voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Fiorentina 1-1: Sottil risponde a Joao Pedro!

Pagelle Cagliari – Fiorentina 1-1: Sottil risponde a Joao Pedro!

Con due rigori sbagliati e un goal per parte finisce 1-1 il lunch match tra Cagliari e Fiorentina. Di Joao Pedro e Sottil le reti del match, brasiliano, che così come Biraghi, sbaglia dal dischetto facendosi respingere la conclusione dal portiere...

Voti Fantamagazine

Con due rigori sbagliati e un goal per parte finisce 1-1 il lunch match tra Cagliari e Fiorentina. Di Joao Pedro e Sottil le reti del match, brasiliano, che così come Biraghi, sbaglia dal dischetto facendosi respingere la conclusione dal portiere avversario.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Radunovic 7 - Ancora una volta si fa trovare pronto, sostituendo alla grande Cragno. Respinge il rigore di Biraghi e mostra grande attenzione, cedendo solo al tiro di Sottil.

Zappa 6 - Primo tempo di spinta e spunti interessanti, con un calo nella ripresa soprattutto quando con la superiorità numerica dovrebbe fare qualcosa in più.

Goldaniga 6 - Piatek si rivela un avversario più facile del previsto e riesce a controllarlo senza troppe difficoltà.

Ceppitelli sv.

Altare 6 - Ancora una prova solida da titolare con un cartellino preso per un intervento un po’ troppo ruvido. Mazzarri non rischia e lo sostituisce all’intervallo.

Lovato 6 - Recuperato dal Covid, riprende confidenza col campo e mostra già una buona condizione nei 45 minuti a sua disposizione.

Obert 6,5 - Dopo l’esordio nel match di andata, viene proposto dall’inizio rispondendo con una prova fatta di attenzione e interventi efficaci.

Bellanova 5,5 - In difficoltà nella gestione della coppia Odriozola-Ikonè, e proprio sullo spagnolo arriva in ritardo concedendo la chance dal dischetto ai viola. Meglio quando prende le misure e si concede anche qualche sortita offensiva.

Marin 6 - Meno nel vivo del gioco rispetto al solito, ma comunque utile in fase di interdizione per limitare gli inserimenti dei centrocampisti avversari.

Grassi 6 - Si sposta davanti alla difesa, lasciando maggior spazio a Marin sulla mediana, e concentrandosi prevalentemente sulla fase difensiva.

Kourfalidis 6 - Esordio in Serie A dopo il positivo esordio in Coppa Italia. Con il Cagliari in difficoltà può rivelarsi una pedina preziosa.

Dalbert 5,5 - Non commette gravi errori, ma non da mai l’impressione di poter essere utile in fase offensiva, proponendosi con poca voglia.

Pereiro 6,5 - Continua il suo periodo di forma, con l’assist per la testa di Joao Pedro e con il cross che genera l’errore di Odriozola e il rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti.

Joao Pedro 6,5 - Croce e delizia rossoblu. Sbaglia a tu per tu con Terracciano nelle fasi iniziali, sfortunato quando trova il palo, si riscatta con un gran colpo di testa e poi si fa ipnotizzare da Terracciano nel duello dagli undici metri.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Terracciano 7 - Non può nulla sul colpo di testa di Joao Pedro, ma è bravo a riscattarsi dicendo di no al brasiliano nel duello dal dischetto.

Odriozola 5 - Dopo un ottimo primo tempo con tanto di rigore procurato, nella ripresa rovina la sua prestazione, prima perdendosi Joao Pedro in area e poi concedendo un rigore con fallo di mano e conseguente espulsione.

Milenkovic 5,5 - In coppia con Igor fatica ad organizzare una marcatura contro due attaccanti rapidi che non gli danno punti di riferimento. Prova a farsi sentire nell’area avversaria, ma senza precisione.

Igor 5,5 - Come il collega serbo, ha difficoltà a prendere le misure sulla coppia d’attacco cagliaritana, mostrando le sue lacune da difensore centrale.

Biraghi 4,5 - Inizia mandando in porta Joao Pedro, poi si presenta dal dischetto al posto di Vlahovic, ma si fa ipnotizzare dal portiere rossoblu. In difficoltà anche su Zappa sulla sua corsia di competenza.

Bonaventura 5,5 - Ci prova, si sbatte, ma finisce per risultare inconcludente intestardendosi in giocate che oggi non gli riescono.

Torreira 6 - Non brilla come nelle ultime uscite, ma recita senza imprecisioni il suo copione manovrando il palleggio come da richiesta di Italiano.

Castrovilli 5,5 - Dovrebbe dare qualità al centrocampo, ma si fa notare più per qualche fallo di troppo che per dribbling e giocate sulla trequarti.

Maleh 6 - Maggior intensità rispetto al compagno, ma non trova il tempo di inserimento per colpire la retroguardia sarda.

Ikone 6 - Italiano gli da fiducia e lui prova a ripagarla con qualche spunto e una buona intesa con Odriozola. Richiamato dopo un’ora per dare maggior freschezza all’attacco.

Sottil 7 - Mezz’ora impreziosita dal goal del pari in pieno stile Sottil, con sprint e tiro in diagonale che non da scampo a Radunovic, prima di lasciare il posto a Nastasic nel recupero.

Nastasic sv.

Piatek 5,5 - Esordio da titolare con buona abnegazione, ma non riesce a non far rimpiangere Vlahovic. Ben controllato dai centrali avversari non trova spazi per sparare.

Venuti 6 - Inserito nel finale dopo l’espulsione di Odriozola per mantenere la copertura difensiva.

Gonzalez 6 - Sprinta e cerca le giocate per aprire la retroguardia rossoblu, ma viene spesso raddoppiato e quando riesce a sgusciare sulla fascia trova poco seguito dei compagni nell’area.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di