Pagelle Cagliari – Sassuolo 1-1: Joao Pedro torna al gol e risponde al solito Caputo! – Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Sassuolo 1-1: Joao Pedro torna al gol e risponde al solito Caputo! – Voti Fantacalcio

Sfida tra i bomber delle due squadre che vanno entrambi a segno

di Voti Fantamagazine

Finisce in pareggio la sfida tra Cagliari e Sassuolo, partita dominata dai neroverdi ma che non sono stati bravi a finalizzare le tante occasioni create. In gol Caputo e Joao Pedro su assist di Rog.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6 – Prende gol nel primo e unico tiro nello specchio del Sassuolo.

Pisacane 5,5 – Piazzato male sul calcio d’angolo che porta al vantaggio del Sassuolo, col passare del tempo prende le misure agli avanti del Sassuolo.

Ceppitelli 5,5 – Si perde Caputo in collaborazione con Pisacane. Non commette altre leggerezze e chiude in crescendo.

Carboni 4 – Giovane, inesperto, tutto quello che si vuole, ma se lasci la tua squadra in dieci per doppia ammonizione (stupida), dopo aver commesso lo stesso errore solo due partite fa allora non va bene.

Faragò 6 – Male in fase offensiva, dove sbaglia tanti passaggi, ma ha il merito di tenere bene prima Haraslin poi Boga. Promosso quindi per la fase difensiva.

Mattiello 6 – Come Faragò più preoccupato a difendere che ad attaccare visto il modo in cui è stata preparata la partita. Partita sufficiente.

Birsa 5 – Ancora una volta messo davanti alla difesa, ancora una volta bocciato. Lento, macchinoso, sbaglia troppi palloni per un giocatore con i suoi piedi.

Nandez 6 – Meno lucido rispetto ad altre partite, forse sfiancato dal continuo palleggio dei giocatori del Sassuolo. Ci mette la solita garra ed è molto utile a tenere alta la squadra.

Rog 6,5 – Primo tempo impazzisce nel seguire i centrocampisti del Sassuolo non toccando un pallone, da buon diesel quale è, nel secondo cresce, serve l’assist del gol del pareggio e impone il suo ritmo agli avversari.

Pereiro 5 – Anonimo, la squadra gioca male, ma lui non fa nulla per entrare in partita. Avrà toccato tre palloni in 45 minuti. Servirebbe più impegno da parte sua.

Joao Pedro 6,5 – Primo tempo impalpabile, nel secondo entra in partita ed inizia e finisce l’azione che porta i rossoblu al pareggio. Sono 18 gol in serie A.

Ladinetti 6 – Esordio stagionale in serie A per il giovane sardo, aiuta la squadra in interdizione e si vede anche per qualche lancio niente male.

Simeone 6,5 – A differenza di Pereiro soffre per la squadra, combatte, si fa vedere ed aiuta la squadra a salire.

Klavan sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Pegolo 6 – Non può fare molto sul goal di Joao Pedro, per il resto non è mai impegnato.

Muldur 5,5 – Piccolo passo indietro per lui. Non si vede molto in fase di spinta ma colma bene in pressione, recuperando molti palloni. Tuttavia è un suo buco difensivo che, nella ripresa, apre lo spazio al Cagliari che segna il goal del pareggio. Esce a metà ripresa per Magnani.

Marlon 6 – Non ha responsabilità sul goal avversario, nel resto della partita è poco impegnato. Fa buona guardia ed è pulito in impostazione.

Ferrari 6 – Primo positivo e senza rischi, mentre nella ripresa soffre la rapidità e i movimenti del neo-entrato Simeone. Ammonito, era diffidato e salterà la gara di martedì sera contro il Milan.

Rogerio 6 – Dietro è attento e rischia poco, mentre in fase di spinta si nota molto con diversi cross, anche se spesso sono imprecisi. Stanco, esce nel finale per Kyriakopoulos.

Djuricic 6 – Partita generosa, si muove bene tra le linee ed è molto bravo nel pressing nel primo tempo, anche se punge poco. Cala comprensibilmente nella ripresa ed esce nel finale per il giovane Manzari.

Locatelli 6 – Torna per necessità ad agire da regista e chiude una partita ordinata, senza errori ma anche senza troppi spunti interessanti.

Traorè 5,5 – Rispetto ai colleghi di reparto sembra faticare a trovare gli spazi. Si nota di più per un discreto lavoro in pressione, ma offensivamente parlando gestisce male qualche possesso di troppo, compreso quello da cui poi arriva la rete del Cagliari. Esce a metà secondo tempo per Ghion.

Haraslin 6 – Molto attivo nella prima frazione di gara, anche se troppo lezioso. Si crea alcuni spunti interessanti, che però non concretizza. Anche lui nella ripresa cala e viene sostituito da Raspadori.

Caputo 6,5 – Segna l’ennesimo goal questo buon momento personale, sfruttando una deviazione della difesa del Cagliari su un angolo del Sassuolo; è lesto su secondo palo a mettere la palla in rete. Dopodiché non gli arrivano più palloni giocabili, ma continua a fare tanto movimento senza palla, anche in pressione.

Boga 5 – Con l’assenza di Berardi sarebbe dovuto essere lui il giocatore in grado di accendere il gioco del Sassuolo, ed invece chiude una partita da spettatore non pagante. Bravi i giocatori del Cagliari a chiuderlo, crea pochissimi spunti e a tratti risulta prevedibile.

Magnani 6 – Gioca una ventina di minuti senza correre rischi.

Ghion 6 – Spezzone di partita in cui rischia di segnare su deviazione nel recupero, ma poi poco altro.

Raspadori 6 – Il Cagliari fa buona guardia e non lascia spazi neanche a lui, nello scampolo di partita a sua disposizione.

Kyriakopoulos S.V.

Manzari S.V.

Pagelle a cura di Nicolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy