Pagelle Cagliari – Roma 3-4: la doppietta di Kalinic risulta decisiva! – Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Roma 3-4: la doppietta di Kalinic risulta decisiva! – Voti Fantacalcio

Doppietta anche per Joao Pedro che sbaglia un rigore. Pereira a segno per la prima volta con la maglia del Cagliari, di Kluivert e Mkhitaryan le altre marcature giallorosse

di Voti Fantamagazine

Partita dalle mille emozioni alla Sardegna Arena, vinta dalla Roma per 4-3. Per la Roma in gol Kalinic con una doppietta, Kluivert e Mkhitarian. Per il Cagliari in gol Joao Pedro per due volte e Pereiro. Da segnalare un rigore sbagliato per Joao Pedro.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Olsen 6,5 – Tiene a galla il Cagliari nel primo tempo, quando la Roma arriva in porta da tutte le parti. Non riesce a limitare il passivo.

Cacciatore 5,5 – Tra i ciechi, è quello con un occhio. Da quella parte la Roma spinge poco e lui non soffre particolarmente, anche se soccombe come tutta la linea arretrata.

Pisacane 5 – Rimane a galla nel primo tempo, nel secondo grave errore di posizionamento sul gol di Kluivert dove rimane a metà tra Klainic e l’olandese. Non riesce a riprendersi.

Klavan 4,5 – Ogni volta che tocca un pallone i tifosi del Cagliari tremano, non fa una cosa giusta, nè in disimpegno nè in marcatura. Tanto che è costretto a mandare in tribuna ogni palla che tocca per non rischiare altri errori. Difficile andare avanti così.

Pellegrini 4 – Giornata horror, colpevole su tre dei quattro gol presi: nel primo fa assist a Kalinic, nel secondo si fa prendere in mezzo dall’armeno, nel quarto causa ingenuamente la punizione dal quale nasce il gol di Mkhitarian. Poi di spingere spinge, peccato che i cross finiscano in curva.

Oliva 6 – Sua la bella apertura per il gol di Joao Pedro, non soccombe, anche se potrebbe proteggere meglio la difesa. Finisce in affanno.

Rog 5,5 – Torna dopo più di un mese di stop. Si vede che è arrugginito, ma da un buon apporto fisico alla squadra. Sarà importante per le prossime partite.

Nainggolan 6 – Qualche errore di precisione, ma la solita voglia di fare bene che lo contraddistingue anche nelle giornate più difficili. Tocca tanti palloni, si registra però un solo tiro in porta.

Ionita 5,5 – Partita di lotta a centrocampo, tanti contrasti dal quale non sempre ne esce vincitore. Grave l’errore davanti al portiere, sia perchè non calcia subito, sia perchè dopo sbaglia un semplice passaggio che avrebbe permesso a Nainggolan di calciare facilmente in porta.

Joao Pedro 7 – Il primo gol vale da solo il prezzo del biglietto, non si vede molto, ma quei pochi palloni che tocca gli smista in maniera intelligente. Sbaglia il rigore, ma è bravo a ribatterlo in rete.

Paloschi 5 – Difficile per un attaccante giocare con una squadra che non lo supporta per nulla. È costretto a lottare sui tanti lanci lunghi, duelli che perde quasi tutti. Esce ad inizio primo tempo senza essersi reso mai pericoloso.

Pereiro 7 – Si presenta alla Sardegna Arena con un gran gol: parte da centrocampo e piazza la palla all’angolino col suo sinistro. Inizia ad ambientarsi.

Simeone 5,5 – Entra per Paloschi, ma la musica non cambia. Tocca pochi palloni e aiuta poco la squadra a salire.

Ragatzu sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Pau Lopez 6 – non sembra irreprensibile sul secondo gol del Cagliari. Para il rigore di Joao Pedro ma non può nulla sul tapin.

Bruno Peres 6 – Alla fine Bruno fa il suo, un paio di buone chiusure e qualche sgroppata.

Smalling 5.5 – stasera non in splendida forma, forse leggermente poco lucido e sfortunato in occasione del rigore.

Fazio 5.5 – In alcune occasioni soffre la mobilità di Joao Pedro, e tentenna sul secondo goal de Cagliari.

Kolarov 6.5 – Mkhitaryan gli “ruba” un gol fortunoso, ma nel complesso una buona gara.

Villar 5.5 – Un po’ troppo timido, tira fuori le unghie su un paio di entratacce a metà campo.

Cristante 5.5 – Uno dei peggiori, sembra faticare a trovare il ritmo partita.

Under 6 – spunti interessanti, ma ancora troppo fumoso.

Mkhitaryan 7.5 – in questo momento é l’anima della Roma. Fa tutto lui in attacco e segna il gol che chiude l’incontro.

Kluivert 7 – stasera buona interpretazione del match ed un bel gol: finalmente.

Kalinic 8 – Due gol ed un assist. What else?

Perez sv

Santon sv

Veretout sv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy