Pagelle Cagliari – Bologna 1-0: prima gioia di Rugani e tre punti d’oro! – Voti Fantacalcio

Il difensore trova il gol decisivo ad inizio partita

di Voti Fantamagazine

Seconda vittoria consecutiva per il Cagliari, che batte per 1-0 il Bologna con un gol di Rugani di testa su corner di Marin. Poche le emozioni per tutti i 95 minuti, Cagliari che sale a 21 punti, Bologna che rimane fermo a 28.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6 – Para i pochi tiri che gli arrivano in porta. Bravo nelle uscite alte.

Rugani 7 – Segna il gol vittoria con un grande colpo di testa in anticipo sul primo palo. Sempre attento dietro, esce a fine primo tempo per un problema muscolare.

Godin 6,5 – Continua il periodo di forma “monstre” dell’uruguagio, anche oggi ferma senza problemi prima Barrow poi Palacio. La sua esperienza è fondamentale in questa fase del torneo.

Klavan 6,5 – Torna in campo dopo due mesi e gioca una partita attenta, nel quale è sempre preciso e pulito negli interventi.

Zappa 6 – Dopo il turno di stop, torna titolare e gioca una partita senza infamia ne lode. Merita la sufficienza.

Nandez 6,5 – Tra i più pimpanti nel Cagliari, prima sulla sinistra e poi sulla destra sgasa per tutta la partita, facendoci vedere che i polmoni sono sempre gli stessi. Dopo alcuni mesi di appannamento, è tornato il Leon che conoscevamo.

Duncan 6,5 – Altra partita di sostanza del ghanese, che fa una grande interdizione a centrocampo, sporcando le trame di gioco di Soriano. Bene quando parte palla al piede.

Nainggolan 6 – Più anonimo del solito a centrocampo, si vede poco in fase propositiva, mantiene la sua zona di competenza, forse perchè un po’ stanco a causa del turno ravvicinato.

Marin 6 – Tanto lavoro oscuro per il rumeno, che si vede poco, ma fa un buon lavoro a tuttocampo. Suo il corner per la testa di Rugani.

Joao Pedro 6 – Parte benissimo, sembra una di quelle partite dove ogni palla che tocca diventa oro, sfiora anche il gol con un bel colpo di testa. Nel secondo tempo si spegne, ma rimane tra i più propositivi avanti.

Simeone 5,5 – Tanto movimento per le imbucate di Joao Pedro, lotta con i centrali del Bologna e sciupa un gol con una puntata che Skorupski para. Unico tiro in porta della partita.

Ceppitelli 6,5 – Entra per l’infortunato Rugani e gioca una partita di sostanza, dove blocca ogni azione felsinea nella sua area di competenza.

Pavoletti 6 – Qualche sponda per Joao Pedro e un colpo di testa che non entra in porta per due centimetri scarsi.

Deiola 6 – Entra per dare maggiore corsa al centrocampo sardo. Avrebbe potuto sfruttare meglio un bel filtrante di Cerri.

Cerri 6 – Gioca poco più di 10 minuti, ma entra bene in partita e tocca tanti palloni, tra cui un gran passaggio per Deiola.

Asamoah sv

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6,5 – Bravo su Simeone nel primo tempo, non può nulla su Rugani.

De Silvestri 5,5 – Soffre tremendamente le folate offensive di Nandez, regge come può, con l’esperienza quando serve.

Antov 6 – Buona partita del giovane difensore rossoblu, non soffre particolarmente Joao Pedro e non commette errori grossolani.

Soumaoro 6 – Parte a rilento, infastidito dal tanto movimento fatto da Simeone. Con il tempo prende le misure e finisce in crescendo.

Mbaye 5,5 – Il capitano odierno del Bologna, si vede poco sia in fase difensiva che in fase offensiva. Uno dei primi ad essere sostituito.

Dominguez 6 – Gioca poco più di mezzora su buoni ritmi, poi è costretto ad uscire per un brutta distorsione al ginocchio.

Svamberg 6 – Qualche tiro da fuori che non c’etra la porta e la solita sostanza messa a disposizione della squadra.

Soriano 5,5 – Meno in palla del solito, marcato stretto da Duncan, tocca molti palloni, ma non con la solita qualità che lo contraddistingue. Con lui leggermente in ombra, tutta la squadra ne risente.

Orsolini 5 – Male l’ala felsinea. Si perde Rugani sul gol vittoria del Cagliari, e non riesce mai a superare ne Nandez ne Klavan. Viene bocciato dopo 60 minuti da Mihajlovic.

Sansone 6,5 – Tra i migliori nelle fila rossoblu, gioca a tuttocampo, toccando una miriade di palloni. L’unico che oggi ha dato qualità alla manovra.

Barrow 5 – Tanti palloni sbagliati, quando non entra in partita è irriconoscibile. Prova il tiro, ma fa il solletico a Cragno.

Vignato 6 – Prova a portare maggiore brio all’attacco felsineo, ma ci riesce solo a tratti. Bello il tiro al volo parato da Cragno.

Skov Olsen 5,5 – Entra per Orsolini, ma la musica è sempre la stessa.

Medel 6 – Gioca centrale, venti minuti semplici, con il Cagliari che attacca poco.

Palacio 5,5 – Entra, ma nessuno se ne accorge, Godin lo sovrasta.
A cura di Andrea Riefolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy