Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Roma 1-2: Ibañez e Pellegrini riacciuffano Pavoletti – Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Roma 1-2: Ibañez e Pellegrini riacciuffano Pavoletti – Voti Fantacalcio

La squadra di Mourinho tenta e centra la rimonta contro i sardi

Voti Fantamagazine

La Roma espugna il Domus Arena con una vittoria in rimonta. Finisce 1-2, per i giallorossi in gol Ibañez e Pellegrini su punizione, per il Cagliari invece si sblocca Pavoletti.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6 - Prende due gol su cui non può nulla. Per il resto ordinaria amministrazione.

Zappa 6 - Parte bene con un paio di cavalcate delle sue, poi si spegna alla distanza, ma gioca meglio rispetto le ultime uscite.

Ceppitelli 6,5 - Gioca una partita diligente e attenta su Abraham che non gli scappa mai. Buona partita questa sera.

Carboni 6,5 - Ottima partita del giovane sardo, che gioca con l'esperienza di un trentenne. Stoppa gli attacchi giallorossi ed è bravo anche in disimpegno.

Lykogiannis 6 - Primo tempo a tutta birra, nel secondo soffre un po' troppo Zaniolo, ma conclude la partita senza grossi errori.

Deiola 5,5 - Troppa poca qualità, lento nelle giocate, dovrebbe velocizzare maggiormente le giocate.

Grassi 6 - Fa più che altro lavoro oscuro a centrocampo, si vede poco, ma si sente.

Bellanova 6,5 - Buona la partita dell'ex Pescara, che nonostante giochi in un ruolo non suo, mette la sua corsa a disposizione della squadra. Bella la traversa presa nel primo tempo, mette anche un paio di cross interessanti.

Marin 6,5 - Il migliore tra le file rossoblu, cuce il gioco sardo ed è l'unico che ragiona con la palla tra i piedi. Tutte le azioni più pericolose partono dai suoi piedi.

Joao Pedro 5,5 - Gioca praticamente ala sinistra, si smazza sulla fascia rincorrendo i giocatori avversari e quando arriva in area è poco lucido. Tanto impegno, ma servirebbe maggiormente la sua qualità.

Pavoletti 6,5 - Trova il primo gol in campionato grazie all'opportunismo di un vero attaccante, sfiora il raddoppio con un grande colpo di testa. Troppo grave però il gol sbagliato solo davanti a Rui Patricio.

Oliva sv

Keita sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 6. Non può nulla sul gol di Pavoletti, si fa trovare pronto invece sulla seconda occasione per l’attaccante cagliaritano.

Karsdorp 6,5. Sempre attivo sulla fascia sia in fase difensiva che offensiva, con la Roma sotto si mette come terzo in difesa senza sbagliare nulla.

Mancini 6. Imposta e corregge li dietro, sul gol del Cagliari si perde Pavoletti con il compagno Ibanez.

Ibanez 6,5. Riporta la Roma in partita con il gol del momentaneo pareggio, nel finale sempre attento sulle palle alte del Cagliari.

Vina 6. Il Cagliari attacca spesso dalla sua parte e ha poco spazio per spingere, sostituito nella ripresa con la Roma sotto di 1 a 0 per recuperare la partita.

Veretout 6,5. Il motore del centrocampo non lascia passare una palla dalle sue parti.

Cristante 6. Imposta e da una mano in difesa quando il Cagliari attacca centralmente.

Zaniolo 6,5. Tra i migliori questa sera, manca ancora il gol ma le prestazioni iniziano ad avere una continuità importante.

Pellegrini Lo. 7,5. Il capitano giallorosso sale in cattedra e porta la roma alla vittoria, un assist per il pareggio di Ibanez e un gol su punizione dal limite, poco prima colpisce una traversa ma la palla rimbalza a pochi metri dalla linea ed esce. La Roma quando attacca porta sempre il marchio di Lorenzo.

Mkhitaryan 6. Buon inizio nonostante il muro rossoblu, esce a fine primo tempo dopo un brutto contrasto di gioco.

Abraham 5,5. L’attaccante inglese rimane bloccato nelle maglie rossoblu e non riesce mai ad essere incisivo, migliora nella ripresa quando può dividere l’attacco con il giovane Afena Gyan.

Dal 46’ El Shaarawy 6. Una spina costante sulla fascia, a pochi centimetri da un gol bellissimo l’esterno giallorosso è il dodicesimo perfetto per ogni partita.

Dal 57’ Afena-Gyan 6,5. Esordio a sorpresa per il classe 2003 ghanese, in tandem con Abraham è bravo ad aprire gli spazi per il numero 9 giallorosso, sfiora il gol con un bellissimo stop e tiro al volo.

Dal 80’ Calafiori s.v.

Dal 91’ Kumbulla s.v.

Pagelle a cura di Luciano Colucci

tutte le notizie di