Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Atalanta 1-2: Pasalic e Zapata affossano Joao Pedro e compagni – Voti Fantacalcio

CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 06: Duvan Zapata of Atalanta scores his goal 1-2    during the Serie A match between Cagliari Calcio v Atalanta BC at Sardegna Arena on November 06, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La Dea macina punti a discapito di un Cagliari sempre più ultimo in classifica

Voti Fantamagazine

Con uno Zapata versione deluxe, l'Atalanta di Gasperini espugna Cagliari per 2-1 e si porta momentaneamente al quarto posto superando la Roma. Il Cagliari di Mazzarri resta a 6 punti, sempre ultimo. Di Pašalić, Zapata e Joao Pedro le reti della partita.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 7 - Incolpevole sul gol a freddo di Pašalić, con una grande uscita bassa evita il raddoppio di Zapata ma è poco reattivo sul gol dell'1-2 del colombiano. Nella ripresa vola a negare il gol a Iličić dopo aver chiuso alla perfezione con un'altra uscita bassa su Pašalić lanciato a rete.

Zappa 5- Si fa sfilare Pašalić alle spalle sul primo gol subito, non irreprensibile anche in altre occasioni.

Godin 5,5- Soffre terribilmente la verve di uno scatenato Zapata che ha un'altra vigorìa rispetto all'uruguagio. Da applausi però il suo anticipo ed il successivo lancio per il gol del momentaneo 1-1 di Joao Pedro.

Carboni 5,5 - Cerca di arginare le avanzate bergamasche ma anche lui è travolto dal ciclone colombiano.

Bellanova 5 - Molta corsa e abnegazione per il ragazzo scuola Milan. Ad inizio ripresa ha un'occasionissima che spreca malamente.

Nandez 5,5 - Schierato inizialmente in appoggio di Joao Pedro perde in pericolosità e non incide minimamente, rispostato in fascia ritrova la solita corsa e grinta ma non riesce comunque a dare una svolta alla partita.

Marin 6 - Corre tantissimo e non sfigura nonostante sia poco assistito dai compagni.

Strootman 5,5 - Soffre terribilmente il passo dei centrocampisti orobici.

Lykogiannis 5 - Non aiuta Godin a contenere Zapata, anche lui in ritardo in più di una occasione.

Deiola 5 - 45 minuti dove non si vede praticamente mai.

Joao Pedro 6,5 - Sfrutta da vero bomber l'unica occasione del primo tempo e trafigge,anche grazie ad una deviazione di Demiral, Musso. Lotta da vero Capitano ma non gli capitano altre occasioni da rete.

Grassi 5,5 - Più filtro rispetto ad un evanescente Deiola ma poco altro.

Pavoletti 6 - Un improbabile colpo di tacco ed un colpo di testa alto, troppo pochi i palloni da sfruttare in area per Pavoloso.

Pereiro SV

Farias SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Musso 6 - Non può nulla su Joao Pedro , null'altro da segnalare.

Zappacosta 6,5 - Ennesimo assist per l'ex Genoa, sempre in proiezione offensiva.

Demiral 5,5 - Soffre poco ma la leggerezza che porta all'1-1 del Cagliari è da matita rossa.

Palomino 7 - Preciso, puntuale e concentrato per tutta la partita. Può poco sull'errore di Demiral che innesca il gol di Joao Pedro.

Mæhle 6 - Potrebbe sicuramente essere più pericoloso ma si limita al compitino.

de Roon 6 - Solita prestazione oscura ma preziosa di Marten.

Koopmeiners 6,5 - La differenza di passo con Strootman è lampante. Il sinistro è educato e gioca sempre a testa alta. Chapeau a Giovanni Sartori per l'ennesimo acquisto azzeccato.

Freuler 6,5 - Lo svizzero è il vero insostituibile del centrocampo di Gasperini. Il suo acume tattico è qualcosa di sensazionale.

Pašalić 7 - S'inserisce alla perfezione sul cross basso di Zappacosta e sblocca dopo 5 minuti il match del Sant'Elia. Potrebbe segnare ancora ma è poco cattivo in più d'una occasione.

Malinovs'kyj 5,5 - Di voglia ce ne mette molta dopo due panchine consecutive, purtroppo andando sempre sul suo sinistro, è quasi sempre bloccato.

Zapata 7,5 - Il colombiano è alla quarta segnatura consecutiva in campionato. Centravanti devastante, viene incontro, va in profondità, tira in porta e smista per i compagni. In questo momento la staffetta con Muriel è solo sulla carta, il titolarissimo è e resta lui.

Iličić 6,5 - Con il suo sinistro può far tutto, solo un grande Cragno evita il gol dell'1-3. In un ottimo momento di forma.

Lovato 5 - Spaesato e troppi errori per il giovane ex Verona. Gasperini non sarà sicuramente contento del suo ingresso in partita.

Pessina SV

Pezzella SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

tutte le notizie di