voti fantacalcio

Pagelle Empoli – Bologna 4-2: poker azzurro, Arnautovic croce e delizia – Voti Fantacalcio

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 26: Samuele Ricci of Empoli FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and Bologna FC at Stadio Carlo Castellani on September 26, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Seconda vittoria consecutiva per l’Empoli che si sblocca anche al Castellani superando il Bologna per 4-2. Partita dalle mille emozioni, dopo 10 minuti siamo già sull’1-1 con l’autogol di Bonifazi e il pari di Barrow. Arnautovic calcia sul...

Voti Fantamagazine

Seconda vittoria consecutiva per l’Empoli che si sblocca anche al Castellani superando il Bologna per 4-2. Partita dalle mille emozioni, dopo 10 minuti siamo già sull’1-1 con l’autogol di Bonifazi e il pari di Barrow. Arnautovic calcia sul palo un rigore e l’Empoli trova il vantaggio con Pinamonti alla mezz’ora. Nella ripresa Bajrami dagli 11 metri regala il doppio vantaggio ai suoi, ma Arnautovic non ci sta e fa vivere gli ultimi 10 minuti di speranza ai felsinei che però si arrendono alla rasoiata di Ricci al 90’.

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 6,5 - Incolpevole sul colpo di biliardo di Barrow che passa tra una selva di gambe e sul 3-2 di Arnautovic, per il resto normale amministrazione e un paio di buone parate sullo stesso austriaco e su Sansone.

Stojanovic 6 - Segue la furbata di Di Francesco e serve a Pinamonti un cross che il n.99 spedisce in porta, qualche mezza indecisione sui rapidi esterni felsinei e posizionamento non troppo felice in occasione del 3-2.

Romagnoli 5,5 - Rovina una prestazione tutto sommato positiva perdendosi Arnautovic per il gol che riapre provvisoriamente la partita.

Viti 6,5 - La sicurezza di un veterano nel corpo di un classe 2002 che sulle reti subite può ben poco.

Marchizza 6 - Tanta corsa e qualche sbavatura, ma tutto sommato tiene bene il campo.

Henderson 7 - Seconda da titolare e seconda ottima prova per lo scozzese: quantità e qualità al servizio della squadra per garantire equilibrio tra i reparti.

Ricci 7 - Intelligenza tattica ne ha da vendere, dopo un’ora brillante sembra un po’ sulle gambe, invece zittisce tutti con una rasoiata da fuori area che allucchetta il match.

Zurkowski 6 - Provoca un rigore veramente ingenuo ma la sua fisicità è troppo importante per poter essere tenuto fuori in questo momento del campionato. Colpisce la traversa con un bel piattone da fuori.

Bajrami 6,5 - Discreta prestazione, forse meno brillante rispetto al solito, segna però un importante rigore che indirizza la partita verso la squadra azzurra.

Pinamonti 7 - Fa reparto da solo e trova il suo primo gol con una girata un po’ sporca che beffa Skorupski. Prova convincente.

Di Francesco 6,5 - Mezzo voto in meno perché sul calcio d’angolo dell’1-1 si distrae e non chiude su Barrow ma recupera mille palloni e avvia con grande furbizia l’azione del 2-1. Esce stremato dopo un’ora abbondante di gioco.

Bandinelli 6 - Mezz’ora di sacrificio, il gol del 4-2 nasce da un suo ottimo lavoro sulla fascia sinistra.

Stulac 6 - Non è partita da fioretto, ha il merito di appoggiare a Ricci la palla che il giovane azzurro scaglia nell’angolino basso.

Luperto 6 - Un quarto d’ora in trincea a difendere il prezioso vantaggio.

Cutrone 5,5 - Brutto ingresso, non riesce a tenere alta la squadra nel momento di massima pressione del Bologna.

Asslani 6 - Altro gettone per lui, tocca pochi palloni perché le squadre sono ormai lunghe ma c’è anche lui a tessere la tela che porta al 4-2.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6 - Può davvero poco sulle reti subite.

De Silvestri 6,5 - Nella difesa che fa acqua da tutte le parti, è uno dei pochi a salvarsi per apporto in fase offensiva: prima guadagna il penalty fallito da Arnautovic, poi realizza l'assist per l'attaccante austriaco che accorcia le distanze.

Bonifazi 5 - Sfortunatissimo in occasione dell'autogol segnato, ma è sempre in affanno contro Pinamonti e Di Francesco.

Medel 5 - Rispetto al compagno di squadra regge meglio, ma si perde Pinamonti sul 2-1.

Hickey 5 - Altalenante. Martedì era risultato uno dei migliori in campo contro il Genoa; oggi subisce troppo la verve di Stojanovic.

Dominguez 6 - Non sfigura nonostante la netta supremazia dei centrocampisti azzurri.

Vignato 5,5 - Chance dal primo minuto per il giovante fantasista. Non sfruttata a dovere, dato che sbatte sul dinamismo della mediana dell'Empoli. Non trova spazio per

Skov Olsen 6 - Imbecca Barrow per la rete del pareggio. Combina qualcosina, ma nulla di rilevante.

Soriano 5,5 - Henderson e Ricci  lo schermano bene e riescono a prendergli le misure: il tuttocampista rossoblu non riesce ad azionarsi ed è un pesante fattore per gli emiliani che combinano poco e si affidano al solo Barrow

Barrow 7 - Il migliore in campo per il Bologna: oltre al gol dell'1-1 colpisce anche la traversa e, in generale, è molto ispirato. Si concede poche pause rispetto al solito.

Arnautovic 6 - Croce e delizia. Fallisce il penalty del sorpasso spedendo la sfera sul palo. Si riscatta col gol che riapre il match e per un atteggiamento positivo in cui è uno dei pochi ad arrendersi.

Theate 5 - Provoca il rigore del 3-1 realizzato da Bajrami. Rispetto a San Siro, il suo approccio è pessimo. Ma è comprensibile, data la giovane età e la poca esperienza in Serie A.

Sansone 5,5 - E' subito pericoloso impegnando Vicario. Poi, però, non produce più nulla e si eclissa come parte della squadra.

Svanberg 5,5 - Inserito nella ripresa per dare maggior filtro al centrocampo rossoblu. Non riesce nell'intento, l'Empoli, anche nella ripresa, ha diversi spazi per far male a Skorupski.

Orsolini 5,5 - Dovrebbe suonare la carica per provare una clamorosa rimonta, ma si mette davvero poco in luce proseguendo nel suo personale momento poco esaltante.

Blinks SV

Pagelle a cura di Mario Ruggiero

tutte le notizie di