol del pareggio sardo. Prova anche il tiro, ma è bravo Vicario.

Joao Pedro 5,5 – Poco servito dai compagni di squadra, oggi non riesce mai a trovare la giusta posizione in campo. Ammonito per un fallo tattico.

Altare 6 – Entra per l’infortunato Lovato e gioca una partita sufficiente. Prova il gran tiro da fuori ma Vicario alza in angolo.

Ceppitelli 6 – Sostituisce lo spaesato Obert. Si mette al centro e spazza ogni possibile pericolo.

Baselli 6 – Con il suo ingresso si alza il livello tecnico della squadra. Importante per la rimonta sarda.

Pavoletti 7 – Tocca due palloni, il primo lo butta in rete a due passi di Vicario, con il secondo sfiora il palo con una grande girata di testa.

Keita sv