PAGELLE CAGLIARI - UDINESE

Pagelle Cagliari – Udinese 0-4: poker bianconero con Deulofeu sugli scudi! – Voti Fantacalcio

CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 18: : Gerard Delulofeu of Udinese celebrates is goal 0-4  during the Serie A match between Cagliari Calcio and Udinese Calcio at Sardegna Arena on December 18, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Le pagelle di Cagliari - Udinese (0-4) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Seconda pesante sconfitta consecutiva per il Cagliari che perde in casa 0-4 contro l'Udinese, cui cura Cioffi inizia a dare significativi segnali: i bianconeri raccolgono una preziosa vittoria in virtù delle reti di uno scatenato Deulofeu (doppietta), Makengo e Molina. 

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 5,5 - Non è un'annata fortunata, ancora una volta niente porta imbattuta e valanga di reti subite. Può poco sulle marcature bianconere, forse leggermente troppo avanzato sul secondo gol messo a segno da Deulofeu. Aveva fatto buona guardia su Walace nel primo tempo.

Ceppitelli 5 - In confusione totale. Deulofeu e gli attaccanti bianconeri gli fanno ballare la samba per gran parte del match.

Godin 4,5 - Doppio errore sul vantaggio di Makengo: prima perde la sfera in una posizione pericolosa, poi si fa saltare come un birillo dal centrocampista francese. La ciliegina sulla torta di un'avventura, quella in terra sarda, in cui non ha mai brillato.

Carboni 5,5 - Concede poche sbavature rispetto al resto della retroguardia, ma di certo non è tonico come nelle precedenti partite. Si fa vedere poco anche in fase propositiva.

Bellanova 5 - Dopo diverse gare positive, arriva una nota stonata. Inoltre, non salta sulla punizione di Deulofeu e, guarda caso, la sfera passa proprio sopra la sua testa.

Nandez 5,5 - Toccato duro ad inizio gara, la botta non gli consentirà di proseguire la gara chiedendo il cambio all'intervallo. Ci mette il suo solito impegno, ma non basta al Cagliari per portare a casa un risultato positivo.

Marin 4,5 - Non è mai stato in partita, chiude il 2021 in anticipo con una doppia ammonizione ingenua lasciando i suoi in dieci sotto di tre reti.

Grassi 6 - Uno dei pochi a salvarsi nel disastro isolano: tante buone chiusure. Uno dei pochi a non arrendersi.

Dalbert 5 - Altra prestazione da dimenticare per l'esterno brasiliano: poco utile in fase offensiva, crea i presupposti per il raddoppio di Deulofeu stendendo un avversario al limite dell'area e procurandosi il giallo.

Joao Pedro 5,5 - Crea, in collaborazione con Pavoletti, l'azione più pericolosa del Cagliari. Rispetto ad altre gare sicuramente è una prestazione ai minimi storici, ma predica spesso nel deserto.

Pavoletti 5 - Un lampo, su cui Silvestri è molto bravo a respingere. Ma la sua gara si esaurisce lì. Un contributo misero per salvare una squadra in difficoltà.

Caceres 5,5 - Entra, in maniera involontaria, sul gol di Molina respingendo la sfera di testa che diventa un perfetto assist per l'argentino. Con la sua esperienza non riesce a registrare la difesa isolana.

Lykogiannis 5 - Rileva Dalbert, ma il risultato non cambia. In combutta con Keita lascia il pertugio per Molina che ha tempo per caricare un destro al fulmicotone per il tris bianconero.

Keita 5 - A differenza di Joao Pedro e Pavoletti, crea davvero poco in avanti. Arriva con un pizzico di ritardo su Molina che ha spazio e modo per fulminare Cragno.

Zappa 5,5 - Entra a risultato compromesso, dunque può fare ben poco, ma non riesce lo stesso a dare una scossa (emotiva) alla squadra.

Deiola 5,5 - Come il resto dei subentrati, il suo ingresso non produce benefici anche in virtù di una gara dall'esito, ormai, già definito.

Pagelle a cura di Mario Ruggiero

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Silvestri 6,5 - Serata abbastanza tranquilla per il portiere bianconero che si fa trovare pronto nell'unica occasione degna di nota creata dal Cagliari, ossia sul tiro nel primo tempo di Pavoletti.

Becao 6,5 - Qualche leggera sbavatura, ma si dimostra affidabile nel complesso.

Nuytinck 7 - Una garanzia. Di testa o di piede, sempre un passo in avanti rispetto a Pavoletti. Marmoreo.

Samir 6,5 - Gara solida del centrale brasiliano che legge bene le sortite avversarie.

Molina 7 - Dopo una fase centrale ricca di brutte prestazioni, si sta risvegliando in questa parte finale di 2021. La conferma del buon stato di forma è il gran gol dello 0-3: una sventola su cui Cragno può fare ben poco.

Arslan 7 - Guadagna tanti palloni, ringhia con costanza sui portatori palla avversari ma ha anche la qualità giusta per creare imbucate e fornire preziose verticalizzazioni. Prestazione super per il centrocampista tedesco.

Walace 7 - Come sempre si fa notare poco, ma il suo equilibrio è fondamentale. Inoltre, si fa vedere anche in zona-gol con una conclusione ben disinnescata da Cragno poco prima del raddoppio siglato da Deulofeu.

Makengo 7,5 - Gol e assist. Una rete da rapace d'area con cui manda in vantaggio i suoi anticipando l'intervento di Cragno in uscita disperata. Ma al netto della pericolosità offensiva, contribuisce al successo bianconero con una prestazione a tutto campo. Motorino inesauribile.

Udogie 6,5 - Assist per il vantaggio di Makengo e una costante proiezione offensiva. Si riscatta dopo alcune gare non proprio eccezionali.

Deulofeu 8 - Artista. Due pennellate d'autore che contribuiscono al successo bianconero. Completamente rinato, migliora il proprio record di marcature di Serie A in una singola stagione già dopo un girone d'andata. Strepitoso. Spina nel fianco per la difesa rossoblu.

Beto 6,5 - Meno appariscente sotto porta, lavora più di sponda e di squadra. Il suo movimento trae in inganno Godin e permette all'Udinese di recuperare la sfera sulla trequarti avversaria.

Jajalo 6 - Amministra e fa rifiatare Arslan negli ultimi quindici minuti di gara.

Pussetto 6 - Dopo la doppietta in Coppa Italia, ha giusto un quarto d'ora per concedere il bis in campionato, ma la gara è già abbastanza decisa e dunque si limita a non far sfilacciare la squadra.

Soppy sv

Zeegelaar sv

Samardzic sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero

tutte le notizie di