Pagelle Cagliari – Milan 0-2: Leao e Ibrahimovic gioie per Pioli! – Voti Fantacalcio

Il cambio modulo con passaggio al 4 – 4 – 2 del tecnico rossonero incomincia con una vittoria.

di Voti Fantamagazine

Prima partita al Sant’Elia nell’anno del centenario del Cagliari , impreziosita dalla prima partita da titolare di Ibrahimovic al ritorno in serie A. Il Cagliari non spezza la serie negativa di sconfitte, mentre al Milan funziona la cura Ibrahimovic, trovando aria fresca con i 3 punti. Il primo tempo scorre abbastanza tranquillo con poche emozioni, terminando 0-0. Ci pensa Leão a realizzare il primo gol del match, con un gran controllo in area e una conclusione sporcata da Pisacane che mette fuori causa Olsen. Passano 20′ e il Milan raddoppia con il primo gol della nuova era Ibrahimovic, che conclude al volo su cross basso di Hérnandez, piazzando la palla all’angolino basso dove Olsen non può arrivare. Il guardalinee nega infine la gioia della doppietta allo svedese.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Olsen 6 – nel primo tempo compie un paio di ottimi i ferventi, su tutti la parata sulla staffilata di Hérnandez e sul colpo di testa di Ibrahimovic. Nel secondo temposubisce due gol su cui non può fare nulla.

Pellegrini 6 – da segnalare le sue ottime chiusure diagonali, mette in campo grande concentrazione, trascurando però la fase offensiva.

Klavan 5,5 – se la cava bene contro la dinamicità e rapidità di Leão e la prestanza di Ibramovic.

Pisacane 6 – comincia bene, con qualche intervento al limite ma con la solita attenzione. Il capitano può terminare il suo recupero con calma finché mantiene questo livello. Sfortunato sulla chiusura su Leão in occasione del vantaggio rossonero, mettendo fuori causa il proprio portiere.

Faragó 6 – ordinaria amministrazione, non deve fare gli straordinari, forse più per demerito dei rossoneri che per meriti propri.

Rog 6 – Si vede poco nel primo tempo, complice un Milan ben organizzato, se pur poco pericoloso. Nel secondo tempo alza l’asticella della fase di pressing, ma serve a poco.

Cigarini 5 – Non riesce sempre a gestire il gioco dei suoi. Sicuramente avrebbe potuto contrastare meglio sul tiro di Ibrahimovic che porta il passivo a 2 reti.

Nández 6 – va vicinissimo al gol su pallonetto, quando Donnarumma decide di uscire e lui prova a beffarlo. Solita partita tutta corsa e sacrificio, anche se meno incisivo del solito.

Nainggolan 6 – la qualità delle giocate, la sua caparbietà sia in fase di recupero che di proposizione, oggi non sono seguite dai suoi compagni. Impreciso in fase di conclusione.

João Pedro 5 – Non si vede quasi mai, il brasiliano gioca una partita scialba e spenta.

Simeone 5,5 – più incisivo del compagno d’attacco, non riesce però a pungere.

Cerri 6 – cerca di tenere palla e far salire la squadra.

Iônîtâ 6 – positivo il suo ingresso in campo, anche se la partita aveva poco da dire.

Castro 6 – cerca qualche strappo per trovare qualche opportunità di accorciare le distanze.

Pagelle a cura di Claudio Podda

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

Donnarumma 6 – Nessun problema per il portierone rossonero, pochissimi e non pericolosi i tiri nello specchio del Cagliari

Hernandez 6.5 – Anche oggi grande prestazione, il francese corre come un indemoniato. Ciliegina sulla torta l’assist per il primo gol di Ibra dopo il ritorno a Milano.

Musacchio 6.5 – Fa il suo, partita facile per l’argentino, attento.

Romagnoli 6.5 – Vale lo stesso per il capitano del Milan, che respinge i pochi tentativi avversari con sicurezza.

Calabria 6 – Lascia il campo per infortunio a 20′ dalla fine in favore di Conti. Un po’ impreciso in qualche occasione ma la sufficienza piena se la merita.

Kessie 6 – Primo tempo da dimenticare, si sveglia nel secondo, facendo valere finalmente il fisico.

Bennacer 6 – Un po’ sottotono oggi l’algerino, che comunque gioca un buon match. Viene ammonito al 60′.

Chalanoglu 6 – Ha qualche occasione importante che non sfrutta, buona però la copertura difensiva, aiuta tanto i compagni.

Castillejo 7 – Il merito del primo gol è in buona parte suo, lancio meraviglioso a scavalcare la difesa rossoblu e Leao non deve far altro che metterla dentro. Grande match il suo.

Ibrahimovic 7 – #izback. Grande gol da fermo di sinistro sul palo opposto e partita in cassaforte. Va anche in doppia cifra, ma viene fermato per fuorigioco.

Rafael Leao 7 – Sfrutta al massimo la grande intuizione di Castillejo e anche con un po’ di fortuna la palla scavalca Olsen, ottimo match, l’intesa con Ibrahimovic sembra esserci.

Bonaventura 6 – Entra al 64′, si fa vedere poco.

Conti 6 – Subentra al posto di Calabria infortunato, buona gara.

Rebic S.V.

Pagelle a cura di Alessandro Rullo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy