Pagelle Cagliari – Atalanta 0-1: sigillo di Muriel nel finale! – Voti Fantacalcio

Partita combattuta sbloccata solo al novantesimo dall’ennesimo gol in stagione del colombiano

di Voti Fantamagazine

Cagliari nuovamente beffato al 90esimo da un gran gol di Muriel, che porta l’Atalanta sempre più in alto in classifica. Partita equilibrata decisa da un capolavoro del colombiano.

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6 – Non può nulla sul gol di Muriel, inoperoso per il resto della partita.

Walukiewicz 5,5 – Rovina una partita quasi perfetta facendosi saltare come un birillo da Muriel nell’azione del gol decisivo dei bergamaschi.

Godin 7 -Migliore in campo per distacco tra le fila rossoblu, annulla Zapata e toglie dall’area ogni possibile pericolo per la porta di Cragno. Monumentale.

Rugani 6,5 – Francobolla Ilicic per tutta la partita e gli lascia le briciole. Dopo la brutta partita vista contro la Lazio, oggi si merita una piena sufficienza, in crescendo.

Zappa 5,5 – Mantiene la posizione e tiene bene Gosens per tutta la partita, purtroppo per lui, Muriel fa una giocata pazzesca proprio davanti ai suoi occhi e lui non riesce a mettere una pezza.

Lykogiannis 6 – Come Zappa, mantiene la posizione e bada più a difendere che ad attaccare.

Marin 6 – Parte bene, subito in partita, poi finisce la benzina e si perde un po’ nel secondo tempo, ma conferma le buone prestazioni fatte vedere nell’ultimo mese.

Nandez 6 – Al contrario di Marin, esce alla distanza, limitato nel ruolo i mediano, ma comunque porta a casa la pagnotta con una partita diligente.

Nainggolan 6,5 – Sempre nel vivo della partita, mette in serie difficoltà i centrocampisti bergamaschi. Prova anche il tiro da fuori con scarsi risultati. Uno dei migliori oggi.

Joao Pedro 5,5 – I tre centrali di Gasperini lo marcano stretto e lui non riesce mai ad entrare in partita. Spesso in ritardo sui suggerimenti dei compagni di squadra.

Simeone 6 .- Gioca in attacco, ma probabilmente è uno dei giocatori con più palloni recuperati, mai pericoloso in area avversaria, ma oggi la partita era tremendamente complicata.

Pavoletti sv

Duncan sv

Deiola sv

Cerri sv

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Sportiello 6 – Poco e nulla impegnato, se non per qualche tiro innocuo.

Djimsiti 6,5 – Sempre sicuro negli interventi, anche se gli attaccanti sardi lo mettono poco in difficoltà.

Romero 6 – Ha il compito di marcare Joao Pedro e lo fa discretamente, anche se a volte è troppo irruento. Ammonito.

Palomino 6 – Prima mezzora in affanno sulle avanzate di Zappa e Nainggolan, dopo si riprende, anche perchè il Cagliari arretra troppo il baricentro.

Sutalo 6,5 – Non è il suo ruolo, ma gioca una partita ordinata e compie anche un grande intervento su Joao Pedro.

Gosens 6 – Non è un attaccante, ma risulta tra i più pericolosi per l’Atalanta sia nel primo che nel secondo tempo. Meno attivo del solito però quest’oggi.

Freuler 6 – Il Cagliari è molto dinamico a centrocampo nel primo tempo, lui risponde bene come sempre, anche se senza squilli.

Pessina 6 – Dopo aver fatto una delle migliori partite con la maglia dell’Atalanta in coppa Italia contro il Napoli, torna sulla Terra e gioca una partita senza infamia ne lode al fianco di Freuler.

Pasalic 6 – Dopo il lungo infortunio, torna pian piano tra i titolari, gioca fra le linee cercando di innescare i due attaccanti. Diligente, ma nulla di più.

Ilicic 5 – Non entra mai in partita e perde tutti i duelli con Rugani. Una di quelle partite dove non vede mai la luce, è infatti Gasperini lo toglie ad quasi subito nel secondo tempo.

Zapata 5,5 – Godin oggi è in versione monstre, nell’unica occasione che l’uruguagio gli concede, colpisce la traversa con un bel colpo di testa.

De Roon 6 – Entra per limitare Nainggolan e ci riesce bene, anche perchè il ninja nel secondo tempo aveva finito la benzina.

Miranchuk 5,5 – Entra per Pasalic, ma senza migliorare l’apporto in fase offensiva, anzi si vede pochissimo nonostante l’Atalanta attacchi costantemente per tutti gli ultimi 15 minuti di gara.

Mahele 6 – Sostituisce Sutalo per dare nuova linfa sulla fascia destra.

Muriel 7 – Come spesso accade, entra gli ultimi 20 minuti e risolve una partita ormai avviata sul pareggio con un colpo d’alta classe.

Malinovskyi sv

A cura di Andrea Riefolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy