voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Lecce 0-0: buona partita, ma vincono solo i portieri! – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Nessuna delle due squadre trova la porta avversaria, favorendo cosi il buon voto dei due portieri rimasti imbattuti.

"Finisce a reti bianche la sfida tra Cagliari e Lecce. A differenza di quello che si possa pensare la partita è stata emozionante, e solo l'imprecisione degli attaccanti e la bravura dei portieri ha fatto finire la partita con questo risultato.

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

"Cragno 7,5 - Prima ferma Falco, poi due volte Babacar, infine miracolo su Farias. Dopo l'infortunio è tornato uno dei portieri italiani più forti in circolazione.

"Walukiewicz 6 - Primo tempo pulito ed ordinato, nel secondo tempo Farias lo ha messo più volte in difficoltà, ma il giovane polacco ha ribattuto colpo su colpo.

"Klavan 6 - Ancora una buona partita per il difensore estone, che chiude bene Babacar. Un po' troppo falloso a volte.

"Lykogiannis 5,5 - Un suo liscio mette davanti la porta Falco, che fortunatamente per il Cagliari tira debolmnte. Si riprende nel secondo tempo.

"Mattiello 6 - Si vede meno del solito in fase offensiva, ma gioca una buona fase difensiva. Partita sufficiente.

"Nandez 7,5 - Lo vedi ovunque a centrocampo, il tipico tuttocampista che ogni allenatore vorrebbe. Probabilmente ha corso più lui che tutti i restanti 21 giocatori in campo. Clonatelo!!

"Ionita 6 - Riposizionato finalmente nel suo ruolo di centrocampista centrale, gioca una partita di sostanza, senza alti, ma senza neanche demeritare.

"Rog 6 - Sempre nel posto giusto al momento giusto, gli manca però qualche spunto offensivo dei suoi.

"Nainggolan 6 - Gioca 30 minuti su buoni livelli, mettendo in difficoltà i centrocampisti leccesi per la sua posizione tra le linee. Esce infortunato, probabilmente il solito polpaccio.

"Joao Pedro 5,5 - Ancora una giornata no, si vede solo per un paio di belle aperture, per il resto viene ben bloccato dai centrali leccesi. Non si registrano tiri in porta.

"Simeone 5 - Un grosso passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. A differenza di Joao Pedro ha parecchie occasioni per battere Gabriel, ma le sciupa tutte.

"Ragatzu 5,5 - Entra per Nainggolan infortunato e si mette tra le linee. La differenza tra i due è notevole, non riesce ad incidere come spesso gli è capitato in passato.

"Faragò 6 - Entra per Mattiello e si mette terzino destro. Tiene la posizione.

"Birsa 6 - Con il passaggio al centrocampo a tre si piazza regista. Prestazione senza nè infamia nè lode.

"Pereiro sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE LECCE

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce

"Gabriel 6,5 - Poco impegnato nel primo tempo, nel secondo deve compiere un paio di interventi notevoli.

"Lucioni 6,5 - Cancella Simeone con il fisico e l'esperienza. Altra prestazione di spessore dopo l'ottima prova contro la Lazio.

"Paz 6,5 - Sfrutta la giornata negativa degli attaccanti rossoblu e sfodera una prestazione di livello. Sempre sicuro negli interventi.

"Donati 6,5 - Più sicuro rispetto a Calderoni, chiude bene ogni possibile occasione del Cagliari.

"Calderoni 6 - Più preoccupato a marcare Nandez che a farsi vedere in fase offensiva, lo contiene come può, fino all'infortunio muscolare.

"Petriccione 6 - Bene in regia nel primo tempo, tutti i palloni passano dai suoi piedi, nel secondo tempo cala di tono e si spegne fino alla sostituzione.

"Barak 6 - Qualche spunto interessante, abbina qualità a quantità.

"Mancosu 6,5 - Le migliori occasioni del Lecce nascono dai suoi piedi, è molto bravo a velocizzare la manovra con passaggi di prima. Sbaglia un gol clamoroso, ma fortunatamente era fuorigioco.

"Falco 5,5 - Si piazza sulla destra, provando a mettere in difficoltà il fuori ruolo Lykogiannis. Ha una grande occasione, ma un po' Cragno è bravo, un po' lui tira poco deciso. Esce per infortunio.

"Saponara 5,5 - Alterna alti a bassi, da un giocatore della sua classe ci si aspetta di più.

"Babacar 5 - L'impegno non manca, ma è clamoroso il palo che colpisce a porta completamente vuota. Anche nel secondo tempo ha una buona occasione, ma tira su Cragno.

"Farias 6,5 - Entra e sveglia la manovra offensiva leccese, anche se troppo spesso sbaglia l'ultimo passaggio. Solo un grande Cragno gli nega la gioia del gol.

"Rispoli 6 - Entra per Calderoni. Mantiene la posizione.

"Deiola 5,5 - Entra per dare fiato al centrocampo, ma si fa trovare troppo spesso fuori posizione.

"Majer 6 - Entra nei 20 minuti finale per aumentare i giri del centrocampo di Liverani.

"Pagelle a cura di Andrea Riefolo.