Pagelle Crotone – Torino 4-2: Vittoria fondamentale per il Crotone, che batte 4-2 un Torino apparso senza molte idee.

di Voti Fantamagazine

Vittoria fondamentale per il Crotone, che batte 4-2 un Torino apparso senza molte idee. Per il Crotone in gol Simy due volte, Reca e Ounas, per il Torino il gol Mandragora e Sanabria.

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Crotone

Cordaz 6,5 -Sempre attento il capitano del Crotone, grande parata nel finale su Gojak.
Magallan 6 – Bello il duello fisico con Zaza, che alla fine vince, forse poteva fare meglio sul primo gol subito, ma strappa la sufficienza.
Golemic 6 – Come per Magallan, sul primo gol del Torino ha qualche responsabilità, interpreta comunque bene il ruolo di centrale, i veri pericoli arrivano solo con tiri da fuori.
Luperto 6,5 – Il migliore del reparto arretrato, sbroglia tutte le situazioni complicate e quando serve gioca di mestiere.
Pereira 6 – Parte male, spesso superato da Ansaldi, che lo mette in difficoltà. Con il passare del tempo gli prende le misure e finisce in crescendo.
Reca 7 – Bello il duello con Vojvoda, giocatore veloce come lui, duello che probabilmente finisce in parità. Trova un gran gol con un tiro da fuori che fulmina Sirigu.
Petriccione 6 – Regista della squadra di Cosmi, a volte un po’ lento, ma gestisce sempre bene il pallone.
Molina 6 – Lascia la fantasia a Messias, lui pensa al lavoro oscuro ed è utile per mantenere equilibrato il centrocampo.
Messias 6,5 – Dopo qualche prestazione negativa, torna il solito trascinatore della squadra calabrese, fa ammattire i centrocampisti del Torino e inventa per i compagni. Va per due volte vicino al gol, sul primo è bravo Sirigu, sul secondo il suo tiro è colpevolmente debole.
Ounas 7,5 – A volte un po’ troppo solista, spreca un 2 vs 1 con Messias facendo disperare Cosmi, ma in questo momento con la sua bravura nel saltare l’uomo è un valore aggiunto per il Crotone, nel finale segna un gol da cineteca saltando almeno quattro avversari.
Simy 7 – Pasticcione, scoordinato, ma intanto è con la doppietta odierna è a 10 gol in campionato. Il rpimo gol arriva con un rigore calciato magistralmente, il secondo con un tap-in su ribattutta di Sirigu.
Di Carmine 6 – Entra per Simy facendo il suo solito lavoro sporco.
Zanellato sv

 

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Sirigu 6 – Forse poteva far meglio in qualche occasione, ma non ha colpe evidenti sui gol subiti.
Izzo 5,5 – Regge la baracca fin quando può, poi cola a picco con tutta la squadra.
Lyanco 5 – Soffre la velocità di Ounas e Messias, viene spesso coinvolto negativamente nei recuperi affannosi dei giocatori granata. Non era al meglio fisicamente.
Rodriguez 4,5 – Colpe sia sul secondo gol di Simy che sul gol di Ounas, che se lo porta a spasso per tutta l’area di rigore. Un pomeriggio da dimenticare al più presto per lui. Non regge i ritmi alti degli attaccanti del Crotone.
Vojvoda 6 – Bella la sfida con Reca, da un suo cross nasce l’azione che porta il Torino al pareggio. Forse avrebbe meritato di rimanere più tempo in campo.
Ansaldi 6 – Ingenuo nel causare il rigore con un fallo di mano stupido, si rifà arando la fascia sinistra nel primo tempo e consegnando l’assist per il gol di Mandragora. Cala nella ripresa.
Mandragora 6 – Praticamente si vede solo per il gol segnato e l’ammonizione nel finale, in affanno perenne contro Messias & co. A cui non riesce mai a porre rimedio.
Rincon 5 – Partita difficile, che gioca prevalentemente in interdizione. Spreca i 5 minuti di recupero commettendo un brutto fallo su Ounas che gli costa la doppia ammonizione.
Lukic 5 – Anonimo, dovrebbe portare fosforo alla manovra granata, ma non trova mai lo spunto giusto.
Zaza 5 – Lotta contro Golemic e Magallanes, ma ne esce sempre sconfitto. Da un suo scellerato passaggio in orizzontale rischia la frittata con Messias che si fa parare il tiro da Sirigu.
Bonazzoli 5,5 – Come per Zaza trova pochissimi spazi, a differenza del suo collega di reparto però trova un gran tiro di sinistro che si stampa sulla traversa.
Sanabria 7 – Non fa granchè, ma il suo gran tiro da fuori che si insacca all’incrocio vale il 7 in pagella.
Verdi 6 – Prova ad accendere la manovra granata, ma non sempre ci riesce.
Gojak 6 – Superlativo Cordaz su un suo tiro a giro che quasi porta il Torino sul 3-3.
A cura di Andrea Riefolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy