Pagelle Cagliari – Bologna 3-2: prosegue la marcia vincente dei sardi con la doppietta di Joao Pedro ed il gol di Simeone – Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Bologna 3-2: prosegue la marcia vincente dei sardi con la doppietta di Joao Pedro ed il gol di Simeone – Voti Fantacalcio

Dopo essere passato in vantaggio, il Bologna è costretto ad arrendersi ad un Cagliari sempre più brillante e propositivo.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Cagliari - Bologna 3-2: prosegue la marcia vincente dei sardi

Un ottimo Cagliari raggiunge l’ottavo risultato utile consecutivo e vola al quinto posto in classifica in concomitanza con Lazio e Napoli. Parte bene il Bologna che segna con Santander su un rigore causato da un intervento di Joao Pedro su Soriano. Il Cagliari non ci sta e nel secondo tempo ribalta la partita prima con Joao Pedro, bravo ad approfittare di un bell’assist di Pellegrini, poi con Simeone su assist di Nainggolan. All’83esimo è sempre Joao Pedro a portare a tre le marcature dei sardi. Nel finale arriva l’autogol di Faragò che non riesce a spazzare bene il pallone, ma la partita finisce 3-2.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Olsen 6 – Parte bene, poi nel secondo tempo qualche incertezza di troppo nelle uscite alte. Sfortunato sul rinvio sbagliato di Faragò che gli carambola addosso.

Faragò 6 – Gioca una partita ordinata, nel quale pensa più a difendere su Sansone che ad attaccare. Sbaglia sul secondo gol del Bologna, ma questo non basta ad inficiare una prestazione più che positiva.

Klavan 6,5 – Sostituisce Ceppitelli e lo fa alla grande, svetta su tutti i palloni alti e sul taccuino c’è anche un ottimo intervento in scivolata a fermare un contropiede del Bologna. Promosso.

Pisacane 6 – Meno evidente del collega estone, ma comunque diligente nel mantenere la linea difensiva del Cagliari compatta.

Pellegrini 7 – Migliore partita stagionale del terzino della Juve. A parte i primi 15 minuti, non fa vedere una palla ad Orsolini chiudendolo in ogni modo. In grande forma, avanza costantemente sulla fascia sinistra offrendo l’assist a Joao Pedro. Straripante.

Cigarini 6 – A centrocampo si combatte e lui è più nervoso del solito. Mantiene comunque la calma nelle fasi più confuse della partita. Esce dolorante al ginocchio.

(71′ Oliva) 6 – Da un suo recupero nasce il terzo gol del Cagliari. Con l’uscita di Cigarini porta meno tecnica, ma molta più garra, proprio quello che serviva in quel momento.

Rog 7 – La partita si è vinta a centrocampo, e lui è stato uno degli artefici di questa grande partita. Instancabile nel pressing, palla al piede non gliela togli mai. Fondamentale nei minuti di recupero quando con la sua tecnica ha tenuto lontana la palla dall’area sarda.

Nandez 6,5 – Pronti via prende una ginocchiata in faccia, lui non si abbatte e macina chilometri sulla fascia destra. Da un suo cross Joao Pedro manca di poco il gol. Esce visibilmente stanco e dolorante.

(65′ Castro) 6 – Entra per Nandez e da freschezza alla manovra sarda, poco freddo davanti al portiere emiliano, si fa stoppare da Bani.

Nainggolan 7 – Insieme a Rog una vera diga a centrocampo. Si fa sentire con i suoi interventi al limite del regolare e fa alzare il baricentro della squadra di Maran. Caparbio nell’assist per il gol di Simeone. Tira una grande punizione, ma è bravo Skorupski.

(81′ Ionita) sv

Joao Pedro 7 – Primo tempo da incubo: procura il rigore e sbaglia due buone occasioni dove non centra la porta. Secondo tempo da sogno: doppietta ed ottavo risultato utile consecutivo.

Simeone 7 – Si sbatte, lotta, a volte è troppo egoista, ma alla fine arriva il terzo gol in campionato con uno scavetto da vero attaccante.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 5,5 – Quattro tiri nello specchio per il Cagliari, tre gol. Attento su una conclusione da fuori di Nainggolan, poi null’ altro.

Mbaye 5,5 – Soffre moltissimo la caparbietà di Pellegrini di cui spesso sembra non tenere il passo. Poco o nulla neanche in fase propositiva.

Bani 5 – Errore di posizione e coordinamento in occasione gol di Simeone, anche sul gol di Joao Pedro non sembra troppo reattivo.

Denswil 5,5 – Condivide coi compagni di reparto la prestazione non esaltante.

Krejci 6 – Molto più propositivo nel primo tempo rispetto che nel secondo, riesce comunque a reggere bene il confronto con Faragò e contiene come può Nandez.

Schouten 6,5 – Davvero una prestazione positiva per il mediano olandese, che contiene Nainggolan e si propone anche spesso in fase offensiva.

Dzemaili 5,5 – Stranamente impreciso, soffre la dinamicità del centrocampo cagliaritano e non riesce ad illuminare il gioco.

Orsolini 6 – Nel primo tempo punta spesso l’uomo ed è pericolosissimo nell’uno contro uno. Cala nella ripresa, anche in virtù di una maggiore pressione del Cagliari.

(70′ Skov Olsen) 5,5 – Entra in coincidenza con il momento migliore del Cagliari, non riesce a dare brio all’offensiva rossoblù.

Soriano 5,5 – Si guadagna il rigore poi realizzato da Santander, non gioca però una gran partita , ingabbiato fra le linee della trequarti

(82′ Svanberg) sv

Sansone 5,5 – 20′ iniziali arrembanti, cala vorticosamente a lungo andare e non riesce mai a vedere la porta.

Santander 6,5 – Realizza con freddezza il rigore dello 0-1 al 23′ e dà tanto alla squadra in pressing e profondità. Si rende pericoloso anche un paio di volte, senza fortuna.

(60′ Palacio) 5,5 – Il Var gli annulla un gol dopo un minuto del suo ingresso per fuorigioco millimetrico, dopodiché il Cagliari prende totalmente il pallino del gioco e scompare dal match .

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy